home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cane sulla spiaggia - Discussione n 11603 - PermaLink
   Cane sulla spiaggia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 10
Roberta88

Registrato dal: 26-07-2007
| Messaggi : 68
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 19:36   
[QUOTE]
01-08-2007 alle ore 17:48, Diana_Stella wrote:
Voi mi parlate di cani che non sporcano in spiaggia, purtroppo però io ho visto il contrario (e non parlo dell'acqua, come ho già specificato). Non saranno cani abbastanza educati, non so, ma il risultato è quello.
Ascolto tutti perché l'argomento mi interessa, però resto della mia idea. Non sono favorevole alla convivenza forzata con i cani, sono per il compromesso.
Che poi vale per tutti gli aspetti della vita.
Baci!
[/QUOTE]

Non ho mai visto escrementi di cane in spiaggia ance perchè se li fanno di solito scavano una buca o lo stesso padrone pulisce, se ha un po' di civiltà. Al contrario ho visto siringhe, preservativi, assorbenti, pannolini... A questo punto preferisco la cacca del cane che qualche malattia virale di qualche drogato -__-


0 
 Profilo
Diana_Stella

Registrato dal: 07-07-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 20:23   
[QUOTE]
Al contrario ho visto siringhe, preservativi, assorbenti, pannolini... A questo punto preferisco la cacca del cane che qualche malattia virale di qualche drogato -__-
[/QUOTE]

Io vorrei non avere né le cacchine né le siringhe... pretendo troppo eh?


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 20:25   
Avevo precisato subito che il regolamento riguardava solo la sicurezza e non l'igiene...appunto non ho capito il tuo intervento riguardo all'igiene puntando il dito solo sui cani..l'igiene in spiaggia non c'è, è inutile illudersi...non c'è per i motivi già elencati prima.
Sicuramente i cani sentono il tuo disagio...comunque è bene tollerare tutti gli esseri viventi anche se non si amano... hanno le loro esigenze in questa vita.
Un cane non parla e insegna ad amare..ma questo è OT



0 
 Profilo
Diana_Stella

Registrato dal: 07-07-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 16:47   
Ho puntato il dito contro i cani perché di questi si parlava. Poi, sulle schifezze umane lasciate in spiaggia, ho specificato fin dall’inizio che la penso nello stesso identico modo, però allora bisognerebbe aprire un altro thread. Ho parlato di cani perché questo era l’argomento; se fosse stato “bambini urlanti e cafoni in spiaggia”, avrei parlato di loro e non dei cani.
Questo per chiarire che non ce l’ho solo con lo sporco dei cani.
Mi scuso se non avevo afferrato il discorso della sicurezza e se ho parlato in generale e non del caso specifico. D’ora in poi cercherò di non andare OT.
Comunque, per me, non amare i cani non significa detestarli. Non è che io li odio, assolutamente. Un amico ha un barboncino che è una pallina di cotone, raspa sulle gambe di chiunque perché vuole le coccole. E a me piace molto. Mi piace la sua affettuosità, trema tutto di felicità quando gli si fa una carezza.
Ho però assaggiato anche il lato peggiore dei cani, e questo mi porta a temerli e a vederli come animali dai quali in certe occasioni devo difendermi. Non tutti, certo. Ma alcuni sì.
Il discorso è tutto qua. La tolleranza è d’obbligo, da entrambe le parti. Spero di aver chiarito meglio come la penso veramente (anche adesso, rileggendo, sembro categorica, ma non è questo il mio spirito del momento).
Mi rendo conto che è difficile spiegarsi in un forum, le parole scritte sono fredde (le stesse cose dette a quattr’occhi assumerebbero tutto un altro significato), ma… ci provo!

Non trovo la faccina che saluta ma... vi saluto lo stesso!



0 
 Profilo
Diana_Stella

Registrato dal: 07-07-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 16:49   
[QUOTE]

Non trovo la faccina che saluta ma... vi saluto lo stesso!

[/QUOTE]

(aehm no... non era questa la faccina che volevo!)


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 17:18   
Ciao Diana, beh sì, si parlava di cani, del resto siamo in un forum di animali..in effetti, a me hai dato l'impressione di essere appunto categorica...forse raccontare anche le esperienze belle con i cani (la barboncina che accarezzi e trema per la felicità) sarebbe servito a capire meglio il tuo punto pensiero.
Il cane in questione, il golden retriever, è un cane che ama l'acqua e starebbe in acqua anche in inverno, figuriamoci in estate..un cane è un essere vivente sensibile, ha le sue esigenze, quindi con la tolleranza tutti possiamo vivere meglio...ad ogni modo le leggi stanno cambiando riguardo ai cani..ultimamente la Cassazione ha ribadito che i cani si devono trattare come i neonati e pensa io lo faccio da sempre.
Comunque davvero, mi spiace per le tue esperienze negative con i cani...per me un cane è un dono di Dio.
L'igiene è un altro discorso che io approvo ovviamente...ma non sono solo i cani a sporcare le spiagge, le strade ecc ecc.
Ciao


0 
 Profilo
Diana_Stella

Registrato dal: 07-07-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 18:01   
Sì sì certo, esperienze positive con i cani ne ho avute… fortunatamente non ne ho incontrato solo di feroci!
A partire da Santo Bill, cane di mia nonna, che sopportava che gli salissi in groppa come fosse un pony (avevo 3 anni).
Poi c’è la barboncina del mio amico, per finire all’husky del negozio sotto casa mia, che intimorisce un po’ per quegli occhi di ghiaccio, ma è bellissimo, ha tutto il fascino del lupo.
Per contro, c’è stato il dalmata assassino, altri che mi abbaiavano contro in modo decisamente poco raccomandabile (meno male che erano al guinzaglio!), qualcun altro al quale non ero per niente simpatica (ma il vero pericolo l’ho corso con il dalmata. Ancora adesso rabbrividisco se penso a cosa mi sarebbe successo se quel deficiente del padrone non lo avesse acciuffato per tempo).
Il golden retriever lo conosco, si dice che abbia un bellissimo carattere.
Se vogliamo confrontare cani e gatti (ma questo è un OT grosso come una casa… ), una delle differenze che mi fa amare di più i felini, è che questi ultimi non ti attaccano mai per primi, ma solo se messi alle strette. Lo vedi quando un gatto è ostile, basta semplicemente che gli giri alla larga.
Il cane invece viene ad aggredirti (magari perché sei in quello che lui reputa il suo territorio, senza sapere che è pubblico!). Ecco perché i cani li prendo non con le pinze, ma con le strapinze.
D’altro canto hanno un’affettuosità particolare, e questo è il lato migliore (infatti, nella famiglia felina, mi piacciono più di tutti i ragdoll, proprio perché un po’ “canini” nel loro attaccamento al padrone).

Ho finito l’OT, davvero.



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 18:13   
Però sai quei cani che corrono per aggredire, la colpa è solo dei loro padroni.
Se vuoi vedere la mia piccolina, trovi alcune sue foto nella sezione cani.
Il gatto, parlo del randagio, alle volte aggredisce senza motivo..al mio ex marito è capitato, gli è saltato addosso 4 volte ed è finito al pronto soccorso pieno di graffi.
Il golden retriever ha davvero un carattere dolcissimo, è uno dei cani che mi piacerebbe avere un giorno.
Ciao


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 18:28   
ho letto da qualche parte che noi quando siamo spaventati emaniamo un odore che il cane interpreta come sfida, credo che sia una questione di ormoni, per questo che ci attacca per primi, la cosa è vera, la mia Sofia è il cane più socievole del mondo, fa feste a tutti, persone e animali, giorni fa è venuta a trovarmi una zia che è terrorizzata dea cani, Sofia le si è avvicinata per farle le feste e subito dopo ha cominciato a ringhiare, era la prima volta che la sentivo ringhiare, poi l'ho calmata, ho fatto calmare anche la zia e la cosa è rientrata nella normalità.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 18:34   
Ciao Sofia, sì è vero..c'era Sharon che faceva feste a tutti, ma ringhiava ad un'amica di mia mamma sempre e per calmarla era un guaio...e questa amica non sopportava i cani.
Baci


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.169 Secondi