home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  come convincere - Discussione n 7303 - PermaLink
   come convincere

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 23:02   
Lovelyflo, mentre scrivevo di te hai risposto. Siamo in perfetta sintonia....



0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 12:15   
quoto anchio lovelyflo..
anch'io non potrei mai stare con una persona che non ama gli animali, ci litigherei di continuo e perderebbe qualsiasi valore ai miei occhi.

Il tuo ragazzo non ama gli animali, non gli interessano..questa è la realtà purtroppo. La convinzione che i cani non possano vivere in casa è una sciocchezza immensa; la vita del cane è accanto al suo proprietario..poi è chiaro che il giardino può essere utile, ma non è che chi ne è privo deve fare a meno di un cane. Io ho un boxer in appartamento e ti assicuro che ci vive benissimo, basta garantire le passeggiate e lo svago di cui ha bisogno..Per cui questa è solo una scusa. La vera ragione per cui lui non vuole un cane, a mio parere, è che non gli piacciono, non gli interessano, non li ama..
Questo può essere un forte punto di attrito. Fosse per me ormai saremmo sul punto di lasciarci.
Sta a te la scelta: devi decidere se è giusto sacrificare te stessa per una persona che non intende minimamente lasciare che tu realizzi i tuoi sogni. Se invece pensi che per te stessa tu vieni prima allora non farti mettere i piedi in testa, va a vivere per conto tuo e prenditi il cane. Troverai qualcun altro che amerà i cani e sarete sicuramente più felici.
Potrebbe anche essere che per la paura di perderti lui cambi atteggiamento e quindi che i problemi si risolvano.

Ma cercare di imporglielo non va, non si può costringere qualcuno a convivere con un animale se non vuole. La cosa più giusta da fare è rendersi conto di questa vostra diversità e decidere se e come può funzionare il vostro rapporto. L'esito di questa decisione ovviamente cambia a seconda della persona. Che ceda tu per far piacere a lui, o lui per far piacere a te sarebbe cmq sbagliato. Deve cambiare l'atteggiamento profondo di uno di voi due per avvicinarsi all'altro. E non è affatto facile che ciò accada..una possibilità di cambiamento da parte sua potrebbe essere dovuta alla paura di perderti, ma potrebbe anche rendersi conto che non sei la persona adatta a lui..non lo so perchè non vi conosco e non conosco i vostri sentimenti.
Per me, ripeto, il tipo sarebbe già scaricato..meglio soli che con uno che non ama gli animali. Ma questo è solo il mio punto di vista..


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 12:21   
Bravo Logan, sono d'accordo con te al 100%!!!!


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 13:02   
[QUOTE]
30-05-2007 alle ore 12:15, Logan24 wrote:
non è affatto facile che ciò accada..una possibilità di cambiamento da parte sua potrebbe essere dovuta alla paura di perderti,[/QUOTE]

Se non sbaglio lui è già uscito con frasi del tipo "se non ti sta bene, quella è la porta"...
è una cosa orribile da dire.
però una domanda mi sorge spontanea: ma da quanto tempo state insieme? Se è da anni... tu non ti sei mai accorta di questo atteggiamento ma soprattutto di questa profonda diversità!?
Fin quando sono rimasta a casa dei miei nn si poteva neanche proporre la possibilità di prendere un cane, ma ero a casa dei miei... il mio primo moroso era indifferente all'argomento e cmq era prematuro pensare ad una convivenza.. il secondo, bhè, lui è una persona speciale. aveva appena perso il suo peloso e la prima volta che mi ha chiesto di uscire era perchè voleva che lo accompagnassi in canile a sceglierne un altro tesoroooooo... diciamo che è stata sintonia a prima vista. ma mi rendo conto che queste fortune non capitano molto spesso


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 13:36   
lalla..mi presti il tuo tom??

ti capisco cara ariannaeoliva... mio marito pur sapendolo amante degli animali e avendo vissuto in gioventu con dobermann e pastori tedeschi ha avuto un periodo "difficile" con tommi e jago..
nel senso che quando sono arrivati a casa nn se ne è occupato piu di tanto.. e loro già dovevano abituarsi ad una nuova casa ..in piu vedevano questo gigante in perenne movimento brusco..aiuto si salvi chi può!! allora gli stavano perennemente alla larga.. appena lo vedevano all'orizzonte scappavano dall'altra parte..e si che era d'accordo con me quando li abbiamo portati a casa.. li abbiamo attesi..voluti..gli aveva preparato tutto lui..poi è come se avesse avuto paura di far loro del male.. erano proprio piccoli..sembravano topini..
due mesi fa la svolta dopo un ennesimo mio sfogo.. gli ho urlato che nn poteva rimproverarmi x come li trattavo ke loro avevano bisogno di me visto ke lui era assente... ed ecco il miracolo...
ha iniziato a cambiare voce..a evitare movimenti bruschi.. a capire le paure di tommi..e tommi con tutta la sua dolcezza si è messo di impegno a conoscere questo padrone nuovo..ora si divide tra noi due.. è equilibratissimo.. divide il tempo tra noi due come se avesse un orologio...stesse feste..stessi giochi...si fa persino rincorrere da mio marito cosa prima vietata!!! oltre che trotterellare al guinzaglio mentre prima nn voleva in assoluto essere condotto da lui...ma tommi è un cane eccezionale..ha un intelligenza e uno sguardo umano che ti conquistano.. è perennemente a panciotta all'aria per farsi accarezzare e darti tanti bacini...

jago invece è una peste e vede in me il capobranco..guai a farsi afferrare da qualcunaltro che nn sia io..guai ad andare in braccio e lasciarsi accarezzare... è come se mi considerasse sua...
con jago devo lavorarci ancora un po'... ma è un terrier di natura quindi mi va anche bene che abbia paura di qualcuno visto ke con me le ha vinte...

ti ho raccontato la mia storia x dirti che le persone possono cambiare ... ma la durezza del tuo compagno non mi piace molto..nn si puo mettere ultimatum .. dovrebbe venirti incontro.. o almeno provarci...
non tutti sono animalisti certo ma neanche costringere ki ama gli animali a rinunciarvi... e poi tu giustamente non porteresti un molosso a casa..
sai cosa mi spiace? che non capisce una cosa sostanzialmente..la difficoltà e la solitudine nel trasferirsi distante da casa cambiando la propria vita... ci sono passata e so cosa vuol dire.. avere un amichetto..un cagnolino che ti accompagni .. al parco .. al mercato...ovunque tu vada...è un modo per sentirsi meno sola e magari conoscere i luoghi dove sei andata ad abitare...
si lo ammetto anche io ho voluto tommi e jago per questo..mi sono sposata l'anno scorso e abito a di 30 km dalla città dove sono nata e cresciuta..quindi.. mi sono trovata in una realtà nuova..senza nessuno.. cosi abbiamo pensato che tommi e jago mi avrebbero fatto compagnia in un momento cosi .."di cambiamento". . infatti ho insegnato subito a salire in auto con me..e me li scarozzo ovunque..anche se..visto ke dopo 2 secondi in auto ronfano..penso che sono io che faccio compagnia a loro...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 13:53   
scusa se mi intrometto, non volevo intervenire, perchè non amo dare giudizi e sentenze specialmente su storie che non conosco, ma purtroppo quando una cosa mi accalora non riesco a trattenermi, in tutti i tuoi interventi tu parli solo di ciò che vuole e non vuole il tuo ragazzo, di cosa pensa e non pensa tua suocera (che con questi principi, su cui sorvolo per non divenire offensiva, come volevi che venisse fuori quel povero ragazzo) ma vorrei chiederti, e tu? ciò che pensi, che desideri, che ami, non è ugualmente importante ? in quale gradino ti sei collocata in questa scala di priorità che hanno costruito intorno a te senza neanche porsi lo scrupolo di poterti ferire, quoto in pieno ciò che ti ha detto Logan, rifletti attentamente sulla tua vita, perchè ne abbiamo una sola..non voglio dirti altro perchè i messaggi degli altri utenti hanno espresso esattamente il mio pensiero, però voglio lasciarti un pezzo di un testo di una canzone di Renato Zero, che mi ha sempre fatto riflettere, si intitola guai:
Guai!
A chi ti guarda negli occhi e non sa chi sei…
Guai!
A chi ti dorme vicino e non sa che vuoi…
Guai!
A chi s’impossessa dei sogni tuoi…
Guai!
A chi non ti lascia impazzire mai…
Guai!
A chi ti strappa il sorriso con la bugia…
Guai!
A chi ti vende al mercato della follia…
Guai!
A chi riesce ad ucciderti con un no…
Guai!
A chi dirà che non si muore di nostalgia…
Guai!
A chi ti legge il futuro e non sa qual è…
Guai!
A chi ha deciso un futuro malgrado te…



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 14:05   
problema compagno convivente con suocera annessa ,
sa che sei tanto triste e nn gli importa ...............................................
Se fossi te avrei gia' chiuso con lui e stop
ci resta di.......... sale ......e va a farsi consolare da mammina


0 
 Profilo
Puccio_Dana

Registrato dal: 30-04-2007
| Messaggi : 69
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 15:09   
non capisco in quanto mammiferi tra noi e il cane c'è poca differenza anzi........
a volte ti dà più affetto un pelosone che un "umano".....
la soluzione di farglielo trovare a casa è drastica ma potrebbe essere utile.......
ma soprattuto il discorso suocera non capisco
vive con voi... tutti i giorni te la trovi in casa????

se è proprio così ecco la soluzione:
un'equazione
RIMANE LA SUOCERA = ENTRA IL CANE

dopo la maestra della figlia di Cicci, ricordate, ora il fidanzato e la suocera.........
bisognerebbe creare un'agenzia matrimoniale dove per entrare devi amare prima i pelosoni poi......
come dico sempre alla mia piccola DANA:
"se mai in futuro trovassi la fidanzata prima deve accettare te, io posso cambiare per quanto possibile....."


0 
 Profilo
ariannaeoliva

Registrato dal: 16-01-2007
| Messaggi : 399
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 15:33   
Ragazzi mi fa piacere tutto il vostro interesse...
ma la situazione è un pò più complicata credo...
io tre anni fa mi sono trasferita a bologna con il mio coniglio dopo circa sette mesi ho conosciuto lui e adesso da qualche mese viviamo insiema, ho lasciato bologna città per un paese nn solo per lui ma anche perchè dopo l'ennesima esperienza di convivenza che ti logora e nn ti lascia portare nemmeno un amico a studiare a casa ho deciso di dare un taglio appunto a queste convivenze che nn ti puoi scegliere.
in questo paese ci sono solo da qualche mese e Robbi ha capito in pieno, io vorrei un cane per trascorrere del tempo nella nuva città e scoprirla, io sono lontana da casa a 600 km e raramente torno, poi tra un pò smetterò anche di lavorare e studierò soltanto e che farò?? mica posso passare la giornata chiusa in casa??
Ma i motivi per cui Francesco nn vuole per il momento un cane credo siano dovuti al fatto che la casa non è nostra e l'abbiamo affittata con tutti i mobili, poi al fatto che quando organizziamo un viaggio dobbiamo sempre pensare a chi lasciare Oliva, di solito lo lasciamo a casa dei suoi genitori e se occupa il padre che è d'oro. Se venisse anche un cane poi....


0 
 Profilo
ariannaeoliva

Registrato dal: 16-01-2007
| Messaggi : 399
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 15:41   
Nn vi nacondo che sto anche pensando di tornarmene a bologna città, di nuovo, da sola. Ma ora nn voglio pensarci è troppo presto, forse dovrei darmi anche il tempo di abituarmi a questa nuova vita... magari faccio passare l'estate e poi decido.
A parte la storia del cane tra noi va bene e nn è che a lui nn piacciono gli animali, è che nn ha mai vissuto con loro, nn ha idea di ce significhi, pensa che siano solo impegni e che cmq ci vuole un giardino... cosa penso io... io penso che nn è che abbia proprio torto, sicuramente staremo meglio in una casa più grande, poi è brutto vivere in una casa che nn è tua devi stare sempre attenta a nn rompere niente e vivi con tanta ansia, anche io ce l'ho...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi