home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Micino con febbre alta / triste aggiornamento - SUL PONTE - Discussione n 85309 - PermaLink
   Micino con febbre alta / triste aggiornamento - SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 87 )
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 21:45   
Ciao a tutti
Ramón, il mio gattino di quasi 5 mesi, da sabato scorso ( quindi 3 giorni fa) ha smesso di giocare, di fare le fusa e di mangiare con l'appetito di sempre. Ho creduto che potesse essere una sorta di depressione perchè uno dei componenti della mia famiglia è partito per un viaggio....ma come giustificazione del suo repentino cambio di personalità sembrava poco credibile anche a me, visto che la persona era partita da poche ore e che nel week end ci sono io a disposizione di Ramón praticamente H 24 ( e la sua "mamma" sono io!) Dopo una domenica passata a monitorarlo, a cercare di spronarlo a giocare ma senza successo ( nemmeno con il suo giochino preferito sono riuscita a schiodarlo dal divano) ho notato che aveva bisogno di dormire o comunque di restarsene accucciato con un'espressione seriosa senza interesse per niente e nessuno. Ho controllato la lettiera e le sue funzioni sembrano nella norma, ma oggi a pranzo ( corsa via dall'uff nella pausa pranzo per controllare l'umore del mio adorato micio) ho notato che non solo è ancora mogio mogio, ma che fa fatica a salire sulle sedie. Stasera siamo stati dal veterinaio, Ramon ha la febbre a 40.50 , ci credo che stellina non ha voglia di giocare.... A parte la febbre, il vet gli ha palpato lungamente il pancino, pare che ci sia qualcosa di duro, o feci indurite oppure non si sa. L'idea di un oggetto non identificato nella pancia del mio gatto mi terrorizza, ma il vet prima di fare un 'ecografia vuole far scendere la febbre con gli antibiotici. Abbiamo cominciato la cura stasera, dovrá proseguirla per 8 giorni. Domani richiamerò il vet per comunicargli eventuali miglioramenti....ragazzi a me sorge un dubbio....perchè secondo voi non gli ha fatto subito l'ecografia? Altra indicazione comunicata anche al vet è che nel balcone ho delle piante grasse che Ramón ha sicuramente rosicchiato, su suo consiglio le ho giá fatte sparire, anche se pare che le intossicazionida pianta non causino febbre. Scusate se sono stata prolissa ma vorrei sapere se a qualcuno è capitata una cosa simile, perchè finchè il micino non si riprende starò in ansia cosmica e ho davvero bisogno di essere rincuorata...!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 26-03-2014 13:49 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 22:15   
Viene il dubbio anche a me, perchè non fargli subito la eco, se ha notato qualcosa che non va nella pancia?

Che pianta è?


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 22:19   
Purtroppo non lo so... non saprei da dove cominciare a cercare su internet, so solo che sono piante che fioriscono di questo periodo come le " non grasse. una delle due ha i fiori che si aprono di giorno e la notte si richiudono ( ma quella comunque non ha ancora fiorito) ...


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 22:24   
...però domani mattina posso fare una foto e pubblicarla, magari c'è qualche esperto in botanica che puoi aiutarci!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 23:28   
Ciao, personalmente, stando a quanto hai scritto, io domani oltre che comunicare al vet eventuali miglioramenti o sviluppi...visto che pare che ci sia qualcosa di duro e che potrebbe aver ingerito anche qualcosa..chiederei di farla subito un'eco...occorre indagare e escludere possibili problemi..
Poi sarebbe bene che venisse controllata la temperatura se tu non sei in grado di farlo e vedere lo stato del micio dopo stanotte..
Da qui non possiamo valutare bene la situazione..ma se il tuo vet ritiene che ci sia da aspettare x l'eco..io sentirei un altro parere e farei un'altra visita...

Fai sapere




0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 10:17   
Buongiorno e grazie per le risposte...Oggi domanderò meglio al vet perchè non si è fatta subito l'ecografia, ieri ero agitata come una scema e credo di essermi persa parte del discorso. Comunque anche stanotte non si è mosso dal mio letto, ma stamattina ha mangiato un po' ( stranamente in questi giorni preferisce i croccantini all'umido) e ha fatto i bisognini come si deve. Non ho idea di cosa possa avere nella pancia, le feci sono normalissime. Inutile dire che vederlo così mogio mi distrugge. Dormito ZERO. Vi aggiorno...


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 10:32   

Ho trovato le immagini delle piante che ho bandito dal balcone, ma nessuna delle due risulta essere todssica per i gatti, almeno dalle info che ho trovato su internet

http://www.vivaipriola.it/wp-content/themes/x_lapriola/piante/cartimgs/DE10032_big.jpg

http://gardenbreizh.org/modules/pix/cache/photos_60000/GBPIX_photo_63947.jpg



0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 17:17   


17-03-2014 alle ore 21:45, La_Uollas wrote:
Ciao a tutti
Ramón, il mio gattino di quasi 5 mesi, da sabato scorso ( quindi 3 giorni fa) ha smesso di giocare, di fare le fusa e di mangiare con l'appetito di sempre. Ho creduto che potesse essere una sorta di depressione perchè uno dei componenti della mia famiglia è partito per un viaggio....ma come giustificazione del suo repentino cambio di personalità sembrava poco credibile anche a me, visto che la persona era partita da poche ore e che nel week end ci sono io a disposizione di Ramón praticamente H 24 ( e la sua "mamma" sono io!) Dopo una domenica passata a monitorarlo, a cercare di spronarlo a giocare ma senza successo ( nemmeno con il suo giochino preferito sono riuscita a schiodarlo dal divano) ho notato che aveva bisogno di dormire o comunque di restarsene accucciato con un'espressione seriosa senza interesse per niente e nessuno. Ho controllato la lettiera e le sue funzioni sembrano nella norma, ma oggi a pranzo ( corsa via dall'uff nella pausa pranzo per controllare l'umore del mio adorato micio) ho notato che non solo è ancora mogio mogio, ma che fa fatica a salire sulle sedie. Stasera siamo stati dal veterinaio, Ramon ha la febbre a 40.50 , ci credo che stellina non ha voglia di giocare.... A parte la febbre, il vet gli ha palpato lungamente il pancino, pare che ci sia qualcosa di duro, o feci indurite oppure non si sa. L'idea di un oggetto non identificato nella pancia del mio gatto mi terrorizza, ma il vet prima di fare un 'ecografia vuole far scendere la febbre con gli antibiotici. Abbiamo cominciato la cura stasera, dovrá proseguirla per 8 giorni. Domani richiamerò il vet per comunicargli eventuali miglioramenti....ragazzi a me sorge un dubbio....perchè secondo voi non gli ha fatto subito l'ecografia? Altra indicazione comunicata anche al vet è che nel balcone ho delle piante grasse che Ramón ha sicuramente rosicchiato, su suo consiglio le ho giá fatte sparire, anche se pare che le intossicazionida pianta non causino febbre. Scusate se sono stata prolissa ma vorrei sapere se a qualcuno è capitata una cosa simile, perchè finchè il micino non si riprende starò in ansia cosmica e ho davvero bisogno di essere rincuorata...!




Ciao, posso raccontarti la mia esperienza con Cremino e la febbre alta
Abbiamo notato che per un giorno intero era mogio mogio, non giocava (a 5 mesi non è credibile che un maschietto non giochi) non mangiava e stava accucciato in un angolo del divano come una pagnotta, lamentandosi se lo prendevo in braccio per spostarlo e notando che se cambiava posizione era malfermo sulle gambe. Mi sa che ti suona familiare eh?
L'ho portato dal vet temendo un avvelenamento perchè era un gatto da esterno (poi dopo questa esperienza sta più dentro che fuori XD) e il giorno prima gli avevo messo l'antipulci (temevo una reazione avversa anche se non indicata nel foglietto illustrativo);
alla clinica lo hanno preso in pronto soccorso, gli ha controllato il riflesso pupillare, la salivazione e il "tremore" che avevo notato quando si muoveva. Tutto negativo. Gli misura la temperatura: 40.7.
Abbiamo fatto un ciclo di antibiotico di 7 giorni (se non sbaglio) associato a vitamine perchè il patato non mangiava completamente (nonostante insistessi con omogeneizzati, yogurt prosciutto e tutto quello che mi veniva in mente) arrivando al punto di forzagli del brodo di carne e verdure in bocca con la siringa
L'ho portato ogni giorno alla clinica per monitorare la temperatura ma già dopo un giorno di antibiotico si era abbassata...e dopo 3 giorni il patato mi è pure saltato sul letto mentre dormivo
La causa della febbre è stata attribuita alla pioggia che la notte prima era stata davvero forte e il fesso probabilmente era in giro a caccia e si è bagnato tutto (anche se un altro vet di turno ha detto che era probabile che avesse preso un'infezione da un altro gatto).

Detto ciò non so se l'eco possa essere utile...
Quello che posso consigliarti è di farti prescivere delle vitamine perchè l'antibiotico li buttano proprio giù e senza mangiare non recuperano le forze.
Per qualsiasi cosa scrivimi pure un mp :)




1 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 17:26   
Grazie Cle, mi rincuori. In effetti anche il mio tonto settimana scorsa si è buttato sotto la doccia, ma non si è bagnato completamente...magari è una freddata, lo spero tantissimo perchè a vederlo così mi si stringe il cuore. Domani chiedo al vet delle vitamine ( per lui e per me !) Grazie ancora


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 18:46   


18-03-2014 alle ore 17:26, La_Uollas wrote:
Grazie Cle, mi rincuori. In effetti anche il mio tonto settimana scorsa si è buttato sotto la doccia, ma non si è bagnato completamente...magari è una freddata, lo spero tantissimo perchè a vederlo così mi si stringe il cuore. Domani chiedo al vet delle vitamine ( per lui e per me !) Grazie ancora



Lo so è brutto vedere questi monelli, che di solito saltano su qualsiasi superficie praticabile, così giù
Le vitamine le vuoi per te per l'ansia? Ci può stare...ma non prendere le stesse sue che fanno una puzza micidiale


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi