Uscite cucciolo

Forum La salute del Cane Uscite cucciolo

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 1 mese fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23036

    Marysimo81
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    quante volte far uscire un cucciolo di tre mesi? Ieri io e mio marito l’abbiamo fatto uscire tante volte come dice qualcuno e il risultato è stato vomitare tutte le crocchette date alla sera. Non so se sia stato il fatto che si è affaticato oppure abbia mangiato qualcosa in giro che gli ha fatto male oppure ha mangiato troppo velocemente perché fa anche questo, mangia senza masticare.  Mi sono davvero spaventata e preoccupata ma ora sta molto meglio ma ieri sera era molto abbattuto e ha dormito tutta la notte.

    #23037
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    Io la mia non la facevo uscire troppo, max 3 volte al giorno e a casa tenevo sempre le traversine. Comunque non farlo mai uscire subito prima o subito dopo che ha mangiato, aspetta sempre almeno un’ora per una normale passeggiata, mentre più ore se deve fare molto movimento (quindi se lo porti al parco dove corre ecc). Anche mangiare le crocchette troppo voracemente senza masticare può dare problemi di vomito, io ho risolto con la ciotola fatta apposta perché la mia è troppo anziana, se è cucciolo ti consiglio invece qualche sessione con un addestratore così risolvi il problema a monte.

    #23038

    Marysimo81
    Partecipante

    Grazie mille per la risposta, seguirò i tuoi preziosi consigli. Lo farò uscire tre volte allora e aspetterò almeno un ora per portarlo fuori, mi sono fatta  convincere da qualcuno  che diceva di farlo uscire almeno 6 volte al giorno. Per la voracità ho preso una ciotola anti ingozzamento ma deve ancora arrivare e per l’addestratore invece l’ho già contattato, devo solo confermare.

    #23039

    Marysimo81
    Partecipante

    Scusa se ti disturbo di nuovo, per i bisogni invece? Portandolo solo tre volte al giorno in quanto tempo ha imparato a farli fuori? Io ho le traversine, diciamo che ha imparato a farli sulla traversina ma a volte li fa sul pavimento ma a volte li fa anche fuori quando lo porto.

    #23040
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    Non ho mai avuto problemi perché li ha fatto fuori fin da subito di sua spontanea volontà. Ti potrei consigliare qualche rinforzo positivo ad esempio un premietto ogni qualvolta li fa fuori… Ma più di questo non so perché ripeto non mi ha mai dato tali problemi

    #23042

    jjj
    Partecipante

    Concordo con @pepi26

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.