home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Micino con febbre alta / triste aggiornamento - SUL PONTE - Discussione n 85309 - PermaLink
   Micino con febbre alta / triste aggiornamento - SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 9
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 08:43   
Non mi ha dato diete perchè mangia e va di corpo normalmente, stamattina ha mangiato meno, anche se è venuto a svegliarmi con il classico miagolio della mattina ( un bel trillo che non sentivo da sabato scorso) che mi sembra un buon segno...oggi è il terzo giorno di antibiotioco, ma se mi dici che non è normale che sia così moscetto mi assalgono duemila dubbi.È panico conclamato, lo riporto stamattina appena apre lo studio.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 09:02   
Scusa se mi intrometto..che il gatto possa essere un po' mogio o svogliato più del solito durante l'assunzione di un antibiotico (che poi bisogna vedere il tipo e la dose) ci può stare..poi la valutazione del momento di abbattimento è molto soggettiva..e varia da persona a persona...però se ritieni sia meglio farlo vedere x una tua rassicurazione e tranquillità. ...fai bene a portarlo, meglio un controllo in più cge in meno..

Poi fai sapere..




0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 09:44   
Ciao Acchiappacoda, ho letto anche la risposta al posto sulla Sindrome del figlio unico, hai perfettamente ragione , ho un problema di apprensione che sto cercando di sedare come posso. Stamattina comunque il vet non è in sede, aspetterò il pomeriggio. Mi sono detta di stare tranquilla perchè segni di miglioramento ci sono e che oggi è il giorno in cui l'antibiotico dovrebbe dare le sue risposte e che magari questo su e giù dal veterinario non fa bene neanche a lui. Non so. Ramon sta assumendo Il therios 75 mg, 1/4 la mattina e 1/4 la sera. Noto che è il 1/4 che assume la mattina che sembra lo butti giù. Vediamo, vi aggiorno ...grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 20-03-2014 10:21 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 20-03-2014 10:22 ]


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 12:54   
Novità???


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 13:32   
Ciao CLe! Sono tornata ora per la famigerata pausa pranzo...l'ho trovato finalmente vispetto che rincorreva una mosca! Adesso se ne sta in giro per la casa, ha ricominciato ad arrampicarsi sulle sedie e i mobiletti ha finito la pappa di stamattina e ha usato la lettiera! Sono felicissima :) credo di poter smettere di preoccuparmi!grazie davvero tanto per il supporto


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 13:44   
bravo micio!!!


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 19:21   
Ciao, vi aggiorno fino alla fine, non vi libererete più di me! il vet mi ha detto che se Ramón sta meglio, posso concludere con stasera la cura di antibiotico e vedere come va. Totale cura: 3 giorni e mezzo, continua a bere, a mangiare, e fare i bisognini. Non è ancora tornato er ghepardo di una volta, ma spero succederà a breve


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 20:55   
3 giorni mi pare pochino...ma non sono una dottoressa
ho effettuato cure antibiotiche di 3 giorni solo nel caso di ferite (da morso, graffio...) che si presentavano gonfie o purulente (per i randagi la cura locale non basta) - ad esempio zizzì venne morsa durante il calore e le venne un ascesso che scese (per gravità) sotto il collo, la cura fu di 3 gg mattina e sera
ma per la febbre o i "raffreddori" mi viene sempre prescritta una cura dai 5 -7 -10 giorni (di solito 10), questo perché se si tratta di un virus, e la cura non viene completata, questo virus può divenire resistente al farmaco - ma nel mio caso si tratta di herpes virus, non di un colpo di freddo - magari nel tuo caso non trattandosi di un virus la cura può essere più breve, boh


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 21:27   
La cura era da 8 gg, ma ritiene che possa concludersi ora perchè il gatto sta meglio ...non so, ho avuto giá una brutta esperienza con un veterinario, ho la sensazione di scegliere sempre quello sbagliato, ma sto cercando di riacquistare fiducia e mettermi nelle mani di chi ha esperienza...perchè dovrebbe farmi smettere la cura prima se non fosse certo di quello che fa? dovrei proseguire autonomamente per un altro paio di giorni con l'antibiotico per prevenzione? Da chi devo difendere Ramón, dalle malattie o dal veterinario? aiuto


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 22:21   
non sono un medico! ti dicevo solo che la mia dottoressa raramente interrompe le cure... però può darsi che nel caso del tuo micio vada bene così, perciò descrivevo l'ipotesi del "virus o non virus" - ci vorrebbe un medico


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.801 Secondi