home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ho bisogno di consigli....sono veramente a pezzi - Discussione n 73400 - PermaLink
   ho bisogno di consigli....sono veramente a pezzi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 11
bblue6

Registrato dal: 16-04-2012
| Messaggi : 117
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 00:13   



0 
 Profilo
minnie98

Registrato dal: 26-03-2012
| Messaggi : 52
  Post Inserito 12-05-2012 alle ore 01:06   
avete consigli da darmi??......non sò più cosa inventarmi per farlo mangiare...rifiuta tutto....., dal secco, umido, casalingo....grazie in anticipo per i consigli


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-05-2012 alle ore 01:33   
Minnie, io non sono mai intervenuta finora. Ma mi sono riletta tutto il topic dal principio e forse dovresti farlo anche tu.
Sarà stanco ormai...
p.s. Non ti parlo con leggerezza, credimi, ci sono passata due volte in vita mia e sicuramente ci passerò ancora...E' il nostro destino di 'padroni'...Durissimo da sopportare, un macigno, ma sempre nostra responsabilità.
Un abbraccio, a entrambi.
Miss


1 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 12-05-2012 alle ore 09:05   
Io ci sono passata...con il mio gatto non trovavo il coraggio di farlo addormentare anche perchè la clinica dove portavo il micio non mi avevano prospettato l'eutanasia perchè il gatto dicevano non era in stato di sofferenza...però non mangiava più nulla era dimagrito in un mese e quasi mezzo di due chili era senza forze l'unica forza che aveva era di venirmi sempre in bracio forse per non sentirsi solo e poi aspettando aspettando mi è morto mentre lo portavo dal veterinario per sopprimerlo....adesso a mente più lucida dico che quel mese è stato il mese più brutto della sua vita e quindi potevo evitarglielo...


0 
 Profilo
iaiasharon

Registrato dal: 01-10-2011
| Messaggi : 65
  Post Inserito 12-05-2012 alle ore 17:43   
minnie come sai sono nela tua stessa situazione, con una differenza, io ho deciso di non curare più sharon, ma di coccocolarla senza forzarla in nulla ed accompagnarla al giorno che mi chiederà di andare!
Sono sempre a stretto contatto con i nostri veterinari che sono anche nostri cari amici..e daccordo con noi, pensiamo che fimchè mangia è un buon segno..ma se smette allora forse è il momento di fermarci e ragionare!

Ovvio se una sera salta non mi allarmo...magari preferisce una cosa rispetto all'altra anche pe variare i gusti..però mangia sempre..e di tutto, di dico cosa le dò che magari puoi prendere qualche spunto per il tuo piccolo: carne rossa o bianca ai ferri, pasta, crocchette per irc, omogenizzati vari gusti, wurstel, uova, verdura come zucchine...lei alterna tutto questo!

Non sono cose salutari per cane con l'irc ma nulla può farle più male di quello che ha già e visto che è golosa perchè non dargli quello ceh vuole??

Apparte il cibo, è vigile?

Mi spiace tanto vorrei poterti dire che ci sono speranze di guarigione come spero che ci possano essere per noi, ma non è cosi, il tempo stà scadendo, godiamocelo finchè possiamo nella miglior maniera possibile!!


0 
 Profilo
minnie98

Registrato dal: 26-03-2012
| Messaggi : 52
  Post Inserito 12-05-2012 alle ore 23:11   
proprio oggi pensavo ciò che mi state dicendo......forse è stanco di tutto questo......solo lui sà cosa prova veramente......non penso stia soffrendo...non si lamenta......è vigile.....scodinzola...mi viene incontro quando arrivo a casa......non me la sento di prendere la decisione dell'eutanasia...non ora.....



0 
 Profilo
robertaxxa

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 225
  Post Inserito 12-05-2012 alle ore 23:53   
Cara Minnie... Io 3 giorni fa ho detto addio alla mia Maggie, cushing + pancratite/sospetta neoplasia...E nel leggere tutta la tua storia, mi è sembrato di rivivere gli ultimi mesi con lei... Un giorno bene e una settimana male, alti e bassi, finchè i "bassi" son diventati sempre più dolorosi per lei, abbiamo dovuto addormentarla, l'ultimo giorno tossiva, nn aveva la forza neanche di alzare la testa, sempre con gli occhi chiusi, un po' d sangue nella pupù... E' stato il giorno più brutto della mia vita, ma lei non ce la faceva più, ha lottato come un leone per mesi interi... Quando mi dicevano "te lo dirà lei quando sarà il momento" non ci credevo, poi però ho dovuto ricredermi e quegli occhietti non me li dimenticherò mai... Noi abbiamo lottato tanto, abbiamo perseverato anche qnd altri ci dicevano di arrenderci, ma non era ancora il suo momento. Continua anche tu a lottare con lui, se è reattivo, interagisce con voi... I cani hanno un attaccamento alla vita e una tenacia indescrivibili... In bocca al lupo!!!


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 13-05-2012 alle ore 00:50   
Minnie, anche il mio Lucky ha l'insufficienza renale ed è anziano (16 anni e mezzo). se salta qualche pasto non ci preoccupiamo più di tanto ma ci sono periodi che non ne vuole proprio sapere di mangiare. e allora l'abbiamo forzato imboccandogli il cibo e cucinando quello che più gradisce: parmigiana di melanzane, carne ai ferri, pizza margherita ... si è un pò ripreso ma sappiamo che non sempre sarà così. credo che il tuo cane ti farà capire quando non vorrà più lottare

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: anto-lucy-lucky il 13-05-2012 00:55 ]


0 
 Profilo
minnie98

Registrato dal: 26-03-2012
| Messaggi : 52
  Post Inserito 13-05-2012 alle ore 11:25   
Ringrazio veramente tutti per il sostegno che mi state dando, sò che è malato e non c'è guarigione......mi disarma il fatto che non abbia proprio appetito....per il resto beve, assume volentieri le terapie...non tenta di vomitarle.....i soui occhietti sono vispi.....gli esami del sangue stanno avendo un piccola ripresa..la creatinina, l'emocromo comincia a salire ed anche dal punto di vista pancreatico vi è un bel miglioramento.....ma l'appetito zero...., io cmq non mollo.......lo farò come mi dite....quando lui me lo farà capire....e se vedrò che stà soffrendo......grazie a tutti....un abbraccio forte a tutti coloro che hanno perso il loro tesorino....


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-05-2012 alle ore 11:29   
te lo sta facendo capire...l'istinto al nutrimento è primario, se non mangia è perchè non sta bene, è debole e ha la nausea.
beve perchè i reni non funzionano, non perchè si sente di farlo.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi