Zoppia zampa posteriore

Forum La salute del Cane Zoppia zampa posteriore

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 5 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22858

    lamammadilola
    Partecipante

    Buonasera a tutti, sono nuova del forum , quindi vi chiedo anticipatamente scusa se dovessi fare qualche errore! Non sono molto pratica dei forum, ma girovagando su internet mi è capitato di aprire dei post molti vecchi (2007/2010) riguardante la zoppia, quindi ho deciso di aprirne uno nuovo per avere qualche delucidazione. La mia cagnolina si chiama Lola, è una meticcia di circa 12 kg , ed ha 9 anni. Un cane in salute senza particolari problemi! Ieri saltando da terra al letto (cosa che fa sa sempre senza alcuna difficoltà) ha accusato dolore ( lèggero piagnucolio) ad una zampina posteriore. Dopodiché,dopo averle messo del ghiaccio, mi sono assicurata che non avesse dolore toccandole la zampa, piegandola, toccandola in ogni parte e facendo anche leggera pressione. NULLA, non avverte nessun dolore! Se sta seduta sta tranquillamente anche col peso su quella zampetta, anche da sdraiata si gira sulla sinistra (spostando quindi il peso sulla zampetta “compromessa”) senza problemi, continua addirittura a saltare dal pavimento al letto, o sulle poltrone se ne ha voglia e a scorrazzare per casa come  e quando vuole; È quindi arzilla come sempre . Il problema è  che quando cammina/corre tiene su la zampetta e non vuole poggiarla. Ho sentito il veterinario (che al momento è fuori città e non può visitarla fino alla prossima settimana) e lui dice che potrebbe anche essere semplicemente spaventata ed impaurita, e che potrebbe smettere di zoppicare non appena dimentica del “trauma” subito.
    voi cosa mi consigliate? qualcuno si è trovato in una situazione simile?

    appena il vet rientrerà e  se dovesse continuare a zoppicare la farò vedere,ma al momento come posso comportarmi?

    vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli  🙏🙏🙏

    #22883

    jjj
    Partecipante

    L’unico modo per sapere se ci sono danni è fare i raggi o esami simili. Da quello che scrivi anch’io propendo che non abbia subito danni.

    Per il momento per precauzione è bene limitare gli spostamenti fino alla visita del vet

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.