home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cane sulla spiaggia - Discussione n 11603 - PermaLink
   Cane sulla spiaggia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 10
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 15:57   
Paola quello che dici è giusto però anche se il cane era guinzaglio, se per regolamento è vietato portare il cane in spiaggia non si può portare le leggi anche se sbagliate vanno rispettate bisogna fare in modo di cambiarle, è inutile mettersi a discutere con persone che non amano gli animali quando siamo in torto, secondo me è meglio ignorarle. Purtroppo ancora non ci sono molto persone che raccattano i fiorellini del proprio cane,inoltre su una spiaggia almeno io vado a piedi nudi anche a me scoccerebbe pestarle, già in città non c'è giorno che non le pesti, dicono che porti bene ,dovrei essere a questo punto super fortunata.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 16:01   
Ciao Diana, non capivo perchè parlavi di igiene, ora è chiaro, però, ti dirò, io sono una persona che ama andare al mare e pensa ci vado quasi tutti i giorni in estate, vivendo in Sicilia ho il mare a 5 km...ma non mi è mai capitato di pestare i loro bisogni, può succedere in città perchè ci sono i dolci cani randagi, ma non hanno altre scelte poverini e non si può pretendere di educarli a fare i bisogni altrove.
Non è vero che tutti i cani fanno così sulla spiaggia, il mio cane lo portavo al mare spesso e mai ha fatto una goccia di pipì...non posso dire per gli altri però ribadisco che non mi è mai capitato di pestare le loro tracce.
Tu dici :lasciare alle persone spazi puliti..beh parole sacrosante, è giusto, ma sai ci sono persone che sporcano tanto sulla spiaggia...specialmente la domenica (è l'unico giorno che non vado al mare) si portano il pranzo inclusa l'anguria e la frutta e poi lasciano tutto per terra.
Io non ho detto che volevi demonizzare i cani, lungi da me solo pensarlo, ci mancherebbe...ho semplicemente risposto che eri uscita fuori tema e ho precisato che la presenza del cane nominato nel mio post, per la guardia costiera era solo per questioni di sicurezza e non per questioni igieniche.
Se dovessimo approfindire riguardo alle condizioni igieniche sanitarie in generale...ci sarebbe tanto da parlare e non solo per quanto concerne i cani e gli animali.
Io amo i cani ma l'amore per loro mi porta pure ad amare i gatti, i cavalli ecc ecc. anche se comunque sceglierei sempre un cane.
Infine nessuno obbliga nessuno a fare niente, sono d'accordo con te e non mi pare sia possibile imporre la convivenza con un peloso, io ho semplicemente espresso il mio pensiero, come del resto hai fatto pure tu, ma andando fuori tema...quindi ognuno di noi è libero di convivere con un cane, con un gatto, con una rana, ecc ecc.
Ciao!


0 
 Profilo
Diana_Stella

Registrato dal: 07-07-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 16:04   
[QUOTE]
31-07-2007 alle ore 15:51, MINNIE06 wrote:
sono d'accordo anch'io che non si deve convincere la gente a voler per forza condividire spazi con i nostri animali..ognuno è libero di far quello che vuole..ma qui i discriminati, se non erro, siamo noi!
solo per cla cronaca una volta a Paestum vidi una
signora che stava facendo fare i bisogni al FIGLIO nel mare, sulla riva..
chissa' sulla sabbia che calpestiamo quanti batteri ci saranno..non lasciati dai cani ma dai nostri simili...


[/QUOTE]

Purtroppo per questa gente non c'è una legge che vieti alla madre di usare la spiaggia come gabinetto del figlio!
Anch'io ne ho viste di simili, e mi ha fatto schifo e rabbia. E anche in quelle occasioni ho dovuto cambiare zona.
Dovrebbe esistere una legge per la maleducazione in genere, canina, umana, di qualsiasi specie.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 16:06   
Ciao Bonnie, io non sto discutendo sul regolamento, anzi sono stata io ad aprire il post e a riferire quello che ha detto la guardia costiera...un regolamento, un decreto deve essere accettato ovvio...ma nessuno mi vieta di esprimere il mio parere riguardo a quell'idiota che ha chiamato la guardia costiera e ad esprimere il mio parere in generale...questo non cambia i regolamenti...magari




0 
 Profilo
Diana_Stella

Registrato dal: 07-07-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 16:07   
[QUOTE]
31-07-2007 alle ore 16:01, sharon wrote:
Ciao Diana, non capivo perchè parlavi di igiene, ora è chiaro, però, ti dirò, io sono una persona che ama andare al mare e pensa ci vado quasi tutti i giorni in estate, vivendo in Sicilia ho il mare a 5 km...ma non mi è mai capitato di pestare i loro bisogni, può succedere in città perchè ci sono i dolci cani randagi, ma non hanno altre scelte poverini e non si può pretendere di educarli a fare i bisogni altrove.
Non è vero che tutti i cani fanno così sulla spiaggia, il mio cane lo portavo al mare spesso e mai ha fatto una goccia di pipì...non posso dire per gli altri però ribadisco che non mi è mai capitato di pestare le loro tracce.
Tu dici :lasciare alle persone spazi puliti..beh parole sacrosante, è giusto, ma sai ci sono persone che sporcano tanto sulla spiaggia...specialmente la domenica (è l'unico giorno che non vado al mare) si portano il pranzo inclusa l'anguria e la frutta e poi lasciano tutto per terra.
Io non ho detto che volevi demonizzare i cani, lungi da me solo pensarlo, ci mancherebbe...ho semplicemente risposto che eri uscita fuori tema e ho precisato che la presenza del cane nominato nel mio post, per la guardia costiera era solo per questioni di sicurezza e non per questioni igieniche.
Se dovessimo approfindire riguardo alle condizioni igieniche sanitarie in generale...ci sarebbe tanto da parlare e non solo per quanto concerne i cani e gli animali.
Io amo i cani ma l'amore per loro mi porta pure ad amare i gatti, i cavalli ecc ecc. anche se comunque sceglierei sempre un cane.
Infine nessuno obbliga nessuno a fare niente, sono d'accordo con te e non mi pare sia possibile imporre la convivenza con un peloso, io ho semplicemente espresso il mio pensiero, come del resto hai fatto pure tu, ma andando fuori tema...quindi ognuno di noi è libero di convivere con un cane, con un gatto, con una rana, ecc ecc.
Ciao!
[/QUOTE]

Mi scuso per essere andata OT
Concordo sulla sporcizia delle persone, comunque, infatti per me sono degli autentici incivili.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 16:25   
[QUOTE]
31-07-2007 alle ore 15:33, Diana_Stella wrote:
Poi però il cane, specialmente se lasciato libero (ma anche al guinzaglio), quando va in spiaggia la fa in giro (per quanto pulito ed educato, il cane fa così). Loro (i cani) hanno il diritto di godersi la spiaggia, ma lo stesso diritto ce l’ho anch’io senza ritrovarmi i piedi immersi nelle loro tracce. [/QUOTE]Ti dico che è il secondo anno che porto Kira al mare e se nn la porto sull'erba lei la pipi nn la fa..per non parlare della cacca perciò niente ricordini in spiaggia


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 16:40   
Sai Vale anche il cane del mio fidanzato deve fare i bisogni sull'erba, a costo di morire
Baci


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 17:27   
anche le mie, sono state abituate da piccolissime a farla sull'erba, uscivamo di casa con loro piccole in braccio e le mettevamo giù solo quando eravamo nel bosco, ora, o sono sull'erba o scoppiano.
Sofia quest'anno vedrà il mare per la prima volta ma Ginevra in spiaggia non ha MAI fatto nulla, se le scappa te lo fa capire, l'unica cosa che fa in spiaggia è scavare, si fa delle buche profonde e poi ci si infila dentro


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 17:31   
preparano le buche per le persone che non tollerano i cani
dai scherzo
Come va sofia oggi con il prurito?


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 08:04   
Ho letto ora tutto il post e dico la mia, come sempre del resto.
La spiaggia "pullula" generalmente di gente maleducata. I bimbi fanni i loro bisogno ovunque, del resto la cacca dei bambini è "santa". I ragazzi giocano a palla, a tamburello, a frisby a bocce, a tennis etc etc. solitamente in "testa" ai bagnanti. Qualcuno "sbatte" l'asciugamani e inonda di sabbia i trenta vicini che stanno prendendo il sole "oliati" completamente e che si alzano di color giallo ocra.....
All'ora di pranzo poi, teglie di melanzane alla parmigiana, pasta al forno servite su tavole arrangiate sotto mega ombrelloni, tende con veranda etc. (in questo gli italiani sono esperti).
Al pomeriggio gelati dappertutto e carte gettate quà e là...
La sera poi sulla sabbia resta l'inferno! Oltre a rifiuti e mozziconi di sigaretta piantati come semi!
E qui ci si preoccupa di un cane che al guinzaglio e con il suo padrone entra nell'acqua per rinfrescarsi??????????
Certo che noi italiani siano davvero unici. Parliamo di igiene e siamo il popolo più zozzo (forse insieme agli inglesi, ma loro almeno amano i cani....) che abbia mai visto in vacanza.
Io spesso e volentieri vado in Grecia, porto le mie piccole pesti al mare quando c'è poca gente, solo perchè abbaiano a tutti e nessuno mi ha mai fermato perchè li portavo in acqua.
Del resto in spiagge come quelle della Versilia dove il bagno lo fanno in cinquemila, non avete mai avuto l'impressione di entrare in un grosso "WATER" per tutta la pipì che ci sarà dentro??
Un bacio alle persone IGIENICHE ed agli SPORCHI CANI!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi