home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cane sulla spiaggia - Discussione n 11603 - PermaLink
   Cane sulla spiaggia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 10
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 08-08-2007 alle ore 18:28   
Ciao Dudu , condivido tutto quello che hai appena scritto.
Ma dove hai preso quella foto da film dell'orrore ..."carinissima"



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 08-08-2007 alle ore 18:37   
Ho letto quasi tutta questa discussione...e vi dico un po' la mia...io ho un maschietto...e si sa, bene o male la pipì la fanno! Lucky lo porto in spiaggia, adora fare il bagno, adora buttarsi in acqua ed io adoro fare il bagno con lui, è qualcosa di bello, di difficile da descrivere e da far capire a chi nn ha un cane...
Cmq se Lucky in spiaggia fa la cacchina (come in qualsiasi altro posto...escluso i campi, dove sinceramente nn vado a toglierla, la vedrei una cosa scema!) io la tolgo, la cacca finisce nella busta e la busta nel bidone dello sporco più vicino...
Discorso diverso per la pipì....al mare Lucky beve molto, nn acqua di mare, ma dalla sua ciottola...e la pipì la fa...cerco di portarlo a fare in pineta...ma un po' di pipì sulla spiaggia può capitare....ma sinceramente nn credo che sia quello a sporcare o rendere igenicamente nn adeguata alle persone una spiaggia
Stesso discorso in città....se nn ci sn parchi, nn ci sn alberi, nn c'è nulla di nulla di verde...ma dove cappero dovrebbe farla la pipì se nn su un muro o alla ruota di un auto???


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 08-08-2007 alle ore 18:49   
@ Sharon: nell'album di famiglia ci sono anche questi suoi parenti...










0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 08-08-2007 alle ore 18:56   



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 10-08-2007 alle ore 16:50   
una buona notizia: oltre a quella riportata da maraveronica sulle spiaggie in liguria (http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=11956&forum=10), vi comunico che in questi giorni ho passato le mie giornate sulle rive del lago di Vico che non so se volge a mezzogiorno perchè non ho mai capito dove cappero sta il Nord comunque, essendo parco naturale ed essendo quasi tutta spiaggia libera, ho visto cani e controcani e nemmeno una multa
Per la cronaca: ci sono anche le oche che passeggiano sulla rena e fanno lo slalom fra i villeggianti e, ovviamente, scagazzano ovunque. In più, di notte, le volpi vengono ad abbeverarsi e lasciano qualche ricordino !
Per cui, a parte la noia iniziale di perlustrare gli spazi adiacenti al posto prescelto per godersi il sole, per i cani è una meraviglia: dietro la spiaggia c'è comunque una pineta dove possono ristorarsi dal caldo

a chi vuole maggiori info mi mandi mp, anche e soprattutto chi cerca ristorante al lago che accetta cani di piccola taglia e dove si mangia benissimo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: omero il 10-08-2007 16:57 ]


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 21-08-2007 alle ore 17:21   
Ciao Omero è bellissimo sapere che ci sono spiagge dove non fanno le multe .
Aggiorno il post..oggi ero al mare e ho visto nuovamente l'essere idiota che si era lamentato per il golden retriever...quel giorno non avevo avuto modo di capire, ma oggi osservandolo ho visto che è una persona matta purtroppo per lui ...ecco perchè non era stato tollerante e di conseguenza non potrebbe mai capire cosa vuol dire amare un cane.
Per farvi capire vi dico solo che è rimasto in spiaggia solo mezz'ora e quando è andato via..ho visto che aveva l'ombrellone, due bottiglie di acqua (non ha bevuto nemmeno un sorso di acqua), una sedia, una asciugamani..
ha fatto il primo "viaggio" verso la sua auto per l'ombrellone..
il secondo per l'asciugamani e la sedia..
il terzo per le due bottiglie ..
poi ha aperto i finestrini della macchina e anche gli sportelli (una vecchia panda) ed è rimasto mezz'ora seduto sulla sua sedia da spiaggia accanto alla sua macchina per fare prendere aria alla macchina, ma c'era un caldo!!!!!
Poi è andato a buttare qualcosa dentro il contenitore della spazzatura (ma cosa? Non ha nemmeno bevuto)..finalmente dopo è andato via, ma all'incrocio avrà aspettato quelli provenienti da Catania e perciò è arrivato a casa tardi..lo so per certo perchè io sono rimasta al mare fino alle 13.30 e lui era andato via alle 12...e quando stavo per arrivare a casa alzando gli occhi, mentre ero ferma al semaforo, ho visto al primo piano di un palazzo questo scemo in costume ancora con il cappello che stava stendendo l'asciugamani .
Morale della favola, questa è gente e mi dispiace, deviata e alla fine come si fa a dare retta, mi riferisco alla guardia costiera, ad un elemento del genere?
Infine una persona così avrebbe tanto da imparare da un cane.



0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 21-08-2007 alle ore 23:26   
Sono d'accordo su tutto ciò che avete detto a difesa di tutti gli animali.
In questi giorni che siamo stati al mare ho avuto modo di riflettere a fondo e sono arrivata alla conclusione che ad essere veramente sporchi siamo noi esseri umani.
Per molto tempo con Alice siamo stati in una pineta adiacente al campeggio che frequentiamo noi, perchè da noi i cani non sono ammessi.
Ebbene questa pineta la domenica è affollatissima di persone che fanno il pic nic e sapete che cosa si trova durante la settimana?
TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alice ha trovato ossi di bistecche in tutte le salze, pannolini sporchi, bicchieri di carta e addirittura un assorbente interno.
queste cose non le usano di certo i cani!
E poi si dice che i cani siano sporchi, ma fatemi il piacere!!!!!!!!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 21-08-2007 alle ore 23:47   
è vero siamo noi esseri umani..ma vallo a spiegare a quelli che ce l'hanno con gli animali.



0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 22-08-2007 alle ore 08:49   
quelli che ce l'hanno con gli animali, solo una cosa potrebbero fare: osservarli attentamente... allora si che capirebbero tante cose.
E poi se non dovesse bastargli provassero ad osservare gli esseri umani...bastano i fatti di cronaca...e allora potremmo riparlarne



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 22-08-2007 alle ore 08:54   
sono perfettamente d'accordo con te...io dico sempre e ne sono certa, non ho il minimo dubbio su questo..che gli animali sono un dono di Dio e chi non li ama si perde questo meraviglioso dono.
Peggio per loro!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi