home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  in attesa dell'esito dell'ago aspirato: Capriccio ha un linfoma di tipo linfocitico all'intestino - Discussione n 20628 - PermaLink
   in attesa dell'esito dell'ago aspirato: Capriccio ha un linfoma di tipo linfocitico all'intestino

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 35
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 18-03-2008 alle ore 13:54   
Ho parlato col veterinario, anzi con l'ecografista. Martedì rifacciamo cortisone ed ecografia, ma oggi lo vedo proprio moscietto.
Ha mangiato poco e mi hanno detto che è imputabile alla fine dell'effetto del cortisone.
Basta che mangi anche poco, ma tutti i giorni fino a martedì.
Ma che dite?
Il cortisone dovrà prenderlo a vita?
E tra quanto non farà più effetto?
Inizio a disperarmi un po'...



0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 18-03-2008 alle ore 14:58   
Caro lelo, non so se mi è sfuggito qualche messaggio, in tal caso scusami...ma il vet che segue il tuo bellissimo micetto è oncologo? se non lo è, non sarebbe meglio consultare un vet oncologo?... scusami.... non voglio confonderti le idee.... ma il solo cortisone mi sembra un pò pochino... nulla di più facile che possa sbagliarmi non essendo un vet ti abbraccio con l'augurio che il tuo piccino possa riprendersi il più presto


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 18-03-2008 alle ore 16:28   
Cherie, il vet che segue Priccio non è un oncologo, ma in fase di diagnosi mi disse che in base all'esito dell'ago aspirato avremmo valutato quale terapia praticare, compresa la chemio (mi ha nominato un oncologo di Roma che pare essere molto noto...purtroppo noto, aggiungerei!).
Pare che questo linfoma sia tra quelli che meglio rispondono alla terapia cortisonica; il vet ha escluso quindi, per ora almeno, di praticare la via della chemio e di tenercela come extrema ratio, nel caso il cortisone non facesse effetto (ha fatto solo 1 somministrazione...).
Non vedo l'ora di tornare a casa da lui..mi fa una tenerezza...
Grande, grosso e frescone...un Priccio-Miccio dolce lui!
Grazie per l'interessamento, Cherie!
Un abbraccio
Consuelo


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-03-2008 alle ore 23:47   
ciao lelo, al controllo ecografico fai valutare attentamente la situazione del tuo gatto e se quindi, i linfonodi sono aumentati o diminuiti... Fai fare anche un prelievo ematico completo così da stare tranquiilli, meglio tenere tutto sotto controllo visto che prende il cortisone ed ha 14 anni.
Cmq io ti consiglierei di contattare un'aoncologo e di sotto porgli il caso.
Il mio gatto aveva un linfoma intestinale che fortunatamente fu operabile, ma subito dopo, i linfonodi si scatenarono e comparvero 5-6 masse così si decise per la chemio il cui protocollo era toxorubicina, vincristina e cortisone + gastroprotettore. Ora sono passati + di 2 annie lui è sul mio letto..
Quest'ultimo lo consiglierei anche al tuo gatto visto che il cortisone non è acqua fresca...
Aspettiamo notizie facci sapere...
paola


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 11:31   
Grazie Pam, lo avevo messo in conto l'emocromo, così da sedato facciamo tutto...ora passo da veterinario, voglio parlarci di persona. Oggi Capriccio ha mangiato proprio poco...anche ieri...
Il pensiero di lui mi occupa la testa senza lasciarmi mai.
E provo, come ho sempre fatto, ad essere ottimista, ma ci sono passata tante volte in questi momenti, in cui ogni giorno attendi un segnale...migliora, peggiora, mangia, non mangia, beve troppo, troppo poco, le feci, la pipì...sono stanca!!
Negli ultimi 4 anni è stato un susseguirsi di perdite tra i gatti di mia madre e i miei che ora vorrei solo avere un po' di pace e godermi la vita con loro...
Aggiungo questa foto perchè la amo tanto: Priccio e il mio amore umano che dormono insieme (facciamo colazione sul letto, tutti e tre...e Priccio si mette in mezzo a noi a "siluro" e sniffa che ci mangiamo, rimediando sempre qualcosa!)

Notare che sono nella stessa posizione...!



0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 11:34   
Come è tenero Capriccetto



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 11:42   
Ciccio micio capriccio è dolcissimo!
Ora manca la tua di foto


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 18:21   
Aggiorno: sono passata dal veterinario che mi ha dato appuntamento per domani, per anticipare l'iniezione di cortisone; mi ha detto che così almeno in questi giorni di festa sta "coperto". Mi ha detto anche che è normale dopo 17 gg che l'effetto appetito cali.
Martedì ecografia ed emocromo, poi, se vediamo un miglioramento continuiamo così, altrimenti mi ha ribadito la possibilità di sottoporre tutta la documentazione clinica di Capriccio ad un oncologo, che mi dice essere persona capace ed onesta (nel senso che non "tratta" l'animale se non ritiene che possa trarne giovamento).
Mi ha fatto il nome, ma io non posso scriverlo...
Qualcuno ha effettuato trattamenti chemioterapici a Roma? Vorrei sapere se per caso si tratta dello stesso oncologo, per conoscere esperienze dirette.
Nel caso mi mandate un MP??!!
Grazie per l'aiuto e per l'interessamento al mio Amorepelososenior!



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-03-2008 alle ore 00:25   
almeno per il fine settimana sei tranquilla.. facci sapere
Paola


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 20-03-2008 alle ore 20:32   
Fatto cortisone! Non so cosa ci sia dentro, ma dopo poche ore Priccio ha già ricominciato a sbocconcellare, ma è moscissimo!
Confermata ecografia di controllo per martedì, ma stavolta proveremo a farla da sveglio (mi ha detto che l'ecografista può farla anche se il gatto è in piedi...vabbè in "zampe"), ma solo se sta buonino e Priccio, che normalmente è un tesorino, ora ha dolori e si incacchia da morire se gli tocco la panza...vedremo!! Già mi vedo: schizzi de sangue e morsi in ogniddove! Ma mi faccio fare qualsiasi cosa se è per il suo bene
E poi, riaperto il discorso oncologo: se dovessi sottoporre il tutto al medico da lui indicatomi e questi valutassi che è opportuna chemio, il mio veterinario è molto preoccupato del fatto che non si riesca a fargliela perchè MicioPriccio non vuole...giustamente, ha osservato, mica lo si può addormentare per ogni flebo!
Mah, vedremo anche questo!
Ragazzi/e devo dirvelo: da quando sto in questo forum e visito il sito qua e là, mi ritrovo troppo spesso a piangere davanti al pc...
Ieri sera però ho vissuto l'emozione di avere un pochino contribuito al parto di Zoe ed è stato bellissimo...ma...ora che ci penso ho pianto anche in questo caso, ma di gioia!
Un abbraccio forte a tutti gli umani e i pelosi del forum...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.146 Secondi