VECCHIO PROPRIETARIO RIVUOLE INDIETRO IL CANE!

Forum La salute del Cane VECCHIO PROPRIETARIO RIVUOLE INDIETRO IL CANE!

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 6 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24762

    ValeV
    Partecipante

    Salve, 2 giorni fa ho acquistato un cane con pedigree da regalare a mia nipote. Al momento dell’acquisto io e il vecchio proprietario abbiamo fatto il passaggio di proprietà del pedigree presso l’ENCI e, contestualmente, mi sono fatta firmare dal vecchio proprietario i moduli sia per il passaggio di proprietà che per il trasferimento del cane in un’altra regione. Il cane è stato subito portato fuori dalla regione in cui è stato acquistato e stamattina è stato fatto anche il passaggio di proprietà alla Asl. Tuttavia, mi hanno spiegato in Asl, che l’iscrizione alla nuova anagrafe canina si potrà effettuare soltanto quando il cane arriverà nella sua destinazione definitiva. Adesso però il vecchio proprietario pretende il cane indietro e minaccia denunce. Dice anche di voler bloccare il microchip.

    Mi chiedo, avendo fatto già passaggio di proprietà alla Asl e passaggio di pedigree, pur non avendo ancora iscritto il cane nella nuova anagrafe canina, il vecchio proprietario può fare nulla? Può effettivamente bloccare il microchip? Io ho tutti i documenti di cessione firmati sia da me che dal vecchio proprietario.

    Grazie a chi saprà aiutarmi!!

     

    #24772

    jjj
    Partecipante

    Dovresti rivolgerti anche tu ad un legale

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.