home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cane sulla spiaggia - Discussione n 11603 - PermaLink
   Cane sulla spiaggia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 10
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 18:58   
...spero che le "incomprensioni" siano terminate. A me personalmente piacciono i cani, più dei gatti. ma questo è un fatto puramente personale.
Anche i gatti comunque se in disagio tendono ad attaccare.... io ne ho avuti quattro in testa in un cortile di notte e sinceramente non ho capito nemmeno cosa mi stesse accadendo...
La mia preferenza per i cani forse è nata da quell'episodio, avevo solo sei anni...
Con il tempo però ho imparato che ogni animale cane o gatto che sia è diverso e comunque ama il suo padrone e che se una persona ama gli animali forse non adotterà mai un animale che non predilige particolarmente, ma lo rispetterà e lo aiuterà in caso di bisogno.
Un bacio a cani e gatti.....


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dylan66 il 02-08-2007 18:59 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dylan66 il 02-08-2007 19:00 ]


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 19:16   
Ciao Nella, scusa ma l'episodio dei gatti, non me ne volere , mi ha fatto sorridere...immagino la tua paura! E' accaduta la medesima situazione pure a mia mamma con 7 gatti però..
Io penso che alle volte tutti gli animali possono essere imprevedibili...pensa mia mamma è stata aggredita da 3 cani randagi, ma non sono arrivati a morderla..ha avuto quindi sia esperienza negativa con cani sia con gatti...ma ha amato Sharon come me...ha scelto i cani!
Baci


0 
 Profilo
Diana_Stella

Registrato dal: 07-07-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 19:29   
Ma per me questa non era una "incomprensione", sono due opinioni diverse a confronto.

Leggo di gatti che attaccano
Chissa cosa gli girava nella testolina... e poveracci i malcapitati!
Io invece ho sempre avuto un feeling speciale con i gatti, una volta una randagina mi ha portato in un vicoletto e ha fatto uscire 4 palline di pelo, i suoi cuccioli. Poi altra gente si è avvicinata e lei ha soffiato come una belvetta (i cuccioli la imitavano, erano buffissimi, volevano sembrare minacciosi, ma a chi facevano paura quei gomitolini arruffati? ).
Magari mi ha portato lì perché le davo da mangiare; a me più romanticamente, piace pensare che mi abbia concesso l'onore (solo a me) di prendere i suoi cuccioli.
Insomma è una cosa istintiva.

Sharon verrò a vedere il tuo peloso in galleria... e speriamo che anche tutti gli altri non mi tinghino contro...


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 03-08-2007 alle ore 08:55   
ma noooooooooooooo, cosa dici Diana, qui ci vogliamo tutti bene, cani - gatti - criceti - cavalli - coccodrilli - ecc. ecc.
Scherzi a parte, qui siamo tutti stra-amanti degli animali, poi se sono gatti, invece che cani o canarini, poco importa, la cosa importante è rispettarli sempre e comunque e possibilmente difenderli a spada tratta da chi vuol fare loro del male, QUESTO SEMPRE!!!! Difendere chi non è in grado di poterlo fare da solo.


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 03-08-2007 alle ore 12:05   
sofiaeginny



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 03-08-2007 alle ore 15:48   
[QUOTE]
03-08-2007 alle ore 08:55, sofiaeginny wrote:
ma noooooooooooooo, cosa dici Diana, qui ci vogliamo tutti bene, cani - gatti - criceti - cavalli - coccodrilli - ecc. ecc.
Scherzi a parte, qui siamo tutti stra-amanti degli animali, poi se sono gatti, invece che cani o canarini, poco importa, la cosa importante è rispettarli sempre e comunque e possibilmente difenderli a spada tratta da chi vuol fare loro del male, QUESTO SEMPRE!!!! Difendere chi non è in grado di poterlo fare da solo.
[/QUOTE]

Sono pienamente d'accordo...i cani non possono parlare e tutti gli animali vanno difesi perchè da soli non sono in gradi di farlo.
Io amo gli animali ma preferisco i cani, però ho salvato dalla strada diversi gatti..una sera ho trovato un gattino per strada, era piccolissimo e l'ho portato a casa con me..Sharon era gelosa e comunque non avrei potuto tenerlo perchè una volta Sharon era stata aggredita da un gatto e li odiava....comunque è rimasto una notte a casa mia, gli ho dato da mangiare e gli ho trovato un padrone il giorno dopo...e oggi è felice.
Baci


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 04-08-2007 alle ore 22:17   
Anche qui in Sicilia non si possono portare i cani in spiaggia, infatti quano io vado, mi tocca lasciare Bobo e Zara a casa!! Ci ho provato molte volte ma son sempre stata sfortunata perchè mi beccano sempre i bagnini:infatti adesso anche nelle spiagge libere ci sono i bagnini che son sempre più inviperiti nei confronti dei cani e non delle persone maleducate. Giochi in spiaggia al pallone? OK !!!Porti il cane al guinzaglio in spiaggia? Nein!!! Eppure l'altro giorno in spiaggia c'erano delle persone con un bellissimo dalmata e l'hanno fatta franca!!! Evviva!!! Anche se il cane non era il mio, per me è stata una vittoria. Però questo è accaduto solo perchè i bagnini non se ne sono accorti, infatti il cane in questione non ha fatto il bagno ma è stato sempre ben rilassato a dormire sulla sdraio dei padroni!!!! Cavoli, che sonno arretrato che aveva!!!!


0 
 Profilo
KUNY

Registrato dal: 17-04-2007
| Messaggi : 260
  Post Inserito 05-08-2007 alle ore 15:52   
che bello... in un pomeriggio di calma mi sono letta tra tanti questo post...chiusa nella mia mansarda caldissima, lontana da ogni onda, da ogni brezza, mi avete portato a memoria tante spiaggie, ricordi...
non ho mai avuto cani, ma sono stata in tante spiaggie...
amo il mare, ma come tutti voi lo vorrei godere lontano dal rumore e dalla maleducazione di tanti.
forse qualche volta ho dato fastidio anch'io, perchè l'anno scorso in Corsica per qualche giorno ho provato l'ebrezza del Racchettone, poi...non agilissima ho desistito!! (però ho fatto attenzione vi assicuro!)
comunque mi è capitato di tutto, al mare come ovunque, gente carina ed educata e quindi con cani carini ed educati e gente menefreghista con cani liberi, anche molto grandi e un anno anche Axwolf, che certo con il Cane ha feeling, alla vista di un cane lupo libero e diciamo allegro, su un sentiero che portava al mare, un po' si era irrigidita...
che dire, in un Paese dove manca la cultura dell'Altro in mille cose siamo lontani dall'accogliere bene sia i cani che le Leggi.
sta a noi che gli animali li amiamo a cercare di diffonderla.
un abbraccio a tutti e se state andando in spiaggia...buone vacanze!!!! un pat pat a cani e gatti (quelli in spiaggia proprio rari!!)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: KUNY il 05-08-2007 15:54 ]


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 05-08-2007 alle ore 18:55   
kuny


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 08-08-2007 alle ore 18:01   
Io non vedo differenza tra cane in spiaggia, cane in città, cane al fiume, cane sui prati, cane nell'atrio del palazzo...
Poco fa sono uscita con York...stava alzando la zampetta sul muro del palazzo gli ho detto no e l'ho allontanato tirando leggermente il guinzaglio...e la pipì l'ha fatta sull'albero.
Per quanto riguarda bisogni più "ingombranti" non me la sento di tirarlo mentre la fa (e l'unica volta che ho provato è stato inutile perchè non si è smosso)...sono fortunata perchè non "scagazza" in giro...ma quando sporca pulisco...poco mi importa se è su fondo erboso, terroso, sabbioso o...marciapiedoso.
Personalmente mi infastidisce maggiormente vedere un uomo a bordo strada che urina contro il muro piuttosto che un cane con la zampetta alzata, ma sono "gusti".
Per la sicurezza...idem...spiaggia, prato o città...cane al guinzaglio...e per la museruola...se il cane è al guinzaglio e sperando che all'altro capo ci sia un essere intelligente...è solo una tortura...se si è vicini a qualcuno si tiene il guinzaglio un pò più corto e se si sa che il cane non vuole essere accarezzato si avvisa chi si vuole avvicinare.
Io bacerei tutti i cani che vedo in giro ma prima di farlo chiedo il permesso al padrone: io non mi metto in situazioni di pericolo ed evito al padrone possibili seccature.

Comunque...io ho più paura delle persone che degli animali



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.217 Secondi