home page
home page
cane_Salute e benessere
_Comportamento
_Cani di razza
gatto _Salute e benessere
_Comportamento

animali esotici _Animali esotici
e nostrani

omeopatia fitoterapia rimedi naturali _Medicina alternativa

_Varie
_Riservata

_Il Vet risponde _I diritti degli animali _Adozioni
_Mercatino
_I nostri Pets
_Attività cinofile
_Galleria fotografica
Il tuo profilo
Benvenuto, anonimo
Nickname
Password
(Registrati)
Servizi convenzionati al forum
Veterinari in Italia
Cliniche e ambulatori veterinari

Vacanze con il tuo cane
dove gli animali sono benvenuti

Centri cinofili / addestramento
Corsi di Formazione
scuole per cani (e umani:)

Pensioni per animali
alloggi per cani, gatti & Co.

Pet shop & Toilette
Alimenti, prodotti e centri estetici per cani e gatti

Servizi Utili
Servizi di vario genere dedicati agli animali

»  Cane  »  ho bisogno di consigli....sono veramente a pezzi - Discussione n° 73400 - (p)Link
   ho bisogno di consigli....sono veramente a pezzi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
_Ricerca testo nei messaggi di un utente specifico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 109 )
minnie98   Post Inserito 26-03-2012 alle ore 23:51   

3 

OFF-Line
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritta.....cercavo notizie sull'insufficienza renale nel cane e mi sono trovata in questa pagina......sono disperata il mio cagnolino affetto da 4 anni da insuff renale( che tenevo sotto controllo con esami del sangue, eco , e dieta alimentare...si è aggravato improvvisamente nel giro di pochi giorni....la creatinina è 6,9, ed è fortemente anemico...stà seguendo una cura con ace inibitori, eprex e ranidil.... non mangia più..rifiuta ogni cosa...ho sentito diversi pareri medici e purtroppo gli esiti sono estremamenti negativi...non ce la faccio a staccarmi da lui....ma non voglio neanche vederlo soffrire.....
ho bisogno di consigli......grazie

0 
 Profilo  Citazione  
Anonimo

Utente non più presente nel nostro database!
Mi rincrece innanzitutto delle notizie non incoraggianti che riferisci....
Una creatinina che è arrivata a quei valori in una IRC è un segno prognostico ahimè sfavorevole....
Leggo anche che sono in atto terapie che a prima vista sembrano appropriate, tra cui l'EPO che non sembra dare risultati, visto che parli di anemia....
Potrebbe essere utile sapere qual'è il dosaggio dell'EPO e con che frequenza....
Una fluidoterapia endovena continua potrebbe dare un miglioramento ma temo solo transitorio...
Insomma.... non credo ci siano grandi alternative a ciò che già viene fatto.
In ogni caso se puoi specificare meglio il dosaggio dell'EPO, i valori dell'emocromo e se sta già facendo fluidoterapia potrebbe servire....
fai sapere, grazie

0 
 Citazione  
minnie98   Post Inserito 27-03-2012 alle ore 00:39   

3 

OFF-Line
il mio cagnolino ora pesa 6,5 kg (ne pesava , fino a tre settimane fa 9,5).. dimenticavo di dire che ha quasi 10 anni... il dosaggio dell'Epo è di 600 u.i
3 volte la settimana...ha iniziato venerdì scorso..... i valori dell'emoscromo sono molto bassi, 2 mil....emoglobina 6.....ematocrito 16.80...piastrine 947...
urea 327 fosforo 5.35.....
non ha fatto fluidi......mi rendo conto che gli esami sono pessimi.....che una persona umana sarebbe già in dialisi in attesa di trapianto.....mi sento impotente......per noi è come un figlio.....non so come comportarmi, cosa è meglio per lui...
sono tre notti che non dormo.....

0 
 Profilo  Citazione  
madaboutdanny   Post Inserito 27-03-2012 alle ore 01:56   

Iscritto al CV Forum Club

100 

OFF-Line
Posso darti un consiglio spassionato? Se non c'è più niente da fare lascialo andare, non accanirti con cure che potrebbero solo allungargli la vita ma facendolo soffrire, non ha senso per un cane vivere se non può fare niente di quello che faceva prima, non fare come quelle persone che dicono di aver fatto di tutto per far vivere il loro peloso più a lungo possibile per poi scoprire che questo voleva dire imbottirlo di farmaci senza neanche più la possibilità di fare una semplice passeggiata. Concedigli di andarsene ora che forse non sta soffrendo ancora troppo, senza costringerlo ad ulteriori sofferenze solo per egoismo. Un abbaraccio a te e soprattutto a lui.

3 
 Profilo  Citazione  
calzinimaya   Post Inserito 27-03-2012 alle ore 07:43   
MEDICO VETERINARIO

CV STAFF

Da: varese

Iscritto al CV Forum Club

588 

OFF-Line
lascialo andare, avete fatto il possibile...non protrarre la sofferenza perchè non porta a nulla

0 
 Profilo  Citazione  
minnie98   Post Inserito 27-03-2012 alle ore 08:09   

3 

OFF-Line
grazie a tutti per le risposte, sono consapevole del fatto che non ci sia più niente da fare, qualsiasi cosa sarebbe accanimento terapeutico......si sta spegnendo giorno dopo giorno.....mi chiedo quanto durererà ancora......sono combatutta.....mi è stata proposta l'eutanasia....non sò veramente cosa fare
vi ringrazio per i consigli, parlarne mi fa bene

0 
 Profilo  Citazione  
LaSere   Post Inserito 27-03-2012 alle ore 08:15   

Da: Pavia

1 

OFF-Line

E' doloroso, sempre. Ci sono passata a luglio, dopo 17 anni di vita insieme. Quando arriva il momento non si è mai pronti ma lo si capisce, che è l'ora di lasciarli andare.

Ti posso solo dire che la consapevolezza di non averlo fatto più star male, col passare dei giorni, ti farà stare meglio. E ti rimarranno tanti ma tanti bei ricordi assieme.

Un abbraccio grande.

0 
 Profilo  Citazione  
minnie98   Post Inserito 27-03-2012 alle ore 08:33   

3 

OFF-Line

27-03-2012 alle ore 08:15, LaSere wrote:

E' doloroso, sempre. Ci sono passata a luglio, dopo 17 anni di vita insieme. Quando arriva il momento non si è mai pronti ma lo si capisce, che è l'ora di lasciarli andare.

Ti posso solo dire che la consapevolezza di non averlo fatto più star male, col passare dei giorni, ti farà stare meglio. E ti rimarranno tanti ma tanti bei ricordi assieme.

Un abbraccio grande.

grazie...non è facile....non pensavo di provare così tanto dolore....
sì è vero lui mi ha dato, ci ha dato tanto in questi 10 anni...è parte di noi...non è facile decidere di chiudere la sua vita...ma forse è quello che lui vuole....riifiuta tutto , acqua, cibo....non posso neanche vederlo così.... in questi giorni sono a casa dal lavoro....ma poi ricomincerò.....non voglio lasciarlo morire da solo.....

0 
 Profilo  Citazione  
LaSere   Post Inserito 27-03-2012 alle ore 08:47   

Da: Pavia

1 

OFF-Line

No Minnie, non è per niente facile. Ma io credo sia doveroso. Possiamo scegliere di non farli soffrire più, di farli andare via con dignità.

Credevo di non farcela a superare il dolore, a vivere senza Stella, dopo una vita intera assieme. All'inizio è terribile, c'è un vuoto che ti spezza il cuore. Ma poi, piano piano, una mattina ti svegli e ti ricordi il tuo tesoro quella volta che ti ha rosicchiato le ciabatte, la mattina quando ti si accoccolava tra le gambe, le corse nei prati..e lo fai con un sorriso. Quello è il momento in cui capisci che il tuo piccolo si è accucciato in un angolino del tuo cuore e da lì nessuno lo toglierà mai. E tu sarai pronta per andare avanti.

In questo momento però, non ci sono parole. Nessuna. Coraggio, se hai bisogno di uno sfogo noi siam qui.

1 
 Profilo  Citazione  
minnie98   Post Inserito 27-03-2012 alle ore 08:56   

3 

OFF-Line
Grazie Lasere......ho veramente bisogno di sfogarmi....purtroppo ci sono persone che non capiscono il mio stato d'animo.......anni fa ho perso i miei cari zii a cui ero molto affezzionata....provo lo stesso dolore...forse di più...
lui non può parlare....ma credo che i suoi occhi lo facciano al suo posto....lo sò devo mettere fine a questo strazio.....
cmq grazie di cuore mi fa bene parlare con chi mi capisce

0 
 Profilo  Citazione  
( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
Termini, condizioni e copyright
Regolamento
Hai un attività legata al mondo dei pets e vuoi farla conoscere ai visitatori di ClinicaVeterinaria.org?
Aderisci al programma di affiliazione

Generazione pagina: 2.121 Secondi