home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cane sulla spiaggia - Discussione n 11603 - PermaLink
   Cane sulla spiaggia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 10
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 16:39   
parole sante Sharon!
Noi quest'anno abbiamo optato per un campeggio in Abruzzo perchè ha la spiaggia privata e possiamo portarci le pelose senza grossi problemi. Il mare non è una bellezza ma almeno viviamo in pace.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 18:02   
Ciao Sofia..fai bene, è importante fare stare bene prima a loro.
Io portavo la mia piccola al mare qualche volta..ma non ho mai avuto la sfortuna di incontrare idioti...anzi i bagnanti si avvicinavano per accarezzarla, ma lei non ne voleva sapere ..è stata sempre diffidente la mia piccola..non voleva coccole da nessuno..solo da me...con lei non ho mai avuto problemi..la portavo anche al supermercato visto che era piccola (circa 2 chili) e le persone si avvicinavano anche lì nel tentativo di accarezzarla .
Baci


0 
 Profilo
Diana_Stella

Registrato dal: 07-07-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 19:44   
Scusatemi se diventerò impopolare, ma vi porto il punto di vista di una persona che non ama i cani e che spesso deve comunque subire la loro presenza perché i padroni li lasciano liberi dove non dovrebbero.
Intanto, per spiegare la mia situazione, ho paura di questi animali che saranno anche buoni, ma all'occasione feroci (una volta sono quasi stata aggredita da un dalmata il cui padrone, un vero maleducato, lo lasciava libero di puntare e ringhiare contro chiunque passasse per quel giardino pubblico). Non mi piace che mi vengano vicino senza controllo, per me è terrore puro.
Oltre a questo, in spiaggia non si può negare un problema igienico non da poco. Non vorrei ritrovarmi a fare lo slalom fra i loro bisogni sparsi qua e là: già lo devo fare tutti i giorni sui marciapiedi, almeno in spiaggia voglio camminare a piedi nudi con tranquillità e con la certezza che se metto il piede su sabbia bagnata è per via delle onde del mare (almeno mi auguro!).
Vedere un cane che scorrazza nella stessa spiaggia mi toglierebbe questa libertà e questa rilassatezza.
Che faccio quando vedo un cane che viaggia libero dove non dovrebbe?
A meno che non abbia atteggiamenti aggressivi, non chiamo nessuno e cambio strada. E dentro di me mi incavolo parecchio, perché per una mancanza o menefreghismo del padrone non posso godermi uno spazio pubblico che è anche mio.
Tirando le somme, senza arrivare a litigare incivilmente come fa molta gente che ho visto, il tutto si risolve con il rispetto reciproco.
Gli animali e i loro padroni devono avere i loro spazi, ma devono anche accettare e rispettare gli spazi di chi i cani non li vuole intorno. Sono scelte personali e tutte vanno rispettate.
Voto per più spiagge a disposizione dei cani, questo sì… ce ne sono troppo poche.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 20:16   
Ciao Diana, beh esistono anche persone che hanno cani e che non li amano e anche persone ineducate e di conseguenze insegnano al loro animale ad essere ineducati, ma resta il fatto che un cane è un essere meraviglioso a mio avviso..detto questo..forse non hai letto bene il mio post iniziale, dove raccontavo che il cane è entrato in acqua al guizaglio, quindi con il massimo rispetto per le persone che c'erano sulla spiaggia..inoltre il cane stava sulla spiaggia con il suo padrone a distanza rispetto ai bagnanti.
La guardia costiera ha detto che al 90% il cane non può stare sulla spiaggia e nemmeno può entrare in acqua, ma non per questioni igieniche sanitarie...il mare non potrebbe essere inquinato dal bagno di un cane, te lo assicuro...ma perchè un cane potrebbe involontariamente far spaventare una persona che ha paura ecc ecc.
Quando il dalmata si è avvicinato a te..forse voleva annusarti..sono certa che non ti avrebbe morso..mi spiace per il terrore che hai verso questi esseri unici al mondo.
Non trovo giusto dire che chi possiede cani dovrebbe trovare altri spazi...trovo giusto invece che ogni padrone possa educare i loro cani nel miglior modo possibile...così come del resto ogni padre e madre educa i propri figli.
Baci


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 08:55   
Ciao Sharon non tutte le persone amano i cani molte ne hanno paura e le posso capire perchè anch'io ne ero terrorizzata quindi capisco molto bene Diana Stella, e non puoi far scorrazzare i cani in una spiaggia tranquillamente facendo gli affari tuoi , la spiaggia è come la città ci vuole educazione cosa che da parte di molti proprietari è assente . Ti posso dire che il dalmata non è un cane facile da gestire se non è ben educato infatti ha la nomea di ottuso stupido testardo disobbediente squilibrato mordace......e tutto questo disonora la razza, è il risultato di un padrone inadatto che non l'ha saputo comprendere e gestire, invece se compreso il dalmata è il cane più sensibile affettuoso con manifestazioni esuberanti verso l'essere umano,intelligente furbo , fedele....


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 09:10   
Ciao Bonnie , ma siamo usciti fuori tema...il caso che ho raccontato io non c'entra nulla con i cani di cui parlava Diana.
Non ho visto un dalmata aggressivo, ne ho visti tanti dal veterinario, boh, magari a me non è capitato e comunque ognuno è libero certo di avere paura dei cani ma Diana parlava di questioni igieniche sulla spiaggia...non era quello il problema della spiaggia.
Baci


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 09:28   
Purtroppo il problema è che la maggior parte delle persone è diventata intollerante a tutto, e pur di litigare si attacca a qualsiasi cosa.
Ci sono delle regole e vanno rispettate, come va rispettato lo spazio di ognuno di noi. Io non porto il cane a fare il bagno a 3 centimetri dalle persone ma quelle stesse persone non mi devono rompere le scatole se faccio bagnare il cane al guinzaglio lontano da loro, io rispetto il tuo spazio tu rispetta il mio!!!
E soprattutto, viviamo sereni!!!!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 09:35   
Ciao Sofia, beh infatti quel signore non solo se ne stava in disparte in una spiaggia quasi deserta...e comunque ho precisatoche è entrato in acqua con il cane al guinzaglio...massimo rispetto secondo me.
Diana parlava in questo post di problemi igienici..ma ho specificato quando ho scritto il post che non era un problema igienico sanitario..il cane non può stare (ma questo è certo al 90%) in una spiaggia dove ci sono bagnanti perchè potrebbe creare casini correndo e panico..questo è l'unico problema forse e per questo forse fanno la multa.
Diana parlava dei cani che non sono educati..beh sì ci sono anche quelli..ma ci sono non perchè sono cani..anche fra le persone esiste gente ineducata e anche bambini ineducatissimi..ne vedo tanti in spiaggia, per rimanere in tema, di bambini insopportabili che tirano la sabbia ai bagnanti. Se dobbiamo trovare il lato negativo delle cose...lo troveremo in ogni cosa.
Baci ai tuoi amori



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 09:45   
in quel caso non è maleducato il cane ma il suo padrone, oltre che ignorante.
L'estate scorsa stavo per andare al pronto soccorso perchè degli stupidi bambini con tanto di genitori a seguito giocando a pallone sulla spiaggia, me lo hanno tirato in pieno volto, sono rimasta stordita per mezz'ora, stavo per chiamare l'ambulanza perchè dalla botta mi veniva anche da vomitare.
Cosa avrei dovuta fare? Sparargli in faccia a quei cretini, secondo voi hanno smesso???? ma manco per idea!!!
Purtroppo gli incivili sono ovunque, prendersela con i cani è solo più semplice.


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 09:48   
[QUOTE]
31-07-2007 alle ore 09:45, sofiaeginny wrote:

prendersela con i cani è solo più semplice.

[/QUOTE]


BINGO !






0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi