home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Micino con febbre alta / triste aggiornamento - SUL PONTE - Discussione n 85309 - PermaLink
   Micino con febbre alta / triste aggiornamento - SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 9
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 00:12   
Mah!!...devo dar ragione a chiara..di solito se si inizia una cura con antibiotico..il periodo di somministrazione dovrebbe durare circa una settimana almeno..e il vet di solito si raccomanda di arrivare al termine della prescrizione fatta..

Interromperla cosi' dopo solo 2.3 giorni..non saprei..effettivamente servirebbe un'opinione professionale in merito..




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 00:58   
Anche io non concordo con il vet, il fatto che stia meglio non vuol dire che non debba completare il ciclo di antibiotico, potrebbero ancora esserci agenti patogeni in circolo, il fatto che stia meglio non vuol dire necessariamente che sia guarito.

Mah...prova a sentire un secondo parere...e comunque se la cura era di otto giorni, così doveva essere.



0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 01:21   
Sono d'accordo con Paola! I Vet che seguono i mici MAI mi hanno fatto sospendere una terapia antibiotica dopo soli tre giorni, mah! Magari quello è un tipo di antibiotico che dopo tre giorni si può anche sospendere, non lo so. Comunque il micino sta bene, scusa ma non ho capito che diagnosi ha fatto il tuo Vet.


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 08:31   
Ciao Danimici, la diagnosi è stata febbre da raffreddamento perchè non ci sono altri sintomi. Poichè appena il micio prende il quarto della sua pasticca si riabbacchia, il medico ha pensato tollerasse male l'antibiotico e che si poteva smettere visto che un po' si è ripreso. Da quanto mi dite voi , credo di essere una calamita per i veterinari faciloni. Sto cercando su internet il numero di un altro studio nei paraggi, ma comunque non ho referenze. Stamattina alla fine gli ho dato ancora l'antibiotico ( e così stiamo al 4 giorno di cura).


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 08:36   
Concordo con tutti, per i gatti é come per gli umani, se fai una cura antibiotica anche se stai meglio, non la sospendi ma la finisci!
Il veterinario quando ha prescritto l'antibiotico alla mia mi disse di non interrompere la cura prima dei giorni stabiliti!
Forse questo é un antibiotico diverso?? Mmmmh..strano comunque che il veterinario abbia detto di interrompere, 8 giorni di cura non erano pochi e 3 e mezzo non son neppure la metà della cura prescritta, magari un veterinario ci risponderà!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 10:05   
Beh..però chiariamo una cosa...se l'antibiotico viene mal tollerato, risulta essere troppo pesante o dà effetti collaterali indesiderati, dopo qualche giorno di assunzione, in quel caso il veterinario consiglia di sospenderlo e provvede a sostituirlo con un altro nel caso non ci siano ancora miglioramenti..se poi si vede che ci sono già stati e la patologia non essendo grave e lo permette, si può credo anche interrompere..questo anche x evitare che se da una parte fa bene, possa arrecare danni dall/altra..interpretando il pensiero del tuo vet..ma cmq l'eventuale interruzione deve sempre essere valutata da lui..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 21-03-2014 10:07 ]


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 11:31   
Stasera alle 19 vedo un altro veterinario, consigliato da amici perchè molto scrupoloso, gli ho spiegato la situazione e mi ha già detto di lasciarlo digiuno dall'ora di pranzo così stasera gli farà un prelievo.

Stamattina ho anche contattato un'altra veterinaria consigliata, mi ha detto che assolutamente vanno fatte le analisi del sangue, che la febbre così alta in un gattino di 5 mesi non è normale e che solitamente i gatti reggono bene l'antibiotico.

Speriamo bene. Ho il magone.




0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 12:24   
Capisco come ti senti, ma hai detto tu che sta meglio no? Hai fatto bene a sentire un'altro parere e tieni duro fino A sera con tranquillità, purtroppo ci sono molti veterinari che prendono tutto con leggerezza! Io ne ho incontrati due su tre così! Il terzo, quello a cui mi affido ora é ultra disponibile e mi sta facendo tornare la fiducia persa!


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 12:34   
Si Nanama, sembra stare meglio ma a momenti, stamattina ad esempio non ha mangiato granchè, ora che torno a pranzo a casa per levargli la pappa ( per le analisi deve stare digiuno) controllo se ha mangiato ancora. Il fatto è che non sono in grado di misurargli la febbre e visto che i gatti sono sempre calducci, non vorrei che fosse risalita. Comunque aspetterò fiduciosa fino alla visita di stasera. Già tremo a sentirlo piangere nel trasportino, sono una mammola! Spero anch'io di tornare a fidarmi dei veterinari perchè altrimenti diventa una vita dura...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 21-03-2014 12:35 ]


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 13:56   
A mia mamma un veterinario aveva detto che per capire indicativamente "a pelle" se un gatto avesse presumibilmente la febbre,prima della visita veterinaria ovviamente, doveva toccare i polpastrelli delle zampe, se scottavano aveva la febbre, ho fatto lo stesso con la mia ed effettivamente scottava ed é risultata successivamente una febbre alta! É un medoto non scientifico ma utile in certe occasioni! Come la mamma che bacia la fronte del bimbo per capire se scotta!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi