home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cane sulla spiaggia - Discussione n 11603 - PermaLink
   Cane sulla spiaggia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 10
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 08:20   
Ci sono anche le persone che avendo i cani li amano tanto ma in casa non li fanno entratre per l'igiene


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 08:28   
Ci sono tante persone che hanno animali ma non li amano che prendono un cane solo per moda o chissà per quale altro motivo...queste persone che non fanno entrare i cani in casa per igiene, pensi che avrebbero mai assistito un cane con una malattia come quella che ha avuto la mia piccola (ittero, tumore, vomito dappertutto, diarrea ecc ecc)? Io credo di no! Solo l'amore può fare assistere un animale (ma vale anche per le persone) malato...e sono certa che quelle persone avrebbero fatto morire il cane o lo avrebbero portato in canile.
Baci


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 08:29   
mi hai tolto le parole di bocca, Sharon!!!



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 08:40   
non avete mai avuto l'impressione di entrare in un grosso "WATER" per tutta la pipì che ci sarà dentro??
Dylan, devo dire che questa mi era sfuggita ..ma sai succede anche qui..la domenica, infatti è l'unico giorno che non vado al mare..avevo avuto pure io l'impressione del WATER, l'acqua infatti caldissima .



0 
 Profilo
Roberta88

Registrato dal: 26-07-2007
| Messaggi : 68
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 11:03   
[QUOTE]
01-08-2007 alle ore 08:04, dylan66 wrote:
Ho letto ora tutto il post e dico la mia, come sempre del resto.
La spiaggia "pullula" generalmente di gente maleducata. I bimbi fanni i loro bisogno ovunque, del resto la cacca dei bambini è "santa". I ragazzi giocano a palla, a tamburello, a frisby a bocce, a tennis etc etc. solitamente in "testa" ai bagnanti. Qualcuno "sbatte" l'asciugamani e inonda di sabbia i trenta vicini che stanno prendendo il sole "oliati" completamente e che si alzano di color giallo ocra.....
All'ora di pranzo poi, teglie di melanzane alla parmigiana, pasta al forno servite su tavole arrangiate sotto mega ombrelloni, tende con veranda etc. (in questo gli italiani sono esperti).
Al pomeriggio gelati dappertutto e carte gettate quà e là...
La sera poi sulla sabbia resta l'inferno! Oltre a rifiuti e mozziconi di sigaretta piantati come semi!
E qui ci si preoccupa di un cane che al guinzaglio e con il suo padrone entra nell'acqua per rinfrescarsi??????????
Certo che noi italiani siano davvero unici. Parliamo di igiene e siamo il popolo più zozzo (forse insieme agli inglesi, ma loro almeno amano i cani....) che abbia mai visto in vacanza.
Io spesso e volentieri vado in Grecia, porto le mie piccole pesti al mare quando c'è poca gente, solo perchè abbaiano a tutti e nessuno mi ha mai fermato perchè li portavo in acqua.
Del resto in spiagge come quelle della Versilia dove il bagno lo fanno in cinquemila, non avete mai avuto l'impressione di entrare in un grosso "WATER" per tutta la pipì che ci sarà dentro??
Un bacio alle persone IGIENICHE ed agli SPORCHI CANI!
[/QUOTE]
Ma sei della Calabria anche te?
Ritornando ot.
Onestamente penso che nelle spiagge libere i cani abbiano tutto il diritto di starci come lo hanno gli uomini. Poi si parla di cani educati e al guinzaglio (non accetto la museruola che è solo peri cani aggressivi, non sopporto quelle stupide leggi che la costringono a tutti) che sicuramente l'acqua non l'inquinano e sono più puliti dei bagnati stessi.
Dopo secondo me non è questione di amare o aver paura dei cani, perchè mia madre già non sopporta Zoe che è un gatto e appena un cane le si avvicina troppo si spaventa, ha accettato di farci tenere Turi per lo svezzamento, in più gli anni scorsi ha anche tenuto il cane di mia zia quando erano in vacanza.
Quindi secondo me non è questione di odio, ma di fare polemiche inutili e senza senso.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 15:41   
Ciao Roberta...no Dylan è di Torino..io invece di Siracusa.
Sono d'accordo con te...i cani dovrebbero stare sulle spiagge libera e ne hanno tutto il diritto come esseri viventi, sempre secondo me...e poi l'estate arriva anche per loro poverini e il cane di cui parlavo è un golden retriever, un cane che ama l'acqua e starebbe in acqua dalla mattina alla sera a differenza degli altri cani...credo che al di là dei regolamenti, se ci fosse un po' di tolleranza fra le persone, il mondo forse inizierebbe a cambiare...ma noi italiani siamo messi male.
Tua mamma è una persona speciale e capisce il disagio del piccolo Turi..spero tu possa tenere Turi, e complimenti per tutto quello che hai fatto e stai facendo per lui...è bellissimo.



0 
 Profilo
Diana_Stella

Registrato dal: 07-07-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 17:48   
Voi mi parlate di cani che non sporcano in spiaggia, purtroppo però io ho visto il contrario (e non parlo dell'acqua, come ho già specificato). Non saranno cani abbastanza educati, non so, ma il risultato è quello.
Ascolto tutti perché l'argomento mi interessa, però resto della mia idea. Non sono favorevole alla convivenza forzata con i cani, sono per il compromesso.
Che poi vale per tutti gli aspetti della vita.
Baci!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 18:10   
un compromesso sarebbe la giusta soluzione, come ha detto qualcuno affiancare alle spiaggie libere o private che siano una spiaggia destinata ai cani ed ai loro padroni, ma tu ci vedi in Italia con un'idea così all'avanguardia????????
MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIII



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 18:27   
Ciao Diana, noi parliamo di cani che non sporcano la spiaggia e tu affermi il contrario. A me personalmente, ribadisco, non è mai capitato di vedere bisogni di un cane in spiaggia, che dirti??
Ti credo! Forse sei stata sfortunata, anche a me darebbe fastidio.
Convivenza forzata? E' convivenza forzata anche quando si va al mare e si sta in mezzo agli esseri umani incivili e questo accade non solo al mare ma anche al supermercato ecc ecc.
Hai scritto più volte che non ti riferivi all'acqua..ma io ti ribadisco che il regolamento della spiaggia in questione è per la sicurezza e non per i problemi igienici...ma tu ancora parli di regole dell'igiene...si vede che non li ami per niente i cani .
Mi spiace tanto.
Ciao


0 
 Profilo
Diana_Stella

Registrato dal: 07-07-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 19:25   
Non li amo i cani Sharon, però c'è stata qualche eccezione. Qualcuno di loro mi è simpatico, mi è capitato di accarezzarli, ma solo quando erano tranquilli e mansueti... in generale però il cane ha un modo di fare che mi spaventa (specialmente se di una certa taglia). Quando mi viene incontro, anche se vuole solo giocare, la cosa non mi fa piacere. Forse è per via di quella mancata aggressione, non so... non ho granché feeling con loro, mentre con i mici è tutta un'altra storia.
Riguardo ai bisognini, che vuoi che ti dica... me li becco tutti io! Persino una volta che ero in un prato e giocavo a pallone, c'era un cane nei dintorni... beh, la palla è andata a finire su un suo ricordino, io non me ne sono accorta, ho calciato e non ti dico come mi sono ridotta scarpe e orlo dei pantaloni! Sono dovuta subito andare a casa a cambiarmi ... insomma... i miei approcci con loro non sono stati dei più felici! Probabilmente loro sentono la mia rigidità nei loro confronti.
Per la spiaggia, non sapevo che si trattasse di una questione di sicurezza. Io lo vedo più come un fatto igienico... per la sicurezza, se il cane è al guinzaglio, non vedo dove sta il problema. Insomma la questione mi pare un po' arruffata.

Sono d'accordo sul creare altre spiagge per cani, come ho già detto, e anche sul fatto che molti esseri di razza umana diano moltissimo fastidio.
Qui però si parlava di cani in spiaggia.
Ciao a tutti!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.208 Secondi