home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cane sulla spiaggia - Discussione n 11603 - PermaLink
   Cane sulla spiaggia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 10
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 29-07-2007 alle ore 21:32   
Scusa mi correggo..ho scritto prima che coraggio e che cattiveria. Volevo dire è facile essere coraggiosi con un essere indifeso (un animale) e questa è pure cattiveria.
Ciao


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 29-07-2007 alle ore 21:36   
le prossime vacanze in corsica!e farei uno spot:
in italia divieto di balneazione per cani?Bene,spenderemo i nostri soldi in Corsica!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 29-07-2007 alle ore 22:28   
vale sei un mito...
ottimissima idea


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 29-07-2007 alle ore 23:02   
@Sharon : ci fosse stato il forum in spiaggia....odio l'indifferenza percio' stimo il tuo agire.

Ho deciso anch'io : per non elemosinare "accoglienza" le spiagge italiane mi vedranno col piffero.

Nel 1996 sono sbarcata in Corsica per la prima volta... al bar c'erano le ciotole d'acqua per i cani ...immaginatevi il resto....
è già un piacere mettere piede sul traghetto, se hai il cane non c'è nessuno che guarda storto....


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 08:53   
In corsica sono molto più benvenuti in spiaggia i cani dei cristiani.
Sapete chi rompe più le palle in Corsica ?
Gli Italiani....ma dai???



suono il piffero con Ale anch'io e quest'anno il Gas me lo porto in montagna...e che s'affogassero tutti i bagnanti schifanti dei cani e si prendessero il colera passandoselo fra di loro nel loro quadratino d'acqua.

Intanto gli sta bene infilarsi a gomitate nelle spiagge affollate con i piedi in testa a quello davanti e i piedi di quello dietro sulla testa...


BBBLEAAAH.....meglio la saliva in faccia del mio Gas.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: frida73 il 30-07-2007 08:54 ]


0 
 Profilo
MG

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 197
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 11:37   
mi associo, augurando delle vacanze marittime di pupù, soprattutto a quelle mamme fobiche degli animali che però tirano giù le mutande ai figli e li fanno evacuare dei loro liquidi ureici sul bagnasciuga. Vabbè che si dice che quella dei bimbi è pipì santa, ma allora che li facciano spisciolare sotto il proprio ombrellone, se tanto santa è!



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 14:01   
allora l'anno prossimo organizziamo un raduno in corsica


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 15:00   
Ma perchè dobbiamo andare in Corsica sarà certamente bellissima ma anche il nostro paese lo è. Certo i divieti e ostacoli sono tanti che rendono difficile la convivenza, però bisognerebbe anche educare il nostro cane nel rispetto degli altri. In Italia se si va in vacanza al mare con il cane bisogna prima informarsi sul tipo di legislazione che esiste in quel comune , in quanto non esiste una legislazione nazionale ma sono i comuni che emettono ordinanze in merito, tutto sta alla sensibilità degli enti locali, ed è che noi cittadini dovremmo fare pressione per avere un numero sempre maggiore di spiagge accessibili ai nostri amici pelosi.


0 
 Profilo
Roberta88

Registrato dal: 26-07-2007
| Messaggi : 68
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 15:17   
Per una volta sono contenta di essere calabrese. Qua nessuno se ne frega se porti il cane in spiaggia basta che non si scotoli addosso a loro.
Infatti nel primo e ultimo giorno di mare che ho fatto ho avuto il piacere di fare amicizia con una bellissima meticcia di nome Zaira che oltre adorare l'acqua aveva una propensione per il windsurf. Era spettacolare seduta sulla tavola.



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 15:26   
Per axwolf: eh sì l'indifferenza è una brutta cosa, ma in Italia l'indifferenza regna purtroppo...peccato che non c'era il forum in spiaggia.
Comunque alle volte l'educazione lascia fraintendere...il proprietario di quel cane si è poi alzato educatamente per non creare storie...io invece sarei rimasta fregandomene e prendendomi con piacere pure la multa (qualora fosse stato possibile farla).

Per Frida: anche un'associazione va bene..qualsiasi cosa pur di mettere fine a queste ingiustizie verso gli animali...esseri sensibili e angeli senza peccato...un cane insegna ad amare.

Un'altra cosa che non sopporto è che le medesime persone come il tizio idiota del mare...sono poi quelle che giudicano noi che amiamo gli animali come persone poco pulite in casa...e invece noi sicuramente siamo quelle che a casa puliamo il doppio e ci laviamo le mani 100 volte al giorno prima di toccare qualsiasi cosa.
Alcune mie amiche che non hanno cani, ma hanno bambini "no comment".
Baci


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.143 Secondi