home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  come convincere - Discussione n 7303 - PermaLink
   come convincere

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 67 )
ariannaeoliva

Registrato dal: 16-01-2007
| Messaggi : 399
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 16:13   
Ho visto un annuncio di un cagnolino da 4 mesi sordo che cerca casa e rischia la soppressione... io vorrei tanto adottarlo...
Ma come faccio a convincere il mio ragazzo nonchè a breve futuro convivente??
Lui nn si lascia intenerire da niente, questo ccucciolo è anche di razza, gli ho fatto vedere le foto, ma lui niente...!!!
Vi prego datemi dei consigli!!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 16:28   
Beh, tu lo conosci bene e sai cosa può farlo intenerire no? Sei davvero sicura che se glielo portassi a casa e lo guardasse negli occhi non si lascerebbe intenerire?? Ma cosa teme, la sua sordità? O non vuole proprio un cane...


0 
 Profilo
ariannaeoliva

Registrato dal: 16-01-2007
| Messaggi : 399
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 16:40   
Abbiamo, o meglio, ho già un coniglietto nano e forse ha visto che ci vogliono tante cure per un solo animale che nn bisogna nemmeno portalo a spasso per i bisogni, figuriamoci per un cane.
Poi il mio coniglietto rosicchia un pò tutto quello che gli capita, e lui è preoccupato per il nuovo appartamento che andremo a prendere (in affitto)
Forse penserà anche alle vacanze... ma tanto già abbiamo un coniglietto che dipende da noi... che cambierebbe un cagnolo??!!!


0 
 Profilo
ariannaeoliva

Registrato dal: 16-01-2007
| Messaggi : 399
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 16:42   
Io vorrei tanto prenderlo e portarglielo perchè so che a lui piacciono i cani, ma dice che per il momento è presto.
ma poi se quando lo vede è cmq deciso per il no??!!!
Cosa faccio?


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 16:45   
E infatti il problema grosso è proprio quello, per questo devi essere sicura ceh se lo prendi poi non dovrai riportarlo indietro. Cmq un conoglietto è ben diverso da un cucciolo... se vuoi andare inf erie sarà abbastanza facile trovare un genitore o un amico che ti farà il favore di prendere un coniglietto in una gabbia e metterlo in un angolo per 15 giorni dandogli ogni tanto da mangiare e bere. Un cucciolo non lo tieni in una gabbia in un angolo... mangia spesso, esce ancora più spesso e ha soprattutto bisogno di tante attenzioni..
Prova a fare la cosa inversa: porta il tuo compagno dal cucciolo e vedi un pò se si convince!!


0 
 Profilo
ariannaeoliva

Registrato dal: 16-01-2007
| Messaggi : 399
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 16:51   
questo cucciolo è un pochino lontano da noi... noi siamo a bologna e lui sta a pisa...
magari mi faccio spedire le foto per e-mail.
sperando che si convinca.
Io mi lascio troppo intenerire dai cuccioli, poi se hanno un problemino ancora di più... e lui sai cosa mi dice?: "ma li vuoi salvare tutti tu?"
Io nn ne ho salvato nessuno per colpa sua!!!
Ho solo un coniglietto che cerco di tenere nel migliore dei modi, ma per me nn basta.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 17:01   
Io so gia come andrà a finire....
sarà lui poi ad innamorarsi del pelosone....vedrai....


0 
 Profilo
ariannaeoliva

Registrato dal: 16-01-2007
| Messaggi : 399
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 17:07   
magari!!!
io ho paura che nn si farà convincere...
poi quella sua mamma antipatica ha paura dei cani e gatti...
e quindi anche questo influirà...
perchè??
nn potevo scegliermi un fidanzato animalista, vegetariano e super accondiscendente????


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 17:20   
[QUOTE]
06-03-2007 alle ore 17:07, ariannaeoliva wrote:

nn potevo scegliermi un fidanzato animalista, vegetariano e super accondiscendente????
[/QUOTE]

Sei sempre in tempo a cambiare!!! Scherzo scherzo scherzo, scusami

Vabbè dai, prova con una foto ma cmq Bologna-Pisa è al massimo una bella girata da farsi una domenica no? Specie ora che cominciano le belle giornate... E faglielo presente al tuo lui quello che hai scritto prima: magari li vorresti salvare tutti ma col suo modo di fare alla fine non ne hai salvato nessuno (che poi non è vero ma tu digli così almeno si colpevolizza un pò e i sensi di colpa funzionano così bene )


0 
 Profilo
ariannaeoliva

Registrato dal: 16-01-2007
| Messaggi : 399
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 17:26   
Spero di fare in tempo per questo cucciolo che rischia di essere soppresso...
magari riuscissimo ad andare là a pisa!! per come è fatto lui significherebbe che il cucciolino avrebbe già trovato casa!!
spero intanto che la ragazza mi invii le foto così inzio l'opera di convincimento e di persuasione!!
Attacco su tutti i fronti... perepè perepè


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.146 Secondi