home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Micino con febbre alta / triste aggiornamento - SUL PONTE - Discussione n 85309 - PermaLink
   Micino con febbre alta / triste aggiornamento - SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 9
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 24-03-2014 alle ore 18:11   
Anche l'ecografia ha confermato FIP. Versamento addominale e inizio di versamento toracico. Ora non so spiegarvi tutto il resto nel dettaglio e con termini medici, ma sono tutti d'accordo che si tratti di FIP ( due veterinari+ ecografo specializzato), mi manderanno referto via mail.Aspettiamo il test coronavirus per far quadrare la diagnosi al 100%. E io che speravo avesse preso solo una freddata.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 24-03-2014 18:28 ]


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 24-03-2014 alle ore 18:38   
Mi rattrista molto quello che ti sta succedendo,mi fa anche innervosire il fatto che il primo veterinario ti abbia detto di smettere la cura quando invece la situazione era così grave!
I risultati quando li avrai?
E ora il piccolo Ramon come sta??
Dagli Un bacino da parte mia!


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 24-03-2014 alle ore 18:53   
Mi auguro domani, al massimo dopodomani. Ramón oggi , dopo l'eco, ha avuto una dose di anti infiammatorio e sembra più vispetto, non so se sono le allucinazioni dopo 10 gg di febbre altissima, ma vede moscerini ovunque, smiagola parecchio e mi segue, che almeno gli sia passato un pochino il dolore al pancino? L'altro veterinario vince il premio per l'incompetenza, è vero che la fip non è curabile e che quindi anche con un'antibiotico preso nelle giuste dosi sarebbe cambiato poco, ma far finta di visitare un micetto con una febbre così alta, per poi liberarsene telefonicamente senza né indagare né chiedere una seconda visita, è veramente una vergogna. Non avevo rapporti con la categoria da anni e mi sono stupidamente fidata di lui. Spero che chiuda presto, da me di certo non avrà raccomandazioni. Ramón ricambia il bacino, e anch'io


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 24-03-2014 alle ore 19:08   
Esatto, ma non per questo é autorizzato a fregarsene, alla fine per la sua incompetenza é stato pure pagato!
Ora però devi essere conscia che tutto il possibile é stato fatto, sei un'ottima persona e forte perché non hai chiuso la mente all'illusione che fosse tutto passato(come suggeriva il primo.veterinario) ma hai colto i segnali di pericolo e accettato di andare fino in fondo in questa storia, mai avrei immaginato che si arrivasse a tutto questo, sarò emotiva, ma mi sto commuovendo solo a pensare come si possa affrontare una situazione così dopo così poco tempo passato assieme!
Complimenti per la tua forza!


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 24-03-2014 alle ore 19:20   
Bhe, se mi vedessi ora, ho la faccia di Rocky al 7* round contro Ivan Drago, non faccio che piangere, però, come dici tu, so che oltre quel che è stato fatto non posso andare. Sono felice di aver passato con lui tutto il tempo che avevo a disposizione, anche se i miei amici mi tacciavano di ossessività e amore morboso verso il mio micio. E grazie a voi di questo forum ho scoperto che ci sono tanti professionisti e tanti nuovi modi per visitare e curare i gatti, oltre che tante persone sensibili come te.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-03-2014 alle ore 21:33   
Aspetta a darlo per morto.

Chi ti dice che non è curabile?
Prima di tutto, speriamo che sia al primo stadio, di FECvirus.

Il FECvirus è sì altamente contagioso, ma pressochè innocuo (bassa virulenza ) che genera sintomi come enterite virale con leggera diarrea, febbre, vomito a volte, questo nei cuccioli. Purtroppo non lascia immunità, ma l'infezione può passare. Non è sistemico, cioè non colpisce un intero organo.

Il FIPvirus ( può essere una mutazione del FECvirus ) è altamente virulento, e sistemico ( cioè colpisce un intero organo ), e se debellato, ripeto SE DEBELLATO ( scusate il maiuscolo ) ha un' immunità permanente.

Anche se la sua sembrerebbe una forma effusiva, e forse all'inizio, ma se il gatto reagisce ( e mi sembra lui lo faccia ) perchè pensare al peggio? Con le dovute cure e precauzioni si può arrivare alla guarigione, e poi prendere le giuste misure precauzionali in seguito, soprattutto se è FECvirus ( anche se purtroppo non si possono distinguere ).

leggiti l'articolo il cui link ho postato nell'altro topic riguardo la FIP.

Vet correggetemi se è il caso.

coraggio


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 24-03-2014 alle ore 22:17   
Ho visto il link, magari ho guardato troppo velocemente, ma non ho trovato la parte in cui si parlava di cura. I veterinari oggi mi hanno confermato che purtroppo non esiste, si può trovare una qualche terapia che faccia star bene il gattino finchè tiene, bisognerà vedere come reagirà lui. L'antinfiammatorio qualcosa ha fatto, anche se non capisco se la sua è euforia perchè si sente meglio o se sono i primi segni di sfarfallamento. È stato un ora a fissare il soffitto e si smiagola addosso. Ha però sempre tanto dolore, quando si muove e non riesce a grattarsi le orecchie povera stella.



24-03-2014 alle ore 21:33, paolagr1 wrote:
Aspetta a darlo per morto.

Chi ti dice che non è curabile?
Prima di tutto, speriamo che sia al primo stadio, di FECvirus.

Il FECvirus è sì altamente contagioso, ma pressochè innocuo (bassa virulenza ) che genera sintomi come enterite virale con leggera diarrea, febbre, vomito a volte, questo nei cuccioli. Purtroppo non lascia immunità, ma l'infezione può passare. Non è sistemico, cioè non colpisce un intero organo.

Il FIPvirus ( può essere una mutazione del FECvirus ) è altamente virulento, e sistemico ( cioè colpisce un intero organo ), e se debellato, ripeto SE DEBELLATO ( scusate il maiuscolo ) ha un' immunità permanente.

Anche se la sua sembrerebbe una forma effusiva, e forse all'inizio, ma se il gatto reagisce ( e mi sembra lui lo faccia ) perchè pensare al peggio? Con le dovute cure e precauzioni si può arrivare alla guarigione, e poi prendere le giuste misure precauzionali in seguito, soprattutto se è FECvirus ( anche se purtroppo non si possono distinguere ).

leggiti l'articolo il cui link ho postato nell'altro topic riguardo la FIP.

Vet correggetemi se è il caso.

coraggio




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 25-03-2014 alle ore 02:11   
Scientificamente sembrerebbe che una guarigione è possibile, anche se non so a quale livello, e lascerebbe una immunità permanente o nessuna immunità.

Ora se ti hanno detto così, forse nel suo caso specifico ( speriamo di no! ) è troppo avanzato, ma ciò non vuol dire che con la malattia non possa fare una vita decente se ben protetto.


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 25-03-2014 alle ore 11:31   
Ho aggiornato la scheda clinica sperando che possa essere utile anche ad altri.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 25-03-2014 alle ore 15:40   
Ho seguito il topic in silenzio, non sapendo come aiutarti.
Intervengo ora per dirti di non mollare, e di non perdere la tenacia.
In nostro micino di 2 mesi aveva il calicivirus, ci avevano detto che aveva poche speranze, ma ci siamo aggrappati proprio a tutte tutte tutte le piccole scintille di luce.
Fatti coraggio e sii combattiva


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi