home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Micino con febbre alta / triste aggiornamento - SUL PONTE - Discussione n 85309 - PermaLink
   Micino con febbre alta / triste aggiornamento - SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 9
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 20:42   
ho risposto nella sezione "il vet risponde", per gli altri utenti riassumo...
esami del sangue, test fiv/felv ed eco immediatamente


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 10:43   
Buongiorno a tutti!
Ramon da ieri sera sembra migliorato. Mi è venuto incontro sulla porta, anche se lemme lemme, le fusa sono aumentate, mangia con più appetito e usa la lettiera come si deve! AH! Ha anche accennato un momento di gioco con la pallina...insomma è più attivo. Solo stamattina, dopo aver mangiato e aver preso l'antibiotico sembrava più stanchino, mi auguro sia l'effetto delle medicine. Non sono in grado di misurargli la febbre con il termometro ma non sembra più così calduccio come l'altro ieri. Tornerò a pranzo per vedere come sta. Ho sentito il Vet e gli ho raccontato che Ramòn, una settimana fa, si è buttato sotto la doccia, potrebbe quindi essere stata una semplice febbre da infreddatura e mi confema che se sta meglio quello che ha sentito nel pancino erano al 99% semplici feci e che non c'è bisogno di ecografie. Comunque dovrò aggiornalo anche domani mattina verificando se ha dolori quando tenta di salire sui letti . Insomma oggi vedo luce...forse non c'è bisogno che IO prenda vitamine puzzolenti per l'ansia!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 14:08   
No, non dovresti averne bisogno

La stanchezza è sicuramente effetto dell'antibiotico, li abbatte un pò.




0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 16:18   
Speriamo Paola, sono tornata a pranzo per vedere come va e l'ho ritrovato abbacchiatello e attapirato...mi verrà uno sciopòn...però mangia :)


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 20:34   
Non preoccuparti, è più che normale, anche la mia gatta con l'antibiotico era un pò abbattuta ma mangiava, come il tuo, considerando che lui ha dovuto "combattere" un pò, quindi ci sta che è stanco.


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 20:46   
Grazie Paola


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 21:19   
l'anno scorso tricio ha avuto un violento attacco di mal di mare nel trasportino - diarrea e vomito come fossimo sul set dell'esorcista - era domenica e dovevo lavarlo: via nel lavandino - lotte furibonde - l'ho pure asciugato e spazzolato tutto, eppure il giorno dopo non mangiava e non giocava e stava tutto il tempo appallottolato nascosto in qualche angolo - veterinario: febbre (non alta come la vostra), forse per lo stress, forse per il bagno (anche se io l'ho asciugato eh) - il veterinario gli fece un'iniezione per fargli scendere la temperatura e poi antibiotico per una settimana. già dopo due giorni è stato meglio.
il punto che non capisco è la cosa dura nell'addome...


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 21:39   
Ciao Chiara, il mio vet, richiamato oggi per aggiornamenti, sostiene che fossero solo feci durette. Lunedì sera, quando sono andata a studio, c'era per altro un altro veterinario più anziano oltre il mio, hanno palpato entrambi il pancino di Ramon per assicurarsi che non ci fosse versamento , dopodichè io ho avuto un calo di pressione da ansia ( e da cambio stagione) e ho fatto saltare la connessione, per cui non ho seguito a pieno il resto della conversazione. In tutte le telefonate successive ho richiesto al dottore se dovessi preoccuparmi o no per l'aspetto pancino, ma mi ha rassicurato che non c'è bisogno di eco sicuro che la durezza fosse solo cacchetta. Stasera ( siamo a 2 giorni e mezzo dall'inizio della cura) ho rivisto un po' di energia in Ramón, solo porino è stancuccio e appena prova a fare un movimento in più si riappagnotta sul letto, ma cercheró di avere pazienza senza agitarmi....meno male che ho scoperto questo forum dove si incontrano personcine come voi pronte a dare supporto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 19-03-2014 21:40 ]


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 23:46   
Ciao! A me fanno un pò paura queste pseudo diagnosi fatte da Medici che non fanno accertamenti, quando il gatto che l'anno lì in studio. Nella Medicina sono solo fondamentali le diagnosi, intanto per togliere il dubbio che possa essere qualcosa di grave e per impostare una terapia adatta al problema. A me sembra che il micio da un pò troppo tempo sia un pò troppo moggio a parte l'antibiotico che può dare un pò di inappetenza ma un micio di cinque mesi che gioca un pò e poi si stanca subito non mi piace per niente. Serve subitissimo una Ecografia addominale, ma perchè non la vogliono fare? Tu la puoi chiedere così finalmente sai cosa c'è che fa stare il tuo bel micino sempre un pò stanco. Inoltre se pensano che possano essere feci dure perchè non ti hanno segnato niente per ammorbidirle? Perchè non ti hanno detto che dieta deve seguire in questo periodo? Che terapia ti hanno prescritto?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 02:20   


19-03-2014 alle ore 23:46, danimici15 wrote:
Ciao! A me fanno un pò paura queste pseudo diagnosi fatte da Medici che non fanno accertamenti, quando il gatto che l'anno lì in studio. Nella Medicina sono solo fondamentali le diagnosi, intanto per togliere il dubbio che possa essere qualcosa di grave e per impostare una terapia adatta al problema. A me sembra che il micio da un pò troppo tempo sia un pò troppo moggio a parte l'antibiotico che può dare un pò di inappetenza ma un micio di cinque mesi che gioca un pò e poi si stanca subito non mi piace per niente. Serve subitissimo una Ecografia addominale, ma perchè non la vogliono fare? Tu la puoi chiedere così finalmente sai cosa c'è che fa stare il tuo bel micino sempre un pò stanco. Inoltre se pensano che possano essere feci dure perchè non ti hanno segnato niente per ammorbidirle? Perchè non ti hanno detto che dieta deve seguire in questo periodo? Che terapia ti hanno prescritto?



In effetti...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi