home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ho bisogno di consigli....sono veramente a pezzi - Discussione n 73400 - PermaLink
   ho bisogno di consigli....sono veramente a pezzi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 11
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 09:02   
Noi abbiamo dovuto addormentare penny, dopo quasi 19 anni assieme... ci son letteralmente cresciuta visto che è entrata nella mia vita quando avevo 5-6 anni eppure il dolore si attenua. Anche lei rifiutava cibo, acqua, era apatica e non reagiva a nulla, guardandola negli occhi non abbiamo visto più la nostra Penny e abbiamo chiamato a casa il vet per non farla morire sola in un ambiente a lei ostile.

Fa male, manca tantissimo nei primi momenti ma poi appunto rimangono i bei ricordi =) nessun altro peloso potrà sostituire la mia Penny ma le mie pelosette attuali danno di nuovo così tanto senza pretendere nulla in cambio che il dolore non si sente più così tanto.


0 
 Profilo
sallyetony

Registrato dal: 11-02-2012
| Messaggi : 25
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 09:46   
Ciao.a breve dovrò passarci anch io. E ti capisco benissimo anche la mia ha quasi 10 anni .diventano familiari a tutti gli effetti e ti cambiano la vita . Prova a pensare che finalmente potrà tornare a correre in prati sterminati a mangiare quanto vuole e a guardarti sapendo che l hai fatto per lui.perche se lo fissi negli occhi vedrai che è come se te lo chiedesse lui. È l ultimo atto d amore .e se lo merita non merita di soffrire un abbraccio.tony


0 
 Profilo
minnie98

Registrato dal: 26-03-2012
| Messaggi : 52
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 10:37   
Ringrazio di cuore tutti per il sostegno che mi state dando.....il dolore è così forte...non faccio che piangere e guardarlo da lontano...non voglio che mi veda....sò che starebbe male per me....


0 
 Profilo
GioTeo

Registrato dal: 31-01-2012
| Messaggi : 201
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 10:52   
intervengo solo per dirti che anchio ti sono vicino, non ho mai provato il dolore di un partenza ma da come tengo al mio Teo so che sara' un momento terribile a cui nn voglio pensare...un abbraccio
Gio


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 11:16   
Mi scuso con tutti se la mia voce sembra un po' fuori dal coro....

Scrivi che non ha fatto fluidoterapia e che ha iniziato l'EPO da poco.
Le probabilità che una fluidoterapia fatta come si deve (ricovero o day-hospital, fleboclisi continua con pompainfusionale per almeno 5-6 giorni) e che l'EPO faccia effetto tra un po' di tempo non sono molte, ma se non è mai stato fatto....

L'accanimento terapeutico è fare cure che non servono a nulla.... siamo sicuri che queste non serviranno proprio a nulla?
O magari serviranno a farlo stare discretamente bene per 6 mesi?

La decisione è difficile ma io giuro che se fosse il mio cane deciderei per l'eutanasia solo dopo aver visto che i tentativi non servono proprio a nulla e non prima.

Con tutta la mia comprensione..... ed anche un po' di affetto se me lo consenti.....



1 
minnie98

Registrato dal: 26-03-2012
| Messaggi : 52
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 11:39   


27-03-2012 alle ore 11:16, Tizianosan wrote:
Mi scuso con tutti se la mia voce sembra un po' fuori dal coro....

Scrivi che non ha fatto fluidoterapia e che ha iniziato l'EPO da poco.
Le probabilità che una fluidoterapia fatta come si deve (ricovero o day-hospital, fleboclisi continua con pompainfusionale per almeno 5-6 giorni) e che l'EPO faccia effetto tra un po' di tempo non sono molte, ma se non è mai stato fatto....

L'accanimento terapeutico è fare cure che non servono a nulla.... siamo sicuri che queste non serviranno proprio a nulla?
O magari serviranno a farlo stare discretamente bene per 6 mesi?

La decisione è difficile ma io giuro che se fosse il mio cane deciderei per l'eutanasia solo dopo aver visto che i tentativi non servono proprio a nulla e non prima.

Con tutta la mia comprensione..... ed anche un po' di affetto se me lo consenti.....


ho chiesto il consulto di tre veterinari......l'ultimo ieri in clinica...dove in poche parole mi è stato fatto capire che se lo avessero ricoverato.....non sarebbe servito a molto......ormai i reni sono troppo compromessi.....servirebbe a poco...... non lo sò...mi sento inerte....forse potrei provare in altri posti....ma penso che non ci sia possibilità di ripresa.... purtroppo è peggiorato così...all'improvviso....stava bene....era tutto sotto controllo....ma tutto è precipitato nel giro di poco

cmq grazie per il sostegno


0 
 Profilo
nalyeskin

Registrato dal: 29-02-2012
| Messaggi : 93
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 18:28   


27-03-2012 alle ore 08:56, minnie98 wrote:
Grazie Lasere......ho veramente bisogno di sfogarmi....purtroppo ci sono persone che non capiscono il mio stato d'animo.......anni fa ho perso i miei cari zii a cui ero molto affezzionata....provo lo stesso dolore...forse di più...
lui non può parlare....ma credo che i suoi occhi lo facciano al suo posto....lo sò devo mettere fine a questo strazio.....
cmq grazie di cuore mi fa bene parlare con chi mi capisce


io ti capisco sono nella tua stessa situazione ,la mia bimba di quasi 12 anni, 20 giorni fa è stata operata di piometra, tutto è andato bene poi ha iniziato a rifiutare i cibo e bere più del solito insufficienza renale....so' bene che non c'è più niente da fare però non riesco a pensare di decidere per lei...11 anni fa ho perso mio padre credimi che sto provando le stesse sensazioni,la stessa sofferenza e le stesse ansie notturne che mi fanno svegliare agitata... la amo profondamente è parte di me...dobbiamo essere forti...finchè c'è vita c'è speranza ricordalo sempre...


0 
 Profilo
minnie98

Registrato dal: 26-03-2012
| Messaggi : 52
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 22:11   
Buonasera a tutti


0 
 Profilo
minnie98

Registrato dal: 26-03-2012
| Messaggi : 52
  Post Inserito 07-04-2012 alle ore 23:39   
Buonasera a tutti, sono distrutta, giovedì ho portato a casa il mio tesorino...è stato in clinica una settimana.....fino a ieri sembrava andare tutto bene.....mangiava beveva.....vivace.... terapia con ranidil, flevo sottocute, maalox.... epo 1 dose a settimana....(sospeso ace inibitore perchè si era alzata la creatinina) gli esammi di giovedì davano una iniziale crescita dell'ematocrito, la crea dopo il rialzo a 8,9 è scesa a 6,7..... oggi la situazione è precipitata nuovamente....non beve, non mangia, è apatico....gli ho fatto fluidi sottocute......penso che per lui non ci siano più possibilità...se dopo solo neanche un giorno fuori dalla clinica peggiora...


0 
 Profilo
DennyGigio

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 665
  Post Inserito 08-04-2012 alle ore 09:16   


07-04-2012 alle ore 23:39, minnie98 wrote:
Buonasera a tutti, sono distrutta, giovedì ho portato a casa il mio tesorino...è stato in clinica una settimana.....fino a ieri sembrava andare tutto bene.....mangiava beveva.....vivace.... terapia con ranidil, flevo sottocute, maalox.... epo 1 dose a settimana....(sospeso ace inibitore perchè si era alzata la creatinina) gli esammi di giovedì davano una iniziale crescita dell'ematocrito, la crea dopo il rialzo a 8,9 è scesa a 6,7..... oggi la situazione è precipitata nuovamente....non beve, non mangia, è apatico....gli ho fatto fluidi sottocute......penso che per lui non ci siano più possibilità...se dopo solo neanche un giorno fuori dalla clinica peggiora...


Ciao Minnie, mi dispiace tanto...contatta il tuo vet e cercate di capire se può esserci altro da fare. Se non trovate vie...lascialo andare


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi