home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Potrebbe essere diabete? aiutoooo è diabete.. - Discussione n 43913 - PermaLink
   Potrebbe essere diabete? aiutoooo è diabete..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 7
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 23-09-2009 alle ore 16:06   
Ma quanto gliene dai per volta?E dai solo crocchi?
La stessa vet mi socnsiglio categoricamente l'uso dei crocchi,anche quelli specifici...o cmq devi dare la precedenza ad un umido adatto piuttosto che ai crocchi che contengono sempre e cmq farine.Io mai dato due volte al di la pappa bensì 4-5 pasti nelle tre ore successive all'insulina in modo che non avesse un picco glicemico,ma ogni gatto in questa cosa è a se...
A maggior ragione se non sei a casa io avrei il terrore di bombardarlo così di insulina senza indagare meglio il problema...


0 
 Profilo
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 23-09-2009 alle ore 16:11   
no mangiano l'umido , solo qulche croc. il dm w/d ect sono le scatolette...se fossi a casa potrei farlo mangiare 3 4 volte ma io lavoro..per fortuna novembre e dicembre sono a casa così potrò fare diversamnete. prima scrivevi che dovrei riiniziare con l'insulina, cioè dovrei ricominciare con 1 unità??


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 23-09-2009 alle ore 16:23   
Innanzitutto io farei tutti gli accertamenti per escludere qualsiasi altro problema primario,esami tiroide,fruttosamine e soprattutto un eco addome,la totale non risposta all'insulina non è normale e potrebbe nascondere altro.Poi mi rivolgerei ad una clinica con un buon internista,meglio ancora se diabetologo,a bologna ci son ottime cliniche ,magari i mod potranno darti dei nominativi


0 
 Profilo
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 23-09-2009 alle ore 16:26   
ok intanto grazie


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 24-09-2009 alle ore 17:25   
Infatti anch'io non capisco perchè dicono che si deve iniziare con 2 unità direttamente...
Noè,in scompenso,ha iniziato subito con 1,4 unità,e così ha continuato per più di una settimana,anche se la glicemia,in mattinata,era sempre alta(picco a 544).
Così facendo dopo si è normalizzato,tanto da fare solo 1 unità la mattina e una la sera...
ora può essere che tutte questi dosaggi cambiati così in fretta abbiano causato una specie di sensibilità al medicinale...
non so,forse sto dicendo una cavolata,ma mi sembra davvero strano che la situazione non si normalizzi...
e poi devi assolutamente regolare l'alimentazione,anche quello è importantissimo e fondamentale per la cura



0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 30-09-2009 alle ore 18:30   
Non ti sento da un pò...
tutto bene??



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )


Generazione pagina: 0.668 Secondi