Il mio piccolo e coraggioso Buba


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



tatispirito

Ciao piccolino mio!!Mi sembra ancora di averti tra le braccia...scusami se ho sbagliato e se ti ho fatto soffrire inutilmente...mi hai dato tanto amore e spero che anche tu abbia sentito nella tua breve vita tutto l'amore e dedizione che avevo per te!!Anche papà e mamma ti vogliono bene e hanno pianto tanto alla tua morte...sei il primo essere vivente davvero legato a me che se n'è andato e non ritorna più...prima non sapevo cosa veramente significasse la morte di un essere tanto caro!!Spero che il tuo ricordo sia sempre presente in me e che tu viva in me fino a quando anche io mi spegnerò come te...ti voglio tanto bene amore mio,mio piccolo Buba!!

Visualizza immagine

Stamattina mi sono svegliata per la prima volta senza Buba vicino alle mie gambe e neanche aperti gli occhi piangevo chiamando il suo nome. Perchè gli è dovuta capitare una malattia così terribile?! Guardo tutte le medicine che gli ho comprato,tutti gli esami che ho fatto e il cibo che non ha finito di mangiare e mi chiedo se è stato tutto inutile,se è stato tutto solo una sofferenza per lui... Mio papà ieri ha fatto un lavoro stupendo per ricordare il nostro amico:gli ha fatto una tomba che neanche molti esseri umani hanno la fortuna di avere. Lo amavamo tutti così tanto e vi giuro ho visto per la prima volta piangere così tanto mio padre... Anche quando è morto il suo faccino era tanto bello anche se sul suo corpo c'erano i segni dell'immenso dolore che ha provato in questi mesi. Il suo visino è sempre stato bello e i suoi occhioni sempre splendidi. Io ho visto e conosciuto tanti gatti ma nessun altro gatto aveva il viso e gli occhi così espressivi come quelli di Buba:sembravano viso e occhi di una persona ve lo giuro e questo mi è stato confermato da tante persone che magari hanno anche loro gatti (quindi non è che io vedevo così Buba perchè è il mio gatto)... Splendido e coraggioso ha cercato di lottare fino alla fine per dimostrare che lui era forte ma allo stesso tempo mi guardava coi suoi occhi per dirmi che non ce la faceva più...piangeva quando non riusciva ad alzarsi in piedi e dopo essersi accasciato per terra sbuffava come per esprimere la sua delusione per aver sprecato tutte le energie accumulate per un tentativo fallito. Ma io Buba ti ricorderò sempre e ti amerò sempre!! Scusami se ho sbagliato ma io ho sempre cercato di darti solo il meglio per te e noi tutti,io mia mamma e mio papà,ti saremo per sempre grati per aver salvato la nostra famiglia che rischiava di rompersi prima del tuo arrivo e per averci dato tanti momenti di gioia che nessun altro ci aveva mai dato!! Ti vogliamo bene angioletto!! Sarai per sempre nel mio cuore!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tatispirito il 26-02-2008 02:31 ]

nella87

e così alla fine hai deciso di lasciare qui un piccolo ricordo del nostro grande Buba...sono contenta che il nostro (scusa ma lo sento anche un pò mio) guerriero possa qui esser visto e ricordato da tutti coloro che hanno sperato, creduto ed infine pianto con te. Mi spiace tanto Tati, ma gli hai dimostrato tutto il tuo amore lasciandolo andare..era troppo stanco ormai e tu lo amavi troppo per costringerlo a rimanere con te nonostante questo. Un grande bacio e non temere...ora è sul Ponte a guardarti e vegliare su di te

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nella87 il 20-02-2008 20:30 ]

sissi78

Ciao piccolo

charlina

Dolcissimo Buba resterai nel cuore delle persone che ti hanno amato

Paolina68

Eccoti, piccolo, grande guerriero! Bellissimo, dolce micio. Adesso non soffri più e questa è l'unica consolazione che possiamo trovare. Oggi sono entrata pochissimo nel forum, non avevo più quella spasmodica ansia di leggere come stavi, se finalmente eri migliorato. Caro Buba, hai visto quanti altri angeli pelosi sono sul arrivati sul ponte in questi giorni? Quanto dolore, sembra impossibile superarlo, ma anche Tati ce la farà, come in qualche modo ce l'abbiamo fatta tutti. Tu stalle sempre vicino, non serve nemmeno che te lo dica. Una supercarezza a te, superguerriero.

Cara Tati, mi dispiace davvero tantissimo.
Ogni cosa che vorrei dirti sembra senza senso e faccio fatica a trovare le parole giuste. Non ti preoccupare di tenerlo dentro di te, lui ci sarà sempre, comunque, non lo dimenticherai mai. E' il primo Amore che non si scorda,( ma non si scordano mai nemmeno quelli che arrivano dopo). Ricorderai quelle belle cose di lui di cui mi hai parlato al telefono, quel legame tutto vostro, quel suo saperti capire fino in fondo. Arriverà il giorno in cui le lacrime saranno dolci sorrisi, malinconiche fotografie di un passato che è rimasto dentro di te e ti ha resa migliore, più grande e più consapevole. Buba ha toccato il cuore di molti di noi: sì, era davvero speciale.
Ti abbraccio forte.
Paola

leo3000

Coraggio...

sharky


no seguo molto la sez gatti...non so la tua storia e quella del tuo coraggioso micio, ma so cosa si prova quando si perde un amico fedele...e per questo ti sono vicina..

dany69



Daphne81

Ciao piccolo guerriero! Tati, lascia che il suo ricordo diventi un ricordo felice...
Ti abbraccio tanto

tatispirito

Era tanto dolce e tanto intelligente...mi accompagnava in ogni momento della giornata e stava accanto a me quando ero felice e quando ero triste,quando avevo un sacco di cose da fare e quando ero annoiata,di giorno e di notte,quando mangiavo e persino stava fuori la doccia ad aspettare che uscissi da quell'immenso scatolone bianco tutto bagnato...mi manca tanto tanto e le giornate sono troppo vuote senza di lui...tutte le cose mi sembrano avere meno importanza!!Il mio Buba è il mio gioiello più prezioso,il mio migliore amico e una grande parte del mio cuore...Ti voglio bene mio piccolo dolce e coraggioso Buba

Visualizza immagine

Paolina68

Tati

tadd

...che micio stupendo.

Paoletta63

Bubino eri.. anzi sei bellissimo! come dice la tua padroncina i tuoi occhi parlano, qua ci eravamo tutti affezionati a te e abbiamo sperato che le tue condizioni migliorassero.....
Eri talmente speciale che ti hanno voluto lassù sul ponte! Ora sei felice e starai correndo e giocando con tanti tuoi amici!
Quanto amore hai lasciato nella tua famiglia, noi lo stiamo conoscendo attraverso le parole che Tati ti sta dedicando in questo racconto!
Ciao Buba

Mialuce

Buba, sei un micetto bellissimo.
Diventerai un ricordo dolcissimo, una forza per chi ti ha amato tanto, una ricchezza immensa da portare dentro. Saprai guidare la tua dolce amica verso alti amori, diventerai il loro angelo custode, rimanendo sempre grande nel suo cuore.
Ma ci vorrà tempo e putroppo tante lacrime, tanti momenti di dolore e malinconia, per arrivare a questo.

lunadellest

io so che tu adesso stai guardando la tua amica,e vedi che soffre,e sono sicura che da lassu' farai quello che hai sempre fatto quando eri con lei,le darai coraggio,le starai vicino,ogni volta che lei ti pensera',e lo fa sempre credimi,usa tutto il tuo amore per lei,dandole quel sostegno di cui ,ora piu' che mai ha bisogno!siamo in tanti umani a consolarla,ma solo tu puoi arrivare al suo cuore...................

topina

Capisco perfettamente il tuo dolore.
I gatti e i cani si fanno amare, e ci amano, in un modo talmente puro, semplice, spontaneo che quando poi se ne vanno ci lasciano un vuoto immenso ed incolmabile.
Solo il tempo allevierà un pò questo dolore, ma il dolce e bellissimo Buba sappi che sarà sempre e per sempre vicino a te.
Lo so che il fatto di non poterlo più avere fisicamente accanto, di non poterlo più accarezzare, di non sentire più le sue fusa, l’idea ti fa impazzire, ma lo sentirai comunque vicino, come io sento vicina la mia dolce Birba che ho perso per la maledetta irc.
Tantissimi bacini


tatispirito

Oggi è da una settimana che il mio Buba non c'è più e ancora non riesco a realizzare la sua morte...mi manca tanto tanto le tutte le abitudini che avevamo prima sono svanite come una nuvola di fumo...perchè non posso più riabbracciarlo?perchè non posso più dargli i bacini sulla fronte o dormire con lui...sento un grande vuoto dentro di me e mi sembro un'altra persona da quando se n'è andato...

Visualizza immagine

dany69

Ciao piccolo bellissimo bubino... stanotte vai a trovare la tua mamma e dalle una leccatina sul viso. Poi accomodati accanto alle sue gambe mentre dorme, e falle sentire che ci sei ancora....


tatispirito

Stanotte ho pianto tanto tanto perchè mi manca ancora tanto il mio Buba!!Ho immaginato il momento in cui lo rincontrerò e ho riportato alla mente tanti bei momenti passati insieme e sapere che non potranno esserci mai più mi distrugge!!Come faccio ad accettare la sua scomparsa?Quanto avrei voluto avere almeno metà del male che lo affligeva per regalargli qualche attimo di vita e di felicità in più...mi manca tanto e nel mio cuore sento un grande vuoto!!Sono tanto triste...

Visualizza immagine

Mi davi tanta gioia e serenità ma ora che non ci sei più vedo tutto grigio attorno a me (tranne le tue foto che sono coloratissime e allegre)...MI MANCHI!!

Paolina68

Cara Tati, volevo solo farti sapere che ogni giorno ho un pensiero anche per Buba.
So che è difficile crederlo, ma piano piano diventerà un po' più facile andare avanti, solo che ci vuole tanto tempo. Sii forte, Buba non vorrebbe vederti così. Ci sono dolori così grandi che è davvero difficile credere che si riuscirà ad uscirne. Poi uscirne non è nemmeno la parola giusta, perchè in realtà non se ne esce mai, ci si abitua e basta. Ti abbraccio forte. Un bacio a Buba sul nasino morbido! Ciao Buba.

tadd

Tra poco un piccolo buba ti seguirà, e tu lo rivedrai in lui.
Gli amici ritornano.

ringstorm

ciao, mi sono iscritta solo un paio di giorni fa, e girovagando ho letto del dramma di buba. ho sentito il bisogno di scriverti per riuscire a smettere di piangere per lui. forse mi sono immedesimata perchè anche il mio micio sta soffrendo in questi giorni. buba era davvero una creatura stupenda, con uno sguardo veramente pieno di vitalità.
anche io pochi mesi fa ho perso un mio caro a-micio, ha sofferto per un mese di una malattia che non siamo stati capaci di identificare, ma che lo ha fatto spegnere tra le mie braccia mentre correvo per l'ultima volta dal veterinario. anche il mio Tanis era molto forte, e mi ha donato le sue fusa fino alla fine. anche io avrei scambiato il mio posto col suo, per lui.
è terribile che agli animali tocchino destini tanto cruenti che non li augureresti nemmeno ad un criminale. sono solo creature innocenti, ma sembra che a loro tocchino i dolori più grandi.
mah, mi dispiace davvero per la tua perdita. ricordalo con orgoglio e cerca di essere forte tanto quanto lo è stato lui, questo è il miglior modo di ricordarlo secondo me.
baci e saluti da terry.

FinaLea

Ciao piccolo Buba... veglia da lassù sulla tua dolce mamma

Tati, fatti coraggio... purtroppo è dura, lo so, ma sicuramente ci saranno in futuro altri miciotti da coccolare che potranno portarti gioia e serenità

tatispirito

Ciao Buba!Mi sento tanto sola...mi manchi tanto tanto!!Sai,cerco di tirarmi su il morale stando vicino a Tabby ma lui non è come te...tu sei unico e avrai per sempre un posto speciale riservato solo a te nel mio cuore...sei stato un bellissimo dono per me che però come tutte le cose più belle è durato poco!!Dormo tutte le notti con le tue foto strette al mio petto con la speranza che tu compaia nei miei sogni e molte notti ci sei...adesso non ci sei più tu a svegliarmi con una leccatina sul naso,non ci sei più tu ad aiutarmi a pulire il vasetto di yogurt (golosone!!),non ci sei più tu a farmi compagnia mentre studio,non ci sei più tu a stare vicino la mia sedia mentre mangio,non ci sei più tu a dormire con me nel letto...mi manchi da morire amore mio Buba!!Ti voglio tanto bene!!

Visualizza immagine

Paolina68


Forza Tati: un giorno dopo l'altro, piano piano.

Ciao piccolo Bubino! Vedrai che un po' per volta la tua Tati si rimette in piedi.

bonnie

E' molto dura quando perdi un amico così caro, Buba sicuramente non vorrà vederi triste, ora pensalo felice lassù a correre in chissà quali praterie alla ricerca di qualche amico con cui giocare e lì troverà tutti i nostri amici pelosi che ci hanno lasciato e sarà in buona compagnia.

anninabaggins

Piano, piano Tati Ci mancano, i nostri amici fidati, nessun' altro prenderà il loro posto, ma noi nel cuore abbiamo posto abbastanza per tutti quelli che arriveranno dopo, o che già sono al nostro fianco (o ai piedi del nostro letto) e tutti sono unici!
Di coloro che ci hanno lasciato ci rimarrà una traccia indelebile, e gli amici cha abbiamo ancora vicino non aspettano da noi altro che una carezza...


dylan66

Ciao Tatispirito,
ti ho incontrata in un post ma non ti conosco. Da quel poco che ho letto sei una persona sensibile e dolce. Volevo farti un saluto in questo brutto momento.
Un saluto anche al tuo Buba.


tatispirito

Quote:
Di coloro che ci hanno lasciato ci rimarrà una traccia indelebile, e gli amici cha abbiamo ancora vicino non aspettano da noi altro che una carezza...



Io voglio tanto bene a Tabby,l'altro mio micino,ma con Buba avevo raggiunto un'intesa che difficilmente si può trovare tra due esseri viventi:ci capivamo al volo e facevamo le stesse cose e sempre insieme... non so se riuscite a capirmi...eravamo uguali!Anche i miei genitori me lo dicono:sembravamo una cosa sola io e il mio Buba!Con Tabby ci gioco,gli faccio le carezze e lo abbraccio forte ma,forse perchè è caratterialmente differente da me,lo sento diverso da Buba ma non per questo gli voglio meno bene!!Ci sono persone e anche animali con cui si ha più intesa....e io avevo un'intesa speciale con Buba!!

tadd

Quote:

05-03-2008 alle ore 02:19, tatispirito wrote:
Quote:
Di coloro che ci hanno lasciato ci rimarrà una traccia indelebile, e gli amici cha abbiamo ancora vicino non aspettano da noi altro che una carezza...



Io voglio tanto bene a Tabby,l'altro mio micino,ma con Buba avevo raggiunto un'intesa che difficilmente si può trovare tra due esseri viventi:ci capivamo al volo e facevamo le stesse cose e sempre insieme... non so se riuscite a capirmi...eravamo uguali!Anche i miei genitori me lo dicono:sembravamo una cosa sola io e il mio Buba!Con Tabby ci gioco,gli faccio le carezze e lo abbraccio forte ma,forse perchè è caratterialmente differente da me,lo sento diverso da Buba ma non per questo gli voglio meno bene!!Ci sono persone e anche animali con cui si ha più intesa....e io avevo un'intesa speciale con Buba!!



Ti capisco, anche io ho avute due gatte, e solo una mi aspettava sulla porta o dormiva col suo musino sul mio viso.

tatispirito

Ciao Buba!

Ormai scrivo qui come se scrivessi a te...non so mi tira su il morale...

Fuori piove e il terreno umido starà avvolgendo il tuo piccolo corpo freddo...ma stai tranquillo:la tua anima nel mio cuore starà per sempre al caldo amata e accarezzata dolcemente dalla mia!!Non dimenticherò mai quello che hai fatto per me!!Mi hai salvato e ogni giorno mi distrugge il pensiero di non essere riuscita a farlo io per te...

Mi manchi mio dolce Buba!Guardo le tue foto tutte le sere prima di andare a dormire come per sentire la tua presenza ancora sulle mie lenzuola...Sei bello e pieno di grazia!!

Visualizza immagine



anninabaggins

Ciao, Come siete belli in questa foto, anche a me manca molto il contatto fisico con la mia piccola Zoppìa, dobbiamo solo pensare di averli sempre vicino come nella tua foto, in questi giorni piovosi e grigi. Forza Tati, sii coraggiosa , il tuo Buba te lo ha insegnato. Ti abbraccio,A

stefra

Ciao Tati, leggo solo ora la storia del dolce Buba e, mentre piango, sento il desiderio di scriverti per dirti di non sentirti sola. Sii orgogliosa che un angelo peloso è entrato nella tua vita, ti ha insegnato l'amore con i suoi gesti semplici, e sappi che l'amore non finisce e lui sarà sempre accanto a te!!! Non sentirti sola, ma amalo nell'assenza. Ti sentirai più forte!!! Ti abbraccio... un bacio verso il cielo al piccolo angelo (aveva un nasino meraviglioso, mi fa pensare al mio 2calzini)
Stefania

topina

Bellissimi e per sempre insieme

charlina

Che foto tenera , per tenerlo sempre insieme a te

Emme

Tati, gli occhi del tuo Buba sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo dove, ne sono certa, lui ora corre felice, libero da ogni sofferenza...
La tua storia mi ha profondamente commosso: l'ho seguita giorno per giorno sperando in un finale diverso e adesso non posso che dirti di essere forte e coraggiosa: il tuo piccolino ti vorrebbe così...

nanola

Tati carissima,
non ero a conoscenza di questo tuo dramma..scusami! Ma come non capirti? La sottoscritta ha parecchi anni più di te, purtoppo ha già seppellito più di un micio ed anche persone care, come il papà o la nonna materna, che mi ha cresciuta. Non voglio bestemmiare, ma ti garantisco che il dolore che si prova quando muore un piccolo amico peloso è grande come quello che si prova perdendo un proprio caro...perchè l'amore che ci ha dato quell'esserino è forte e inestimabile, e fa parte della tua famiglia, della tua vita. Soffrirai ancora, perchè sei un animo sensibile: rassegnati, sarai destinata a patire tutta la vita, come la cretina che ti scrive in questo momento. Ma gioirai anche di più, e vivrai con tutta te stessa il vero valore dei sentimenti. Il tuo piccolino è in un'altra dimensione, insieme ai miei Briciola, a Bianconero, a Zoppìa, e a tanti esserini che abbiamo conosciuto in questo splendido sito: ora sta bene, e ti aspetterà tutta la vita.
Ti voglio bene!

Baglioncina

Tati carissima, guardo e riguardo le immagini di Buba. La sua dolcezza, la sua grazia infinita traspaiono da ogni scatto che ci hai proposto. Non mi stanco di ammirare questo piccolo cuore coraggioso che ti è stato vicino tanto da sviluppare con te una comunanza unica, davvero speciale. Sono d'accordo con Nanola quando dice che la perdita di chi ci è caro provoca lo stesso dolore, sia che si tratti di un umano che di un amico a quattrozampe. Ho parecchie primavere sulla groppa, ho perso da tempo entrambi i genitori, familiari, amici. Ma lo strazio per la scomparsa dei miei pelosi non è stato inferiore. Spero tu possa incontrare presto sul tuo cammino un altro micio speciale che possa starti accanto e condividere i tuoi momenti di gioia e di pena. Sarà Buba a mandartelo, vedrai.

Freedom

Piccolo Buba,
solo oggi leggo di te, scusami tanto, e scusami anche tu, tati

macchiolina

Ciao dolce piccolo Buba... proteggi sempre la tua mammina!

lillina

Sara' per sempre cosi' come nelle tue braccia ,nel tuo cuore
col suo nasino rosa e quel bel musino
E' un angelo e non soffre piu'

tatispirito

Oggi il mio piccolo Buba avrebbe compiuto 3 anni....se n'è andato prima,troppo giovane per subire così tanti dolori,troppo giovane per morire...
Oggi pomeriggio ho pianto ancora tanto per lui....vi sembrerò forse esagerata,forse molti di voi penseranno che è ora che me ne faccia una ragione....ma è molto difficile:non riesco a dimenticare e a non sentirmi in colpa!
L'unica cosa che mi consola è il ricordo di lui che corre,gioca,mangia e che mi sta vicino mentre sono triste....alcune volte mi sembra ancora di averlo tra le braccia e ogni tanto sovrappensiero chiamo il suo nome...

Visualizza immagine

Dormirai per sempre piccino mio e non più sulle mie lenzuola ma in un luogo ancora più caldo e morbido: il mio cuore!!Mi manchi tanto tanto amore mio!I miei giorni sono poveri senza di te!!

Baglioncina

Bubino bellissimo, che creaturina meravigliosa sei stata per trovar casa nel cuore della tua mammina umana e in noi tutti. Ci manchi tanto. Ma torna a trovarci con la tua grazia infinita e la tua dolcezza e i nostri giorni saranno più lievi e sereni. Ciao, piccolino mio.

nanola

Bubino dolce,
hai portato con te sul ponte anche il cuore della tua Tati...è vero che sei mancato troppo presto, lei è rimasta nel dolore senza te.
Fatti sentire da Tati, sai che lo puoi fare: x lei è una prova durissima, non riesce a riprendersi.
Un amore immenso x buba, tati: ti capisco tesoro...
Un abbraccio

sissi78

Quote:

03-04-2008 alle ore 22:57, tatispirito wrote:
Oggi pomeriggio ho pianto ancora tanto per lui....vi sembrerò forse esagerata,forse molti di voi penseranno che è ora che me ne faccia una ragione....



Ma che dici, dolce tati?
Non sei per nulla esagerata, il dolore per la perdita dei nostri amati animali è qualcosa di troppo grande, che ancora dopo tanti anni stenta ad andar via.
E non devi sentirti in colpa per nulla.
Buba vorrebbe vederti serena...
Un forte abbraccio
Sissi78

cherie

bellissimo il tuo angioletto..... nessuna esagerazione traspare dalle tue parole tati..... solo un grande amore....

tatispirito

Stanotte ho fatto un incubo terribile!!
Il mio Buba non era morto per eutanasia ma viveva ancora malato e sofferente come prima. Stava in mansarda tutto il tempo scivolando sul pavimento al posto di camminare a cadendo sulla ciotola quando cercava di mangiare....ma la cosa più orribile è che io mi ero dimenticata di lui,mi dimenticavo che lui esisteva ancora e stavo con l'altro mio gatto Tabby non curadomi che Buba era sopra che soffriva...quando una volta sono salita in mansarda l'ho visto solo,arrabbiato con me,che piangeva per il dolore...un immenso e indescrivibile senso di colpa mi aveva assalito e subito ero corsa a prendergli il cibo per nutrirlo...lui faticava a mangiare e cadeva a terra perchè non riusciva a stare in piedi.
Poi mi sono svegliata di soprassalto ma il mio senso di colpa mi stringeva forte il cuore come se quelle cose fossero veramente accadute!!La cosa che mi ha fatto più paura è il fatto che nell'incubo L'AVEVO DIMENTICATO e mi ero dedicata all'altro gatto!!!Cosa può significare??Aiutatemi vi prego!!Sto molto male!!




Visualizza immagine


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tatispirito il 21-04-2008 00:04 ]

Baglioncina

Carissima Tati, il sogno esprime solo l'immenso dolore di aver perso un esserino eccezionale, meraviglioso, che ha condiviso tutto con te e che ti ha amata senza limiti. Dedicati con amore anche a Tabby, povera stellina, che ne ha bisogno. Buba ti amerà ancora di più per questo. Ti abbraccio forte, piccolina. Buba ti sarà sempre vicino, e ancor più quando prodigherai amore e cure ai suoi fratelli sfortunati.

tatispirito

Ma io non trascuro Tabby anzi....è straviziato e stacoccolato da tutti! E' solo che questo incubo mi ha veramente spaventato e angosciato....cosa potrà significare?Cosa c'è nel mio inconscio? Quando mi sono svegliata ero davvero scossa....

dany69

Secondo me il sogno indica che ancora non hai accettato completamente la sua morte. E che vivi ancora dei sensi di colpa.
Cerca di essere serena... di sentirlo ancora presente e vivo accanto a te.
Ci vuole tempo, lo so... ma ce la farai.
Non che smetterai di soffrire, questo no purtroppo, ma riuscirai a trovare serenità. Piano piano...



Prossime risposte