home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  fiocco rosa.. sta per arrivare - Discussione n 5760 - PermaLink
   fiocco rosa.. sta per arrivare

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 10
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 17-12-2006 alle ore 21:57   
Bhe Fata... se sentirai quel tuffo al cuore, come con Biagio domani, cerca di tirare un po sui tempi col proprietario... tanto gli garantisci che lo prendi, so che per il proprietario sicuramente prima si libera dei cuccioli e meglio è, ma non è il bene dei cuccioli... troverai post su post qui dove si parla di questo e che spesso i cuccioli hanno problemi, di distacco dalla mamma, in fondo è la loro mamma, e finchè non è ora non è giusto privarli di quelle cure che solo lei sa dargli....Insisti!!!!!!!!!

L'idea della lettera è semplicemente stupenda, sei proprio una grande mamma!!!!
Mi son venuti i lacrimoni a leggere la tua idea, e i lacrimoni sono scesi quando ho letto della tua bimba che carezzava la scatolina di Biagio.....

Un bacione a te e ai tuoi bimbi e facci sapere come andrà l'incontro coi cuccioli.....


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 17-12-2006 alle ore 22:19   
che idea grandiosa!!! quando avrò dei bimbi vorrei essere come te...


0 
 Profilo
fatamorgana

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 17-12-2006 alle ore 23:02   
grazie per il brava mamma è il mestiere più difficile perchè oltre ad amarli in modo unico non vorresti mai vederli soffrire ma la vita spesso non te lo permette, sapete loro lo avevano chiesto a Babbo Natale ma io non volevo che considerassero un cucciolo come un gioco che si chiede e si compra per scartare il 25 Dicembre,quindi se doveva esserci la lettera da parte di Biagio era la cosa più bella per farli capire che sono esseri umani e vanno desiderati e amati.Vedrai Spascy che quando sarai mamma sarai ancora meglio di me perchè la cosa più vera quando avrai quel cucciolo tra vle braccia sarà l'amore e niente saprà guidarti come quello che ti dice il cuore.
Magda per i cuccioli ci ha detto così ma non credo ci siano problemi a tenerli di più se fosse necessario perchè questo signore adora la mamma e i cuccioli in maniera incredibile e per il loro bene farebbe di tutto,si sente da come ne parla.
Comunque anche Biagio io l'ho preso a 40 giorni finito lo svezzamento e non ha mai avuto problemi, mi dicevano che forse la notte avrebbe pianto per la mancanza dei fratelli e delle mamma ma sinceramente non è mai successo sai noi siamo una bella cucciolata e poi ha dormito sempre nel letto con noi .....sai io sono un pò come con i figli mi piace si darli delle regole di vita ma mi piace anche viziarli e coccolarli del resto se uno ci pensa bene la vita è così breve per non goderne ogni singolo istante.....baci


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 17-12-2006 alle ore 23:13   
Sulla vita la penso esattamente come te, inoltre la vita dei nostri pelosi è purtroppo troppo breve e secondo me va riempita di tutto l'affetto di cui siamo capaci.... anche se poi ci sgridano perchè è solo un cane o solo un gatto e che non bisogna coccolarli così... stupidaggini....
mio suocero che pure adora Biggy mi ripete in continuazione di non affezionarmi troppo... non ci riesco... anche con Birba ho fatto così, e anche se a settembre quando è volata sul ponte dell'arcobaleno sono stata malissimo e ho pianto per giorni e giorni, io sono così, ho animali perchè sono capace di amarli, e sono felice di essere così!

A volte quando ci penso credo che non sarò capace di essere una brava mamma.... mi spaventa molto la cosa.... anche se presto spero di essere messa alla prova su questo argomento.... ho preso Biggy adesso anche perchè voglio che i miei bimbi quando arriveranno, crescano con un animale in casa e che imparino come hanno fatto i tuoi ad amare tutte le creature.....

Ti auguro uno splendido Natale!!!
(credo che Biagio fosse un cane speciale e unico, sei stata fortunata ad avsrlo nella tua vita...)


0 
 Profilo
fatamorgana

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 17-12-2006 alle ore 23:47   
Madda hai ragione Biagio era speciale ma vedendo la tua biggy il impazzisco è uguale hanno quel muso dolcissimo,che sprigiona solo coccole e vizi......lo sò che la gente giudica e non capisce lasciali parlare se solo sapessero cosa si perdono nella vita non lo penserebbero nemmeno!!! Sai per quanto riguada diventare madre io le prove le ho fatte proprio a 20 anni quando già vivevo da sola e avevo due pelosi Chicca e Tobia viziati e coccolati spudoratamente..........poi sono arrivati quelli umani e le cose sono venute da sole, come ho già detto la miglior regola è ascoltare il cuore, oggi è tutto improntato su manuali di brave mamme neonati perfetti bambini piccoli geni,come se ci fosse un'enciclopedia della vita ma sono delle caz..... secondo mè non esistono mamme perfette bambini perfeti esiste l'amore la comprensione e dare il meglio che si può, per essere genitori bisognerebbe non dimenticarci maidi essere stati bambini, poi ci vogliono delle regole base per il rispetto altrui,e soprattutto viverli nella maniera migliore.Sai quante mamme sento ancheai giardini parlare dei figli come se fosse una castrazione sembra che avere figli siano solo doveri rinunce e mestieri da svolgere, magari sono le stesse che se li dici che hai anche il cane e i gatti li prende unosvenimento sul posto....io ho avuto tre figli in quattro anni e sono viva serena e penso che la vita non mi poteva regalare niente di più bello...si è stato faticoso in dei momenti, ma non c'è paragone a gli attimi di gioia vissuti.....e per quanto riguarda i pelosi sono stati tanti bellissimi fiori a rallegrare il mio giardino, con qualchepelo per casa sui divani, sul letto, ma niente paragonato a quel ronfare vicino,a quel batuffolo di pelo che emana calore,per poter dire la sera dopo una giornata difficile finalmente a casa!!!!!
Auguroni se decidi per un fiocco umanosarai una splendida mamma perchè si sente dalle tue parole chesei una persona dolcissima, e secondo me non potevi fare scelta migliore con biggy perchè i beagle sono splendidi con i bambini........a proposito come stà la patatona dagli un baciotto da parte nostra e che siauno splendido Natale a come ho capito il primo no?!



0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 18-12-2006 alle ore 00:53   
Biggy sta bene, è sotto antibiotici, domani andiamo dal veterinario per un controllo, continuiamo a tenerle il collare elisabettiano perchè probabilmente le prude il taglio e cerca di grattarsi spesso, almeno il collare le impedisce di arrivarci sia con le zampe davanti che con quelle dietro.... sembra un paralume ....
Era disperata e incazzatissima appena messo, ma adesso si è abituata, anche perchè a parte il grattarsi riesce a fare tutto lo stesso.... mordicchiare, correre, giocare, mangiare, eccc....

Le ho dato una abbracciatone e un bacione da parte tua!

Il secondo Natale per me e mio marito da sposati e il primo con Biggy, andremo dai nostri genitori... i miei suoceri sono pazzi di lei, la viziano come i nonni con i bambini....
I miei invece l'hanno vista due volte, poi evito di portargliela, non condividono la decisione di prendere un cucciolo a 4 zampe (ma siete matti??????), soprattutto dopo la Birba (la nostra gatta di 16 anni morta a settembre) si sentono come se l'abbia tradita... e io non mi sento di giudicarli... li capisco, ha lasciato un vuoto enorme.... Inoltre loro avrebbero voluto un cucciolo bipede....

A un bimbo io e Fede ci stiamo pensando da un po... siamo stati un anno soli, ne avevamo bisogno anche, ma adesso vorremmo farci la nostra famiglia... poi le situazioni lavorative e contingenti si sono un po stabilizzate, prima era un po un'azzardo... tutti e due precari, adesso va meglio... sarebbe ora (anche perchè se no divento troppo vecchia!!!!!!!!) e spero che il 2007 ci faccia crescere di numero... la cameretta c'e', manca solo il legittimo occupante... e spero che saremo all'altezza dell'impresa

Inizialmente Fede diceva di avere prima un bimbo e poi dopo un animale.... ma io ho detto che no, che voglio che i miei figli crescano con la presenza di un cane, a differenza di noi così impareranno a amare e rispettare gli animali da subito, quindi abbiamo preso Biggy, mi ero un po informata e visto che per i bimbi il beagle è uno dei cani ideali, (e visto che quando vedevo un beagle andavo fuori di testa) il beagle l'ha vinta sul golden retriever (e meno male, perchè in appartamento il povero golden sarebbe stato sacrificato....) ed è proprio vero quello che dicono dei beagle, sono dolcissimi, coccoloni, vorrebbero sempre averti li, in una parola stupendi! Siamo felicissimi di aver preso Biggy e immagino il perdere Biagio (per me come se fosse Biggy grande) come sia stato doloroso... ogni volta che ne hai parlato sul forum vedevo Biggy al posto di Biagio, e mi si stringeva il cuore...
E' giusto che dei cuccioli così abbiano al loro fianco persone dolci come te, se lo meritano!


0 
 Profilo
fatamorgana

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 18-12-2006 alle ore 01:07   
Ho visto Biggy con il collare elisabettiano è uno spettacolo anche mio marito come apro lesue foto impazzisce, è un batuffolo,goditela il più possibile,,,,,,,,sapessi quanto mi manca quella palla calda vicino ......è meglio che pensi a domani altrimenti mi intristisco, poi vi faccio sapere.......a proposito speriamo che il 2007 sia un fiocco rosa anche per te allora!!!!!!!però bipede ok!!!baci


0 
 Profilo
kerny

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 168
  Post Inserito 18-12-2006 alle ore 01:34   
sei semplicemente stupenda..e in un momento personale di grande dolore, voglio dirti che riesco a provare gioia per te..siamo già a lunedì..ti penserò domani!!un carezza sulle orecchiette da parte mia!


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 18-12-2006 alle ore 11:46   
fatamorgana mi hai commosso..i tuoi bimbi hanno una super mamma e la nuova cucciola si troverà sommersa dal tua amore e da quello dei tuoi piccoli!!!



@Madda: anche noi abbiamo preso cane e gatto dopo un anno di matrimonio e dopo 3 abbiamo deciso di avere un erede bipede!!!
Non vedo l'ora di conoscere il mio piccolino/piccolina (a giugno) e presentarlo ai miei pelosoni!!!



0 
 Profilo
fatamorgana

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 19-12-2006 alle ore 00:25   
Ragazzi giornata spettacolare prima recita dei miei bambini con i cori di natale e quindi lacrime a valanga....Dio come crescono sembra ieri che erano in fasce e eccoli lì tutti seri e impegnati nei loro grandi progressi......poi siamo andati al fatidico incontro.....sono spettacolari tutti neri con qualche macchietta bianca li abbiamo presi in braccio accarezzati coccolati e non volevamo più venire via anche Zuppa è venuta all'incontro.Abbiamo già scelto la nostra piccolina o chissà forse lei ha scelto noi è stata quella che appena presa in braccio si è addormmentata sul braccio di mio marito fiduciosa di essere al sicuro, e quando l'ho presa io mi si è infilata nei capelli e ciucciava per cercare il latte... vedere quei batuffoli è stata un'emozione non da poco la voglia più grande era buttarsi nel mezzo e non uscirne più......quando ho visto la mamma ho avuto un tuffo al cuore è grassoccia ma la cosa che mi ha colpito sono gli occhi identici a Biagio dolci grandi neri, e per un'attimo mi è sembrato di vederlo davanti a me....i cuccioli non le somigliano dice siano uguali al padre....insomma poco importa non cerchiamo la razza cerchiamo un cucciolo d'amare, e ormai la scelta è fatta aspettiamo solo il suo arrivo......il padrone aveva varia gente che li voleva ma ora dice ci hanno tutti ripensato e quindi a parte quella che prenderemo noi non ci sono richieste.....speriamo bene...forse mio padre dopo quasi otto anni che era morta la sua Diana ha deciso di riavere un cucciolo e oltre tutto cambieranno casa a GEnnaio per venire quì vicino a me fino ad oggi abitavano a Firenze e morale della storia forse facciamo ambo ne prendiiamo due le sorelline che così resteranno sempre insieme.........incrociamo le dita questo 2007 promette tanti cambiamenti e forse una ventata di felicità......stasera dopo tanto sono serena....un bacio a tutti.....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi