come convincere


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ariannaeoliva

Ho visto un annuncio di un cagnolino da 4 mesi sordo che cerca casa e rischia la soppressione... io vorrei tanto adottarlo...
Ma come faccio a convincere il mio ragazzo nonchè a breve futuro convivente??
Lui nn si lascia intenerire da niente, questo ccucciolo è anche di razza, gli ho fatto vedere le foto, ma lui niente...!!!
Vi prego datemi dei consigli!!

Schula

Beh, tu lo conosci bene e sai cosa può farlo intenerire no? Sei davvero sicura che se glielo portassi a casa e lo guardasse negli occhi non si lascerebbe intenerire?? Ma cosa teme, la sua sordità? O non vuole proprio un cane...

ariannaeoliva

Abbiamo, o meglio, ho già un coniglietto nano e forse ha visto che ci vogliono tante cure per un solo animale che nn bisogna nemmeno portalo a spasso per i bisogni, figuriamoci per un cane.
Poi il mio coniglietto rosicchia un pò tutto quello che gli capita, e lui è preoccupato per il nuovo appartamento che andremo a prendere (in affitto)
Forse penserà anche alle vacanze... ma tanto già abbiamo un coniglietto che dipende da noi... che cambierebbe un cagnolo??!!!

ariannaeoliva

Io vorrei tanto prenderlo e portarglielo perchè so che a lui piacciono i cani, ma dice che per il momento è presto.
ma poi se quando lo vede è cmq deciso per il no??!!!
Cosa faccio?

Schula

E infatti il problema grosso è proprio quello, per questo devi essere sicura ceh se lo prendi poi non dovrai riportarlo indietro. Cmq un conoglietto è ben diverso da un cucciolo... se vuoi andare inf erie sarà abbastanza facile trovare un genitore o un amico che ti farà il favore di prendere un coniglietto in una gabbia e metterlo in un angolo per 15 giorni dandogli ogni tanto da mangiare e bere. Un cucciolo non lo tieni in una gabbia in un angolo... mangia spesso, esce ancora più spesso e ha soprattutto bisogno di tante attenzioni..
Prova a fare la cosa inversa: porta il tuo compagno dal cucciolo e vedi un pò se si convince!!

ariannaeoliva

questo cucciolo è un pochino lontano da noi... noi siamo a bologna e lui sta a pisa...
magari mi faccio spedire le foto per e-mail.
sperando che si convinca.
Io mi lascio troppo intenerire dai cuccioli, poi se hanno un problemino ancora di più... e lui sai cosa mi dice?: "ma li vuoi salvare tutti tu?"
Io nn ne ho salvato nessuno per colpa sua!!!
Ho solo un coniglietto che cerco di tenere nel migliore dei modi, ma per me nn basta.

zaba1

Io so gia come andrà a finire....
sarà lui poi ad innamorarsi del pelosone....vedrai....

ariannaeoliva

magari!!!
io ho paura che nn si farà convincere...
poi quella sua mamma antipatica ha paura dei cani e gatti...
e quindi anche questo influirà...
perchè??
nn potevo scegliermi un fidanzato animalista, vegetariano e super accondiscendente????

Schula

Quote:

06-03-2007 alle ore 17:07, ariannaeoliva wrote:

nn potevo scegliermi un fidanzato animalista, vegetariano e super accondiscendente????



Sei sempre in tempo a cambiare!!! Scherzo scherzo scherzo, scusami

Vabbè dai, prova con una foto ma cmq Bologna-Pisa è al massimo una bella girata da farsi una domenica no? Specie ora che cominciano le belle giornate... E faglielo presente al tuo lui quello che hai scritto prima: magari li vorresti salvare tutti ma col suo modo di fare alla fine non ne hai salvato nessuno (che poi non è vero ma tu digli così almeno si colpevolizza un pò e i sensi di colpa funzionano così bene )

ariannaeoliva

Spero di fare in tempo per questo cucciolo che rischia di essere soppresso...
magari riuscissimo ad andare là a pisa!! per come è fatto lui significherebbe che il cucciolino avrebbe già trovato casa!!
spero intanto che la ragazza mi invii le foto così inzio l'opera di convincimento e di persuasione!!
Attacco su tutti i fronti... perepè perepè

bonnie

Un cane con sordità difficilmente è in grado di imparare a vivere normalmente se non in circostanza particolari e attraverso molta pazienza e attenta cura e vigilanza, può imparare a rispondere a segnali visivi, ci vuole perseveranza e esercizio continuo, il problema non è il cane ma il padrone che molte volte non è idoneo a questo tipo di addestramento. Tieni presente che non potrai lasciarlo correre libero su un prato o in un parco.Per chi non ha esperenza di cani la cosa è abbastanza difficile da gestire.

ariannaeoliva

io ho già qvuto un cane...
e tengo conto dei suoi problemi...
ma vorrei aiutarlo cmq.

cricetta84

Quello che dice Bonnie non è del tutto vero secondo me... il mio migliore amico aveva un cane sordo ed era davvero un angelo... nonstante fosse un dalmata e pure bello grosso!
Certo non sente il richiamo ma anche molti cani che ci sentono benissimo spesso al richiamo fanno finta di non sentire e a questo inconveniente si può ovviare non portandolo in luoghi pericolosi... cioè se vuoi lasciarlo libero conviene farlo in un posto recintato in modo che non possa scappare!
Io Pluto (il cane sordo) lo portavo fuori spessissimo bastavano pochi gesti per farlo mettere seduto o per farlo fermare ed era molto + ubbidiente dei miei cani che ci sentono benissimo... ma non c'è peggior sordo di che non vuol sentire !!!

bonnie

Se sei consapevole dell'impegno serio che un simile cane comporta, perchè non è assolutamente semplice gestire un cucciolo sordo e che questo contratto d'amore durerà tutta una vita con i suoi momenti belli e meno belli ben venga l'adozione.
Spiegatemi come mai ci sono i canili pieni e che secondo le statistiche un cucciolo su quattro non ce la fa a rimanere nella famiglia di adozione oltre il primo anno? Secondo me è la mancanza di esperienza da parte del proprietario o approcci del tutto inadeguati causa principale nei conflitti che si vengono a creare nel binomio uomo-cane.

ciappo

va bene che qui tutti adorano gli animali... ma non trovo giusto obbligare il tuo futuro convivente ad avere un cane se lui non lo vuole.... èinevitabile che andrà a "gravare" anche su di lui.... e non gliene farei una colpa se non lo volesse.
Non siamo tutti uguali... la colpa sarebbe maltrattare e non non volerlo!
E' anche vero che poi ognuno è libero di fare cio' che vuole..... quindi se vuoi a tutti i costi prenderlo fallo (è una cosa bellissima) ma non ti lamentare se poi lui non ti aiuta.....


lunan2

prima di prendere Luna con me ho penato circa due anni....due anni di tentati di convincimento....i miei non la volevano in cortile, "perchè poi bisogna fare attenzione che non esca quando si entra o si esce con la macchina, perchè poi se viene qualcuno bisogna andare a prenderlo sul cancello, perchè poi sporca, perchè poi abbaia e i vicini si lamentano".....mio marito non la voleva in casa, "perchè il cane in casa no"....alla fine un po' mi sono imposta e adesso Luna sta in casa ma anche in cortile e tutti la adorano. Non le passa nemmeno per l'anticamera del cervello di uscire se il cancello è aperto, non sporca, non abbaia, non aggredisce chi entra ed è amica di tutti.
Quello che ho imparato da questa storia è che non si può essere sempre accondiscendenti nei confronti delle convinzioni degli altri e che se si è disposti ad accollarsi in prima persona le responsabilità, i disagi e gli eventuali problemi derivanti da una scelta, allora si può anche farla quella scelta....del resto io non sempre condivido le decisioni di chi mi circonda.
Quindi se sei disposta a farti carico anche da sola di tutte le grane che potranno derivare (e ce ne saranno di sicuro) dall'adozione di un cane, se sei consapevole che la tua vita sarà condizionata dalla sua presenza e che non sarai più "libera" come prima. Se sei consapevole che ti dovrai occupare di lui tutti i giorni, che piova o ci sia il sole che tu sia stanca per il lavoro o che tu sia in vacanza e che magari dovrai fare tutto questo "da sola"....allora vai a prendere il tuo cucciolo e se qualcuno non è d'accordo pazienza...chissà quante volte ti capiterà di accettare decisioni altrui che non condividi e che condiziona però la tua vita. Dipende soltanto da quanto ci tieni e da quanto sei disposta a mettere in gioco. Devi soltanto essere sicura che il tu compagno non maltratterà il cane per ripicca.
Magari poi ti andrà bene e il tuo fidanzato si affezionerà al cane più di te....

pequena

insisti se ha un animo buono e sensibile il tuo futuro convivente se ne innamorerà.... sono pienamente con Shula....
e se e' vero che e' piu' difficile educarlo e anche vero che l'amore porta lontano e non e' retorica....spesso abbiamo solo paura o siamo troppo indifferenti davanti agli eventi della vita...anche mio marito per 4 annimi ha negato un cucciolo (sia peloso che umano!!!) poi però si e' convinto a prendere Kora (anche se voleva un cane piccino e invece abbiamo una boxer STREPITOSA) e ora anche se borbotta le vuole un gran bene....tutto sta nel fare il primo passo, se lo vuoi davvero devi dare la sensazione di essere inamovibile
in bocca al....cucciolo!!!!!!!!!!!!

gloria

Penso anch'io che volere è potere.
Io cani non ne ho mai avuti, ma in otto anni mi trovo a condividere la casa con tre gatti (di cui uno affetto da FIV e quindi deve stare la maggior parte del tempo separato dagli altri due). So che un cane è più impegnativo di un gatto, ma anvh'io all'inizio non ho avuto qualche difficoltà per inesperienza con il primo gatto. Poi è arrivato il secondo, già adulto, e la scoperta della FIV non ha semplificato le cose. Ma ormai sono passati 6 anni e tutto procede bene. Al terzo gatto (anche questo trovato, ma ancora piccolino) non ero molto convinta di tenerlo, ma quando si è presentata l'unica persona che avrebbe potuto accoglierlo ma non mi dava nessuna garanzia, ho deciso che sarebbe stato con me. A già tre anni e mezzo ed è dolcissimo. Devo dire che mio marito non si è mai opposto alle varie situazioni, anzi! Ma è anche vero che lui per i gattoni non si da un gran da fare, a parte un bel po' di coccole su loro richiesta. Secondo me l'importante è che il tuo compagno ami gli animali in genere, e poi vedrai che si affezionerà anche lui. L'unica cosa da tener presente è che una volta presa la decisione di portare il cucciolo a casa, non si potrà più tornare indietro. Entrerà a far parte della vostra vita e sarà un componente della vostra famiglia a tutti gli effetti.
Coraggio!
Un caro saluto


lillina

Eri tu carissima che cercavi di adottare quel cucciolo di dalmata con un problema all'occhio che poi era stato già adottato, vero ?

Se la tua idea e' questa e se la prendi con estrema serieta' ,
se sei autonoma economicamente e se non andrai a vivere con la futura ...suocera antipatica.....
( sorvoliamo su certe suocere )
ma solo con il tuo ragazzo , allora è fattibile,
ma lui che c'entra se non vivete ancora insieme ???
vive con la mamma invadente , quindi
sono solo fatti tuoi
e del cane .........per la vita


zuppa

ciao arianna
ti racconto la mia esperienza..io sono cresciuta sempre con un canino in casa quando abitavo con i miei e appena ho avuto una casa mia da dividere solo con il mio ragazzo TA DAAAA mi sono detta, CANE SUBITO!!!!!

il mio moroso però non aveva mai avuto cani, e li vedeva solo come un ammasso di peli puzzoni, bestie insulse, impegnative e più o meno feroci... ho iniziato una campagna a martello condita di sospiri e tristezza, quando eravamo fuori mi fermavo a coccolare tutti i cani degli altri e dopo ne parlavo per ore e gli raccontavo storie bellissime di quando ero piccola....penso di averlo preso per stanchezza ma un giorno gli ho strappato un "se proprio ci tieni ma devi prendertene cura te che a me non interessa"... detto fatto ho sparso la voce e subito trovato una cucciolata abbandonata da cui ho preso la mia canina..dopo pochi giorni il fatto era compiuto e gli ho presentato la nasona supercucciola pisciona e mordicchia....

portata a casa chiaramente i primi mesi ho fatto di tutto per non fargliela pesare ma è bastato poco, davvero pochissimo, giusto il tempo che lei imparasse a riconoscerlo e a fargli le feste e se ne è innamorato completamente... ora esce fierissimo con il suo grosso cane accanto, non lascia mai una popò in terra, gli compra leccornie di tutti tipi e anzi dice che almeno lei lo capisce, mica come me ;)

una cosa bellissima che mi dice ora è che lui non aveva mai saputo che un cane è un compagno così e che per questo non li voleva e che ora ne metterebbe di legge uno per famiglia perchè rendono l'uomo migliore

scusa la lungaggine, ma detto questo la migliore amica della mia cagna è una dalmata sorda, bella e indipendente. la sua padrona le ha insegnato a capire i suoi gesti, e i cani anche quelli normodotati sono attentissimi ai gesti, quindi ci vuole pazienza ma non è difficile come crescere cani con altri handicap.

quindi, se tu te la senti davvero e sai che puoi fare tutto da sola per qualche tempo...e se il cucciolo è ancora disponibile...invitalo a passare un week end a pisa con gita alla torre di pisa e al canile :)

poi quoto lillina...se lui non vive con te...della suocera fregatene, la decisione mi sembra che dovrebbe essere tutta tua!

auguri
zup


lalla79

Ma se ancora non sei andata a convivere col tuo ragazzo perchè intanto non lo prendi? così hai un po' di tempo per stargli accanto da sola... per farlo conoscere con "parsimonia" al tuo ragazzo e vedrai che presto se ne innamorerà.
Mia madre ha fatto così. Adesso mi chiede addirittura di portarla al guinzaglio quando usciamo
C'è poco da fare!!! NON POSSONO CHE FARSI VOLER BENE!!!!

ariannaeoliva

si ero io che volevo adottare quel cucciolo di dalmata.... l'avrei preso sicuramente... vivevo da sola!
purtroppo ieri ho chiamato quella ragazza e mi ha detto che il cucciolo sordo è stato affidato ad una signora... sono felice per lui... ma io già mi immaginavo la mia vita con lui...
vabbè ne aspetterò un altro...*
e nel frattempo cerco di convincere francesco... sarà dura...
(cmq il problema è che dal mese prossimo andremo a convivere e lui nn sente ragioni, e la mamma che abita nella nostra stessa via nn sarà per niente disponibile per qualsiasi problemino perchè è terrorizzata, anzi peggio le fa senso il contatto con il pelo e ha paura che le salti addosso, anche questo influisce sulla sua decisione, credo, perchè penserà che nel momento del bisogno nn ci sarà nessuno, cosa nn vera perchè bene o male qualcuno si trova)

*P.S. nn fraintendetemi, lo so che ci sono tanti cani che aspettano qualcuno che li vada a prendere al canile, però credo di farcela a prendere un cane con un handicap, credo sia ancora più "speciale" e che abbia bisogno di tanto affetto.
Mi sento pronta per questa avventura... ma dovrei avere il suo consenso, anche piccolo piccolo, un accenno...
Cmq nn smetterò di dargli il tormento...

lalla79

E portarlo a fare un giro al canile della tua città?
Io mi ricordo che sono scoppiata a piangere come una deficiente!!! E là non puoi far altro che aprire il tuo cuore a tutte quelle richieste.
A volte vorrei andare in canile a portare coperte e crocchette... ma se mi avvicino, se entro, so già che uscirei con il secondo peloso... per far fare compagnia alla mia Helly

COMUNQUE SONO CON TE!

lillina

che suocera schifittosa non ha solo paura (che è la scusa meno insulsa di chi ha ribrezzo ),le fa schifo il pelo o di essere toccata
ma non da mai la mano a gente con la mano sudaticcia e che puzza ???
toccare il pelo di un gatto o di un cane è ammorbidente in ogni senso

ariannaeoliva

anche io la penso così...
mi verrebbe voglia di buttargli tanti micetti e cagnoli addosso cos' morirebbe di paura...
a volte nn la sopporto proprio quando parla di cani o di animali...
ua volta ero quasi al punto di aprire una discussione molto "colorata"... diceva che i bambini sono più belli degli animali e danno più soddisfazione vederli crescere....
che cretina... ho visto bambini litigare e prendersi a mazzate da piccolissimi o addirittura SPUTARE!! Solo l'uomo riesce ad esser così cattivo con gli altri...
Gli amimali sono esseri innocenti e rimangono così per sempre...
ma quella scema nn lo capisce

ariannaeoliva

E per di + sta facendo di tutto per convincere francesco a nn venire a vivere con me!!!!
Perchè pensa che dobbiamo prima sposarci!!!!
che mentalità retrograda e cafona... tale e quale a mio padre!!!!
sig sig... solo mia mamma mi capisce.
E meno male che io le piaccio tantissimo, altrimenti....
Cmq io sono contenta se quel fesso del mio ragazzo si lascia convincere, così lo rimpiazzo con un bel cagnolo!!!

Scusate lo sfogo....

lillina

sei forte

giusy59

se il tuo ragazzo si fa convincere da questa ........ simpatica (per non dire altro) suocerina, si vede CHE NON TI MERITA!
ha schifo del pelo dei ns amici animali???? ha mai provato con un bel vomitino caldo di qualche bambino schiamazzante????
cmq sfogati pure! come ti capisco!

camilla1

prendi il cucciolo e ....fatti convencere tu ad andare a vivere con lui.


camilla1

una suocera che ha paura degli animali?


lalla79

Mio Dio Signore Gesù!!!
Il tuo sfogo è lecito... ma non pensavo che esistessero persone ancora così retrograde dal punto di vista mentale!!!
Secondo, non sopporto le suocere che si mettono in mezzo nelle scelte dei propri figli (parlo solo e ovviamente di maschi, dato che per esperienza le nostre mamme in genere non dicono mai nulla, anzi).
Trovo inaudito il fatto che il tuo ragazzo possa farsi convincere da sua madre... vuol dire che non è una persona matura, e forse il fatto di andare a vivere insieme non è proprio la scelta giusta da fare!
Non voglio abbatterti... qualcuno potrà dire "ma mica deve andare a convivere con la suocera!".. è vero.. ma sicuramente, data la descrizione, è la suocera che vorrà sempre invadere la loro privacy, con conseguenti litigate fra te e lui.
Forse mi sto dilungando troppo in discorsi che non c'entrano nulla con il topic

Scusate

ariannaeoliva

Come siete dolci... tutte!!
Cmq ha sbagliato il mio ragazzo a nn dire prima a sua mamma che voleva trasferirsi con me, quindi la mamma quando lo ha saputo gli ha tunuto il muso e nn gli ha parlato per 2 giorni.
Noi stavamo cercando casa da mesi solo che per la fifa e per la paura di una reazione negativa ha procrastinato fino a 3 giorni fa...
Ma per fortuna tutto si è risolto, la mamma ha capito che nn tutti vivono con le sue stesse convinzioni e con può imporre agli altri il suo modo di pensare...
Così dovremmo andare a vivere assieme... sempre che nn nasca qualche altro intoppo.
Per il cagnolo: siccome sono io che mi trasferisco nel suo paese... tra qualche mese mi sentirò tanto tanto sola che dovrò prendere una compagnia.... ed è qui che arriva il cagnolo peloso!!
hi hi hi

Lovelyflo

Spero che il tuo ragazzo abbia tante tantissime buone qualità...sono io che son talmente malata che non voglio nessuno al mio fianco che non ami gli animali,non lo sopporto proprio,ai miei occhi cancella tutte le buone qualità...la scelta di prendere un cane con handicap è ammirevole e non è vero che per forza deve essere un'esperienza difficile come dice bonnie,anzi,a volte i cani ciechi o sordi son quelli che danno meno i problemi...non lo si slaccerà al parco,pazienza...il nostro pastore cieco del canile che forse la prossima settimana sarà adottato nonostante il suo handicap e la sua età(12 anni)è il cane più bravo ed intelligente del mondo,gestibilissimo nonostante non abbia una guida precisa ma tanti volontari diversi...
ma dottare un cane adulto no?ti darebbe ancora meno problemi di un cucciolo!

lulu67

.... ed è qui che arriva il cagnolo peloso!!
hi hi hi



bravissima.....

lalla79

Quote:

09-03-2007 alle ore 15:27, ariannaeoliva wrote:
tra qualche mese mi sentirò tanto tanto sola che dovrò prendere una compagnia.... ed è qui che arriva il cagnolo peloso!!
hi hi hi



superba questa cosa...

quando ci darai la bella notizia brinderemo tutti insieme, virtualmente

ariannaeoliva

Preferirei un cane cucciolo soltanto per Oliva... (il coniglio)così si abituerebbe forse più facilmente a lui...
Però se trovassi un cane grande tranquillo, come lo era la mia Stellina, andrebbe bene cmq.
Poi chissa... forse un cucciolo farebbe breccia di più nel cuore di francesco...
nn lo so ancora... quando se ne potrà parlare, andremo poi al canile e sceglieremo insieme.
Ma dovrò aspettare...
Intanto mi consolerò leggendo tutti i vostri post... così diventerò un pochino esperta ancche io
Tanti Bacini a tutte

lillina

Quote:

09-03-2007 alle ore 10:45, lalla79 wrote:
Mio Dio Signore Gesù!!!
Il tuo sfogo è lecito... ma non pensavo che esistessero persone ancora così retrograde dal punto di vista mentale!!!
Secondo, non sopporto le suocere che si mettono in mezzo nelle scelte dei propri figli (parlo solo e ovviamente di maschi, dato che per esperienza le nostre mamme in genere non dicono mai nulla, anzi).
Trovo inaudito il fatto che il tuo ragazzo possa farsi convincere da sua madre... vuol dire che non è una persona matura, e forse il fatto di andare a vivere insieme non è proprio la scelta giusta da fare!
Non voglio abbatterti... qualcuno potrà dire "ma mica deve andare a convivere con la suocera!".. è vero.. ma sicuramente, data la descrizione, è la suocera che vorrà sempre invadere la loro privacy, con conseguenti litigate fra te e lui.
Forse mi sto dilungando troppo in discorsi che non c'entrano nulla con il topic

Scusate



quoto ne ho un'esperienza drammatica ( non per gli animali perche' sarebbe una bugia ) ma per invadenza e gelosia suoceresca

meditate ragazze: quando si sposa o si va a convivere con un uomo ,si ....sposa anche la sua famiglia ....chiaro ??? inevitabile

Jack

Mi sono letta questo post....mi hai fatto morire dalle risate, la solitudine ti porterà il cucciolo
Scherzi a parte io mi sento molto fortunata perché Anto condivide con me la stessa passione per i pelosi e per Lucky....in più ho anche una suocera al bacio che adora Lucky (oltre a me )..
Cmq secondo me piano piano se il cucciolo arriverà (e vista la tua determinazione arriverà sicuramente!!!) sia Francesco che tua suocera si innamoreranno di lui...un peloso apre il cuore a chi gli sta vicino

@ Zuppa....le parole che hai scritto sono dolcissime.....

ariannaeoliva

Per quanto riguarda francesco sono sicurissima che si innamorerebbe del cane... come è successo con Oliva: prima diceva che era un puzzone cagotto (che è vero) poi mi diceva :"guarda come si schiatta a terra a tappeto per prendersi le mie coccole, con te nn lo fa!" (nn era vero lo fa anche con me ma io gli do la soddisfazione...)
Poi ieri sera che ridere!! Oliva era libero e se io andavo in un posto della stanza lui mi seguiva a razzo... allora ha voluto provarci anche lui... si spostava da un capo all'altro ma Oliva ninte nn si staccava da me
E lui c'è rimasto malissimo!!!
E gli ho detto: " per far si che faccia lo stesso con te devi passarci 4 anni anni della tua vita e dedicarti a lui completamente... 24 ora su 24 (più o meno)
hi hi

giusy59

ahhhhhhhh queste suocere!!!!

ariannaeoliva

Ciao ragazze.... mi ritrovo a scrivere di nuovo in questo post dato il mio chiodo fisso....
Sono passati due mesi di convivenza con Francesco, ma nonostante tutte le storie di animali maltrattati e di cucciolini trovati e del mio amore e desiderio di prendermi cura di un cane Francesco nn cede, cerco di parlargliene più o meno tutte le sere ma lui niente, sonoo tanto triste, sento che sto perdendo tempo con lui, penso alla mia vita e mi dico " ma perchè sei andata a vivere con questo scemo che nn ti capisce?" quando provo a dirglielo lui si offende e mi dice che me ne posso anche andare via se voglio prendere un cane in casa, capite?? lui gioca sporco, pensa che io prima o poi cedo e mi stanco di chiederglielo...
Ma io nn capisco si è fissato che un cane in un appartamento di 60 mq nn va bene che diventa una situazione invivibile, ma lui è fuori tutto il giorno per lavoro, torna la sera tardi verso le 9, ma quando sarebbe invivibile se lui nn c'è mai???
Sono tanto triste
e ho bisogno di nuovi consigli...

lila

Il rispetto è tutto in un rapporto di coppia e la frase del tuo ragazzo non mi sembra rispetti questa regola (o tu hai esagerato?). Si può parlare, si possono avere idee diverse si può discutere dei pro e contro e poi decidere INSIEME cosa fare. Se non c'è qull'INSIEME cosa resta? Poi uno può essere più sensibile e un altro più razionale, ma il bello della coppia è proprio la diversità. Anche mio marito non era molto d'accordo a prendere un cane. Pippi il coniglio l'ho portato a casa a tradimento dicendo che era l'ultimo e i bambini se ne erano innamorati e non potevo lasciarlo lì da solo: era così tenero e piccino e poi il suo predecessore era morto in un modo così atroce che avevo troppi sensi di colpa. Però un coniglio è un conto un cane è un altro. E questo nonostante la mia scarsa razionalità lo capivo anch'io. Non potevo portare a casa un cucciolo se tutti i membri della famiglia non erano perfettamente consapevoli. Flo è arrivata prima del previsto a 20 giorni allattata come un bambino col biberon (mio marito mi diceva "eccolo lì il quarto figlio che volevi!!!); poi ha avuto seri problemi di salute e abbiamo dovuto spendere soldi per lei: mio marito un po' sarcastico diceva o meglio pensava perchè per sensibilità non me lo diceva:"Vedi! giè cominciano i problemi!) Ora è passato un anno e sebbene di Flo me ne occupi quasi esclusivamente io lui le vuole bene, la coccola le passa i bocconcini di nascosto da me perchè sa che non voglio: è buffo a volte entrare in cucina e vedere che saccheggiano insieme la scatola dei biscotti: mi guardano con aria indifferente come dire: beh che stiamo facendo!! Oppure la sera le tira la pallina e le dice:"Povera Flo nessuno mai che ti faccia giocare!!! se non ci fossi io!" Scusami mi sono un po dilungato, solo per dirti questo: tu conosci bene il tuo uomo puoi capire cosa c'è veramente nel suo cuore. Se è paura o se è veramente indifferenza; guardalo negli occhi se per te è importante l'affetto di un cane non deve cedere per sfinimento, ma perchè ti vuole bene e sa che così potrebbe farti felice. Io mio marito l'ho ringraziato di avermi fatto questo regalo e sono felice pur tra mille difficoltà che abbia accettato questa scommessa con me e per me. Pensaci e non rinunciare a un sogno per nulla al mondo: non ne vale comunque mai la pena. Un bacio.

Lovelyflo

Che brutta situazione...io sono un caso a parte ma ho sempre imposto il mio amore per gli animali e ho sempre fatto intendere a tutti che prima di tutto vengono loro...prendere o lasciare...sarà che mi rendo conto che aloro ho sempre voluto più bene che ai fidanzati ed in alcuni casi ero cotta cotta...ma loro per me vengono prima,sarà una zitella che a 80 anni girerà il paese con le scatolettine in mano a sfamare ogni forma di vita...

lunan2

se per te è importante avere con te un cane e lui non lo capisce....mi sa che ti tocca fare una valutazione a freddo....
io volevo Luna con tutte le mie forze, ma mio marito non era d'accordo ad averla in casa (fuori sì, in casa no), alla fine ho potuto portarla a casa perchè ho avuto il permesso di tenerla nel cortile (che è di tutti e non solo mio). Dopo qualche mese ha cominciato stare in casa di giorno e dopo un po' si è decisamente "trasferita" e ora dorme sul divano e di fianco al nostro letto e mio marito ci è molto affezionato.
Sono stata fortunata, ma so che se a Luna fosse successo qualcosa perchè non avevo potuto prenderla, non me lo sarei mai perdonato e nemmeno a mio marito. Tornassi indietro non sarei più così accondiscendente e la prenderei subito...in fondo io accondiscendo a sue decisioni su altre questioni.....

ariannaeoliva

Lui mi ha detto che se io nn avessi avuto ancora Oliva con me quando ci siamo trasferiti lui nn me lo avrebbe fatto prendere... perchè nn si possono tenere in casa degli animali.
Io gli dico anche che se si è innamorato di me si è innamorato anche di questa parte di me e nn la può mettere da parte... ma lui mi risponde sarcasticamente che quella parte di me nn gli piace, cosa vera perchè quando io do i bacini a Oliva lui dice "che schifo".... però quando oliva è malato nn dice niente anzi viene vicino anche lui e lo accarezza... è un comportamento strano, gli piacciono ma nn li vuole in casa pensa che ci vuole un giardino, ma mica tutti i cani sono adatti al giardino??!!! ci sono dei cani anche un pò più piccoli, di taglia media che stanno benissimo in appartamento... e poi che senso ha magari prendere un acne e poi lasciarlo sempre fuori... i cani devono avere il nostro contatto, passare del tempo con noi. O sbaglio? Mica voglio prendere un alano!!



ariannaeoliva

Stavo valutando quest'altra soluzione: e se me lo regalassero i miei quando torno a casa a Napoli quest'estate lui nn potrebbe dire granchè perchè sarebbe un regalo....
il problema è che se poi me sbatte veramente fuori i dove vedo con un cane e un coniglio??
Non lo farebbe ma il mio sarebbe un colpo gobbo è come presentarglielo a casa senza avegli detto niente... mentre io vorrei almeno il suo consenso...

lila

Ma non so! Secondo me meglio niente colpi gobbi se c'è di mezzo una creatura indifesa. Un cane è un membro della famiglia più di un coniglio: non può vivere bene vicino a un uomo che non riesce ad amarlo. Ma forse il tuo ragazzo alla fine ne resterebbe conquistato, questo lo puoi sapere solo tu. Io ti dico solo di stare attenta perchè un cane capisce tutto e soffre se viene trattato con indifferenza anche se poi ci sei tu che lo riempi di coccole: per esperienza la mia Flo pur riconoscendo me come capobranco ha sempre cercato l'approvazione anche di mio marito e quando non ce l'aveva ci rimaneva male. Poi un'altra cosa volevo dirti: se hai già questi problemi, non penso ti convenga, almeno per ilmomento, scegliere un cane con un handicap. E' già difficile affrontare una situazione come la tua e anche se il tuo gesto sarebbe grande e ammirevole, forse alla fine te ne potresti pentire. Perchè non provi a dargli un ultimatum: o me con cane e coniglio oppure te solo a parlare con le mosche?

Oppure potresti contrattare: non c'è qualcosa che lui desidererebbe moltissimo e tu non sei d'accordo? Zac il patto scatta! e il cucciolo arriva. Buona fortuna!

evy21

Ok tu cane e coniglio potete venire a stare a casa mia;) e c'è pure un bel giardino dove far scorrazzare il cagnetto (assieme agli altri due quando avremo curato il secondo^_^).

dylan66

se devo dirti la mia, quoto Lovelyflo e come lei non ho mai scelto a priori un ragazzo a cui non piacessero gli animali, e soprattutto i cani. Mi rendo conto però che non tutti possono avere la fortuna di incontrare degli animalisti convinti e mi spiace questo sia il tuo caso. Solo tu lo conosci e puoi capire se è meglio tentare di fargli accettare un cane oppure no. Pensaci bene però, oggi rinunciare ad un animale è duro, immagina col tempo, se lui non dovesse cambiare idea....
Non vorrei che questo non capirti sul tema animali, si allarghi ad altre questioni, il rispetto è tutto in un rapporto a due e non si può non accettare a priori le idee dell'altro.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dylan66 il 29-05-2007 23:01 ]

Lovelyflo

Che situazione...mi mordo la lingua ma il tuo fidanzato ai miei occhi non è mister simpatia...sarà che sono un'integralista ma non mi sono mai innamorata a priori di una persona che non ama gli animali,sarà che è uno dei primi aspetti su cui indago e poi loro,i miei 8 pelosi,tutti rigorosamente in CASA sono con me sempre e sono sbaciucchiati e veiziati 24 ore al giorno,praticamente sono i miei figli...uno come il tuo ragazzo con me diventerebbe scemo dopo un po'!!!!!!!

Prossime risposte