home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  come convincere - Discussione n 7303 - PermaLink
   come convincere

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
ariannaeoliva

Registrato dal: 16-01-2007
| Messaggi : 399
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 17:58   
Ciao ragazze.... mi ritrovo a scrivere di nuovo in questo post dato il mio chiodo fisso....
Sono passati due mesi di convivenza con Francesco, ma nonostante tutte le storie di animali maltrattati e di cucciolini trovati e del mio amore e desiderio di prendermi cura di un cane Francesco nn cede, cerco di parlargliene più o meno tutte le sere ma lui niente, sonoo tanto triste, sento che sto perdendo tempo con lui, penso alla mia vita e mi dico " ma perchè sei andata a vivere con questo scemo che nn ti capisce?" quando provo a dirglielo lui si offende e mi dice che me ne posso anche andare via se voglio prendere un cane in casa, capite?? lui gioca sporco, pensa che io prima o poi cedo e mi stanco di chiederglielo...
Ma io nn capisco si è fissato che un cane in un appartamento di 60 mq nn va bene che diventa una situazione invivibile, ma lui è fuori tutto il giorno per lavoro, torna la sera tardi verso le 9, ma quando sarebbe invivibile se lui nn c'è mai???
Sono tanto triste
e ho bisogno di nuovi consigli...


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 22:24   
Il rispetto è tutto in un rapporto di coppia e la frase del tuo ragazzo non mi sembra rispetti questa regola (o tu hai esagerato?). Si può parlare, si possono avere idee diverse si può discutere dei pro e contro e poi decidere INSIEME cosa fare. Se non c'è qull'INSIEME cosa resta? Poi uno può essere più sensibile e un altro più razionale, ma il bello della coppia è proprio la diversità. Anche mio marito non era molto d'accordo a prendere un cane. Pippi il coniglio l'ho portato a casa a tradimento dicendo che era l'ultimo e i bambini se ne erano innamorati e non potevo lasciarlo lì da solo: era così tenero e piccino e poi il suo predecessore era morto in un modo così atroce che avevo troppi sensi di colpa. Però un coniglio è un conto un cane è un altro. E questo nonostante la mia scarsa razionalità lo capivo anch'io. Non potevo portare a casa un cucciolo se tutti i membri della famiglia non erano perfettamente consapevoli. Flo è arrivata prima del previsto a 20 giorni allattata come un bambino col biberon (mio marito mi diceva "eccolo lì il quarto figlio che volevi!!!); poi ha avuto seri problemi di salute e abbiamo dovuto spendere soldi per lei: mio marito un po' sarcastico diceva o meglio pensava perchè per sensibilità non me lo diceva:"Vedi! giè cominciano i problemi!) Ora è passato un anno e sebbene di Flo me ne occupi quasi esclusivamente io lui le vuole bene, la coccola le passa i bocconcini di nascosto da me perchè sa che non voglio: è buffo a volte entrare in cucina e vedere che saccheggiano insieme la scatola dei biscotti: mi guardano con aria indifferente come dire: beh che stiamo facendo!! Oppure la sera le tira la pallina e le dice:"Povera Flo nessuno mai che ti faccia giocare!!! se non ci fossi io!" Scusami mi sono un po dilungato, solo per dirti questo: tu conosci bene il tuo uomo puoi capire cosa c'è veramente nel suo cuore. Se è paura o se è veramente indifferenza; guardalo negli occhi se per te è importante l'affetto di un cane non deve cedere per sfinimento, ma perchè ti vuole bene e sa che così potrebbe farti felice. Io mio marito l'ho ringraziato di avermi fatto questo regalo e sono felice pur tra mille difficoltà che abbia accettato questa scommessa con me e per me. Pensaci e non rinunciare a un sogno per nulla al mondo: non ne vale comunque mai la pena. Un bacio.


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 22:44   
Che brutta situazione...io sono un caso a parte ma ho sempre imposto il mio amore per gli animali e ho sempre fatto intendere a tutti che prima di tutto vengono loro...prendere o lasciare...sarà che mi rendo conto che aloro ho sempre voluto più bene che ai fidanzati ed in alcuni casi ero cotta cotta...ma loro per me vengono prima,sarà una zitella che a 80 anni girerà il paese con le scatolettine in mano a sfamare ogni forma di vita...


0 
 Profilo
lunan2

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 15:32   
se per te è importante avere con te un cane e lui non lo capisce....mi sa che ti tocca fare una valutazione a freddo....
io volevo Luna con tutte le mie forze, ma mio marito non era d'accordo ad averla in casa (fuori sì, in casa no), alla fine ho potuto portarla a casa perchè ho avuto il permesso di tenerla nel cortile (che è di tutti e non solo mio). Dopo qualche mese ha cominciato stare in casa di giorno e dopo un po' si è decisamente "trasferita" e ora dorme sul divano e di fianco al nostro letto e mio marito ci è molto affezionato.
Sono stata fortunata, ma so che se a Luna fosse successo qualcosa perchè non avevo potuto prenderla, non me lo sarei mai perdonato e nemmeno a mio marito. Tornassi indietro non sarei più così accondiscendente e la prenderei subito...in fondo io accondiscendo a sue decisioni su altre questioni.....


0 
 Profilo
ariannaeoliva

Registrato dal: 16-01-2007
| Messaggi : 399
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 15:51   
Lui mi ha detto che se io nn avessi avuto ancora Oliva con me quando ci siamo trasferiti lui nn me lo avrebbe fatto prendere... perchè nn si possono tenere in casa degli animali.
Io gli dico anche che se si è innamorato di me si è innamorato anche di questa parte di me e nn la può mettere da parte... ma lui mi risponde sarcasticamente che quella parte di me nn gli piace, cosa vera perchè quando io do i bacini a Oliva lui dice "che schifo".... però quando oliva è malato nn dice niente anzi viene vicino anche lui e lo accarezza... è un comportamento strano, gli piacciono ma nn li vuole in casa pensa che ci vuole un giardino, ma mica tutti i cani sono adatti al giardino??!!! ci sono dei cani anche un pò più piccoli, di taglia media che stanno benissimo in appartamento... e poi che senso ha magari prendere un acne e poi lasciarlo sempre fuori... i cani devono avere il nostro contatto, passare del tempo con noi. O sbaglio? Mica voglio prendere un alano!!




0 
 Profilo
ariannaeoliva

Registrato dal: 16-01-2007
| Messaggi : 399
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 15:56   
Stavo valutando quest'altra soluzione: e se me lo regalassero i miei quando torno a casa a Napoli quest'estate lui nn potrebbe dire granchè perchè sarebbe un regalo....
il problema è che se poi me sbatte veramente fuori i dove vedo con un cane e un coniglio??
Non lo farebbe ma il mio sarebbe un colpo gobbo è come presentarglielo a casa senza avegli detto niente... mentre io vorrei almeno il suo consenso...


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 22:22   
Ma non so! Secondo me meglio niente colpi gobbi se c'è di mezzo una creatura indifesa. Un cane è un membro della famiglia più di un coniglio: non può vivere bene vicino a un uomo che non riesce ad amarlo. Ma forse il tuo ragazzo alla fine ne resterebbe conquistato, questo lo puoi sapere solo tu. Io ti dico solo di stare attenta perchè un cane capisce tutto e soffre se viene trattato con indifferenza anche se poi ci sei tu che lo riempi di coccole: per esperienza la mia Flo pur riconoscendo me come capobranco ha sempre cercato l'approvazione anche di mio marito e quando non ce l'aveva ci rimaneva male. Poi un'altra cosa volevo dirti: se hai già questi problemi, non penso ti convenga, almeno per ilmomento, scegliere un cane con un handicap. E' già difficile affrontare una situazione come la tua e anche se il tuo gesto sarebbe grande e ammirevole, forse alla fine te ne potresti pentire. Perchè non provi a dargli un ultimatum: o me con cane e coniglio oppure te solo a parlare con le mosche?

Oppure potresti contrattare: non c'è qualcosa che lui desidererebbe moltissimo e tu non sei d'accordo? Zac il patto scatta! e il cucciolo arriva. Buona fortuna!


0 
 Profilo
evy21

Registrato dal: 28-05-2007
| Messaggi : 10
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 22:52   
Ok tu cane e coniglio potete venire a stare a casa mia;) e c'è pure un bel giardino dove far scorrazzare il cagnetto (assieme agli altri due quando avremo curato il secondo^_^).


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 22:58   
se devo dirti la mia, quoto Lovelyflo e come lei non ho mai scelto a priori un ragazzo a cui non piacessero gli animali, e soprattutto i cani. Mi rendo conto però che non tutti possono avere la fortuna di incontrare degli animalisti convinti e mi spiace questo sia il tuo caso. Solo tu lo conosci e puoi capire se è meglio tentare di fargli accettare un cane oppure no. Pensaci bene però, oggi rinunciare ad un animale è duro, immagina col tempo, se lui non dovesse cambiare idea....
Non vorrei che questo non capirti sul tema animali, si allarghi ad altre questioni, il rispetto è tutto in un rapporto a due e non si può non accettare a priori le idee dell'altro.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dylan66 il 29-05-2007 23:01 ]


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 22:59   
Che situazione...mi mordo la lingua ma il tuo fidanzato ai miei occhi non è mister simpatia...sarà che sono un'integralista ma non mi sono mai innamorata a priori di una persona che non ama gli animali,sarà che è uno dei primi aspetti su cui indago e poi loro,i miei 8 pelosi,tutti rigorosamente in CASA sono con me sempre e sono sbaciucchiati e veiziati 24 ore al giorno,praticamente sono i miei figli...uno come il tuo ragazzo con me diventerebbe scemo dopo un po'!!!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.139 Secondi