home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  come convincere - Discussione n 7303 - PermaLink
   come convincere

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 10:45   
Mio Dio Signore Gesù!!!
Il tuo sfogo è lecito... ma non pensavo che esistessero persone ancora così retrograde dal punto di vista mentale!!!
Secondo, non sopporto le suocere che si mettono in mezzo nelle scelte dei propri figli (parlo solo e ovviamente di maschi, dato che per esperienza le nostre mamme in genere non dicono mai nulla, anzi).
Trovo inaudito il fatto che il tuo ragazzo possa farsi convincere da sua madre... vuol dire che non è una persona matura, e forse il fatto di andare a vivere insieme non è proprio la scelta giusta da fare!
Non voglio abbatterti... qualcuno potrà dire "ma mica deve andare a convivere con la suocera!".. è vero.. ma sicuramente, data la descrizione, è la suocera che vorrà sempre invadere la loro privacy, con conseguenti litigate fra te e lui.
Forse mi sto dilungando troppo in discorsi che non c'entrano nulla con il topic

Scusate


0 
 Profilo
ariannaeoliva

Registrato dal: 16-01-2007
| Messaggi : 399
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 15:27   
Come siete dolci... tutte!!
Cmq ha sbagliato il mio ragazzo a nn dire prima a sua mamma che voleva trasferirsi con me, quindi la mamma quando lo ha saputo gli ha tunuto il muso e nn gli ha parlato per 2 giorni.
Noi stavamo cercando casa da mesi solo che per la fifa e per la paura di una reazione negativa ha procrastinato fino a 3 giorni fa...
Ma per fortuna tutto si è risolto, la mamma ha capito che nn tutti vivono con le sue stesse convinzioni e con può imporre agli altri il suo modo di pensare...
Così dovremmo andare a vivere assieme... sempre che nn nasca qualche altro intoppo.
Per il cagnolo: siccome sono io che mi trasferisco nel suo paese... tra qualche mese mi sentirò tanto tanto sola che dovrò prendere una compagnia.... ed è qui che arriva il cagnolo peloso!!
hi hi hi


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 15:41   
Spero che il tuo ragazzo abbia tante tantissime buone qualità...sono io che son talmente malata che non voglio nessuno al mio fianco che non ami gli animali,non lo sopporto proprio,ai miei occhi cancella tutte le buone qualità...la scelta di prendere un cane con handicap è ammirevole e non è vero che per forza deve essere un'esperienza difficile come dice bonnie,anzi,a volte i cani ciechi o sordi son quelli che danno meno i problemi...non lo si slaccerà al parco,pazienza...il nostro pastore cieco del canile che forse la prossima settimana sarà adottato nonostante il suo handicap e la sua età(12 anni)è il cane più bravo ed intelligente del mondo,gestibilissimo nonostante non abbia una guida precisa ma tanti volontari diversi...
ma dottare un cane adulto no?ti darebbe ancora meno problemi di un cucciolo!


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 15:42   
.... ed è qui che arriva il cagnolo peloso!!
hi hi hi
[/QUOTE]

bravissima.....


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 15:50   
[QUOTE]
09-03-2007 alle ore 15:27, ariannaeoliva wrote:
tra qualche mese mi sentirò tanto tanto sola che dovrò prendere una compagnia.... ed è qui che arriva il cagnolo peloso!!
hi hi hi
[/QUOTE]

superba questa cosa...

quando ci darai la bella notizia brinderemo tutti insieme, virtualmente


0 
 Profilo
ariannaeoliva

Registrato dal: 16-01-2007
| Messaggi : 399
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 17:18   
Preferirei un cane cucciolo soltanto per Oliva... (il coniglio)così si abituerebbe forse più facilmente a lui...
Però se trovassi un cane grande tranquillo, come lo era la mia Stellina, andrebbe bene cmq.
Poi chissa... forse un cucciolo farebbe breccia di più nel cuore di francesco...
nn lo so ancora... quando se ne potrà parlare, andremo poi al canile e sceglieremo insieme.
Ma dovrò aspettare...
Intanto mi consolerò leggendo tutti i vostri post... così diventerò un pochino esperta ancche io
Tanti Bacini a tutte


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 17:29   
[QUOTE]
09-03-2007 alle ore 10:45, lalla79 wrote:
Mio Dio Signore Gesù!!!
Il tuo sfogo è lecito... ma non pensavo che esistessero persone ancora così retrograde dal punto di vista mentale!!!
Secondo, non sopporto le suocere che si mettono in mezzo nelle scelte dei propri figli (parlo solo e ovviamente di maschi, dato che per esperienza le nostre mamme in genere non dicono mai nulla, anzi).
Trovo inaudito il fatto che il tuo ragazzo possa farsi convincere da sua madre... vuol dire che non è una persona matura, e forse il fatto di andare a vivere insieme non è proprio la scelta giusta da fare!
Non voglio abbatterti... qualcuno potrà dire "ma mica deve andare a convivere con la suocera!".. è vero.. ma sicuramente, data la descrizione, è la suocera che vorrà sempre invadere la loro privacy, con conseguenti litigate fra te e lui.
Forse mi sto dilungando troppo in discorsi che non c'entrano nulla con il topic

Scusate
[/QUOTE]

quoto ne ho un'esperienza drammatica ( non per gli animali perche' sarebbe una bugia ) ma per invadenza e gelosia suoceresca

meditate ragazze: quando si sposa o si va a convivere con un uomo ,si ....sposa anche la sua famiglia ....chiaro ??? inevitabile


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 17:32   
Mi sono letta questo post....mi hai fatto morire dalle risate, la solitudine ti porterà il cucciolo
Scherzi a parte io mi sento molto fortunata perché Anto condivide con me la stessa passione per i pelosi e per Lucky....in più ho anche una suocera al bacio che adora Lucky (oltre a me )..
Cmq secondo me piano piano se il cucciolo arriverà (e vista la tua determinazione arriverà sicuramente!!!) sia Francesco che tua suocera si innamoreranno di lui...un peloso apre il cuore a chi gli sta vicino

@ Zuppa....le parole che hai scritto sono dolcissime.....


0 
 Profilo
ariannaeoliva

Registrato dal: 16-01-2007
| Messaggi : 399
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 18:06   
Per quanto riguarda francesco sono sicurissima che si innamorerebbe del cane... come è successo con Oliva: prima diceva che era un puzzone cagotto (che è vero) poi mi diceva :"guarda come si schiatta a terra a tappeto per prendersi le mie coccole, con te nn lo fa!" (nn era vero lo fa anche con me ma io gli do la soddisfazione...)
Poi ieri sera che ridere!! Oliva era libero e se io andavo in un posto della stanza lui mi seguiva a razzo... allora ha voluto provarci anche lui... si spostava da un capo all'altro ma Oliva ninte nn si staccava da me
E lui c'è rimasto malissimo!!!
E gli ho detto: " per far si che faccia lo stesso con te devi passarci 4 anni anni della tua vita e dedicarti a lui completamente... 24 ora su 24 (più o meno)
hi hi


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 18:16   
ahhhhhhhh queste suocere!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi