home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Il mio piccolo e coraggioso Buba - Discussione n 19630 - PermaLink
   Il mio piccolo e coraggioso Buba

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 52 )
tatispirito

Registrato dal: 20-12-2007
| Messaggi : 269
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 19:37   
Ciao piccolino mio!!Mi sembra ancora di averti tra le braccia...scusami se ho sbagliato e se ti ho fatto soffrire inutilmente...mi hai dato tanto amore e spero che anche tu abbia sentito nella tua breve vita tutto l'amore e dedizione che avevo per te!!Anche papà e mamma ti vogliono bene e hanno pianto tanto alla tua morte...sei il primo essere vivente davvero legato a me che se n'è andato e non ritorna più...prima non sapevo cosa veramente significasse la morte di un essere tanto caro!!Spero che il tuo ricordo sia sempre presente in me e che tu viva in me fino a quando anche io mi spegnerò come te...ti voglio tanto bene amore mio,mio piccolo Buba!!



Stamattina mi sono svegliata per la prima volta senza Buba vicino alle mie gambe e neanche aperti gli occhi piangevo chiamando il suo nome. Perchè gli è dovuta capitare una malattia così terribile?! Guardo tutte le medicine che gli ho comprato,tutti gli esami che ho fatto e il cibo che non ha finito di mangiare e mi chiedo se è stato tutto inutile,se è stato tutto solo una sofferenza per lui... Mio papà ieri ha fatto un lavoro stupendo per ricordare il nostro amico:gli ha fatto una tomba che neanche molti esseri umani hanno la fortuna di avere. Lo amavamo tutti così tanto e vi giuro ho visto per la prima volta piangere così tanto mio padre... Anche quando è morto il suo faccino era tanto bello anche se sul suo corpo c'erano i segni dell'immenso dolore che ha provato in questi mesi. Il suo visino è sempre stato bello e i suoi occhioni sempre splendidi. Io ho visto e conosciuto tanti gatti ma nessun altro gatto aveva il viso e gli occhi così espressivi come quelli di Buba:sembravano viso e occhi di una persona ve lo giuro e questo mi è stato confermato da tante persone che magari hanno anche loro gatti (quindi non è che io vedevo così Buba perchè è il mio gatto)... Splendido e coraggioso ha cercato di lottare fino alla fine per dimostrare che lui era forte ma allo stesso tempo mi guardava coi suoi occhi per dirmi che non ce la faceva più...piangeva quando non riusciva ad alzarsi in piedi e dopo essersi accasciato per terra sbuffava come per esprimere la sua delusione per aver sprecato tutte le energie accumulate per un tentativo fallito. Ma io Buba ti ricorderò sempre e ti amerò sempre!! Scusami se ho sbagliato ma io ho sempre cercato di darti solo il meglio per te e noi tutti,io mia mamma e mio papà,ti saremo per sempre grati per aver salvato la nostra famiglia che rischiava di rompersi prima del tuo arrivo e per averci dato tanti momenti di gioia che nessun altro ci aveva mai dato!! Ti vogliamo bene angioletto!! Sarai per sempre nel mio cuore!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tatispirito il 26-02-2008 02:31 ]


0 
 Profilo
nella87

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 139
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 20:29   
e così alla fine hai deciso di lasciare qui un piccolo ricordo del nostro grande Buba...sono contenta che il nostro (scusa ma lo sento anche un pò mio) guerriero possa qui esser visto e ricordato da tutti coloro che hanno sperato, creduto ed infine pianto con te. Mi spiace tanto Tati, ma gli hai dimostrato tutto il tuo amore lasciandolo andare..era troppo stanco ormai e tu lo amavi troppo per costringerlo a rimanere con te nonostante questo. Un grande bacio e non temere...ora è sul Ponte a guardarti e vegliare su di te

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nella87 il 20-02-2008 20:30 ]


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 21:38   
Ciao piccolo


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 21:46   
Dolcissimo Buba resterai nel cuore delle persone che ti hanno amato


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 22:53   
Eccoti, piccolo, grande guerriero! Bellissimo, dolce micio. Adesso non soffri più e questa è l'unica consolazione che possiamo trovare. Oggi sono entrata pochissimo nel forum, non avevo più quella spasmodica ansia di leggere come stavi, se finalmente eri migliorato. Caro Buba, hai visto quanti altri angeli pelosi sono sul arrivati sul ponte in questi giorni? Quanto dolore, sembra impossibile superarlo, ma anche Tati ce la farà, come in qualche modo ce l'abbiamo fatta tutti. Tu stalle sempre vicino, non serve nemmeno che te lo dica. Una supercarezza a te, superguerriero.

Cara Tati, mi dispiace davvero tantissimo.
Ogni cosa che vorrei dirti sembra senza senso e faccio fatica a trovare le parole giuste. Non ti preoccupare di tenerlo dentro di te, lui ci sarà sempre, comunque, non lo dimenticherai mai. E' il primo Amore che non si scorda,( ma non si scordano mai nemmeno quelli che arrivano dopo). Ricorderai quelle belle cose di lui di cui mi hai parlato al telefono, quel legame tutto vostro, quel suo saperti capire fino in fondo. Arriverà il giorno in cui le lacrime saranno dolci sorrisi, malinconiche fotografie di un passato che è rimasto dentro di te e ti ha resa migliore, più grande e più consapevole. Buba ha toccato il cuore di molti di noi: sì, era davvero speciale.
Ti abbraccio forte.
Paola


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 08:53   
Coraggio...


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 12:58   

no seguo molto la sez gatti...non so la tua storia e quella del tuo coraggioso micio, ma so cosa si prova quando si perde un amico fedele...e per questo ti sono vicina..


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 13:23   



0 
 Profilo
Daphne81

Registrato dal: 10-02-2008
| Messaggi : 937
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 17:29   
Ciao piccolo guerriero! Tati, lascia che il suo ricordo diventi un ricordo felice...
Ti abbraccio tanto


0 
 Profilo
tatispirito

Registrato dal: 20-12-2007
| Messaggi : 269
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 18:44   
Era tanto dolce e tanto intelligente...mi accompagnava in ogni momento della giornata e stava accanto a me quando ero felice e quando ero triste,quando avevo un sacco di cose da fare e quando ero annoiata,di giorno e di notte,quando mangiavo e persino stava fuori la doccia ad aspettare che uscissi da quell'immenso scatolone bianco tutto bagnato...mi manca tanto tanto e le giornate sono troppo vuote senza di lui...tutte le cose mi sembrano avere meno importanza!!Il mio Buba è il mio gioiello più prezioso,il mio migliore amico e una grande parte del mio cuore...Ti voglio bene mio piccolo dolce e coraggioso Buba




0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.086 Secondi