Lori00

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Trasloco di gatti di campagna #428

    Lori00
    Partecipante

    Ciao Andromacha, grazie per la tua risposta. La mia famiglia non si pone troppo il problema, per loro è ovvio che i gatti rimarranno qui con i nuovi proprietari, visto che ci hanno già dato la disponibilità a prendersene cura. Come hai ben descritto tu, appartengono a quella generazione per cui i gatti devono essere liberi, non serve castrarli ecc. Ho insistito (e pagato) io per farli castrare, dopo aver studiato a fondo la questione perché ero stanca di soffrire ogni volta per la dipartita dei vari gatti che abbiamo avuto. E infatti questi tre stanno dimostrando una longevità che mai mi sarei aspettata! Quindi sono principalmente io che mi pongo il problema di cosa fare perché sono ovviamente legata a tutti loro, anche ai due “vecchietti selvaggi”, nonostante il contatto fisico sia effettivamente sempre stato scarso.

    Mi sto sempre più convincendo che devo lasciarli qui per il loro bene, sperando che i nuovi proprietari li trattino bene e che quindi possano continuare ad avere una vita lunga, sana e felice. Mi piange il cuore ma inizio davvero a credere che sia la soluzione migliore per loro…

    in risposta a: Trasloco di gatti di campagna #418

    Lori00
    Partecipante

    Ciao Titti, grazie per la tua risposta. Sì, sono tutti castrati (altrimenti dubito avrebbero vissuto così a lungo, almeno per mia esperienza in passato) e ho la possibilità sia di mantenere i contatti con chi verrà ad abitare qui, sia di intervenire tempestivamente in caso di necessità (la nuova casa è a una mezz’oretta di strada). Il giardino della nuova casa è recintato e con qualche accortezza in più spero di poter tenere Lillo in sicurezza, anche se con i gatti non si sa mai… Soprattutto spero di riuscire a farlo abituare un po’ a stare in  casa, magari non avendo tutto quello spazio all’aperto a disposizione e grazie alla sua estrema socievolezza, forse potrebbe iniziare ad apprezzare anche la sicurezza dell’interno!

    in risposta a: Trasloco di gatti di campagna #416

    Lori00
    Partecipante

    Grazie, Lillina, hai riassunto esattamente la divisione interiore che sto vivendo!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)