home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Potrebbe essere diabete? aiutoooo è diabete.. - Discussione n 43913 - PermaLink
   Potrebbe essere diabete? aiutoooo è diabete..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 21-09-2009 alle ore 18:58   
L'importante è,come ha detto roxy,che lo tieni monitorato (e si vede che lo fai )
Poi hai Lovely che è un pozzo di scienza
Un bacio al tuo splendido Camillo e a te




0 
 Profilo
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 23-09-2009 alle ore 15:02   
sto impazzendo questa glicemia non vuole scendere... 4 unità di insulina e la glicemia è sempre alta 428 misurata sempre alla stessa ora , è calata pochisssimo.l'unica nota positiva è che beve pochissimo e non cala più di peso...adesso è bravissimo con la dieta ma non so più cosa fare, tra l'altro non migliora nellla camminata sembra proprio non avere forza nelle zampe posteriori.
Cosa posso fare ancora? Lovely hai dei suggerimenti??


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 23-09-2009 alle ore 15:11   
leggevo in un altro post (Athena ha postato in quello di Bra/Noe' e le e' stato risposto) di fare un controllo alla tiroide
Tu l'hai gia' fatto?? Vai a leggere e magari ti puo' dare uno spunto. Sono ignoratissima in materia, so vgamente qualcosa del diabete umano, ma si vorrebbe poter aiutare...
Scusa probabile che tu le sappia gia' quelle cose visto che sei alle prese col problema da diversi giorni... Comunque non aumenterei la dose di nuovo, e credo di aver letto che come per la pressione ci voglia tempo per avere l'effetto e stabilizzare la situazione


0 
 Profilo
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 23-09-2009 alle ore 15:14   
Grazie Roxy vado a leggere...non non intendo in nessun modo aumentere la dose, la tiroide non l'ho controllata e speravo anche io che con il tempo si abbassasse, ma sono passati ormai 21 giorni e non vedo tanti miglioramenti


0 
 Profilo
atena14

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 283
  Post Inserito 23-09-2009 alle ore 15:15   
si, il mio vet ha detto che dobbiamo controllare la funzionalità tiroidea in quanto i livelli alti di glicemia potrebbero dipendere da questo e che il campione verrà mandato a Firenze.
per adesso non so altro.
ti aggiorno.

una carezza a camillo


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 23-09-2009 alle ore 15:17   
Il problema alle zampe posteriori è la neuropatia portata dal diabete.Hai letto quello che ti ho postato riguardo l'effetto somogy?Tu hai aumentato così velocmente che è impossibile escludere quell'effetto...sarebbe a mio avviso necessario ricominciare da zero.Potrebbe anche essere resistente al caninsulin ma hai appena iniziato a somministrarla e pergiunta aumentando troppo troppo velocemente che è difficile dire se possa essere questo il problema.
Come sono gli altri esami del biochimico?Potresti postarli?Hai fatto anche ecoaddome?


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 23-09-2009 alle ore 15:18   
Le fruttosamine?


0 
 Profilo
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 23-09-2009 alle ore 15:27   
Ciao Lovely, il biochimico è buono, aveva solo le proteine totali a 8, 91 (7,50) e la fostatasi alcalina a 221 ( 80) per il resto erano perfette. Chetoni nelle urine non ne ha il PH che era 7 si è abbassato a 6. Le futtosamine non le ho e neanche eco.
ho letto tutti i tuoi consigli e li ho molto apprezzati , ho cambiato anche vet. e tutti e 2 mi hanno detto la stessa cosa si inizia con 2 unità e si aumenta di mezzo fino a 4 velocemente.
io ho aumentato molto più piano ed ho iniziato con 1 unità ma ogni volta che facevano il prelievo ed era alta mi dicevano di aumentare che Camillo reggeva bene e non c'erano le crisi ipo anzi era sempre molto alta...
Ma non c'è qualcosa da dargli per il problema zampe?


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 23-09-2009 alle ore 15:45   
No,il problema alle zampe è correlato al diabete,controllando quello il gatto si"disintossica" e diminuisce anche la neuropatia,altro non si può fare.
Perchè iniziare a due unità? il mio ad esempio per tanti anni è stato regolato con 1 unità,se avesse iniziato a due sarebbe andato o in ipo o in effetto somogy.Mi lascia troppo perplessa il fatto di aumentare velocemente,io ti dico solo che l'andare lentamente me l'aveva consigliata una diabetologa molto conosciuta negli stati uniti che si occupa solo di diabete felino.
Io farei oltre che profilo tiroideo per vedere come va anche ASSOLUTAMENTE le fruttosamine ed un'eco...il fatto che non risponda all'insulina in questo modo potrebbe nascondere delle altre patologie che vanno sicuramente indagate a fondo,oppure cme ti ho detto si potrebbe cambiare tipo di insulina ma credo sia presto per dire che è quello il problema.
Cosa mi dici dell'alimentazione?


0 
 Profilo
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 23-09-2009 alle ore 15:59   
Ha sempre mangiato malissimo....e troppo non so se ricordi io non sono mai a casa ed ho altri 3 gatti , quindi lasciavo sempre i croccantini per tutti e davo solo scatolette gourmet adesso vita nuova per tutti mangiano solo 2 volte al giorno Camillo mangia solo DM dellaPurina M/D o W/d della hill's croccantini per diabetici integrati con Amì cat che è vegetale e gli altri Almo e renal ogni tanto ( hanno dai 12 ai 9 anni)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi