Tumore al fegato 💔 consigli

Forum La salute del Cane Tumore al fegato 💔 consigli

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tea 9 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24247

    tea
    Partecipante

    Ciao Patty, come sta il tuo cane? Io sono Sandra di Roma e sto vivendo il tuo stesso dramma con la mia labrador di 12anni e mezzo. Anche a lei giorni fa è stato diagnosticato un tumore epatico, il veterinario le ha fatto fare un’ecografia (non c’è stato bisogno di addormentarla) e da lì è risultato che ha molti noduli sparsi nel fegato, sia il mio veterinario che il dottore che ha eseguito l’eco sono quasi sicuri al 100 per 100 che si tratta di una neoplasia maligna ma per avere una conferma bisognerebbe fare un’eco con contrasto più un ago aspirato e questi esami richiedo la sedazione. Io sono molto combattuta se procedere o no non vorrei farla soffrire con accanimento terapeutico tutti i miei parenti ed amici mi consigliano di lasciarla tranquilla e pensare solo a non farla soffrire. Non sta facendo terapie vere e proprie le faccio punture di Plasil per cercare di evitare il vomito e la nausea e le faccio punture di vitamine B12. Al tuo ti hanno spiegato come mai fanno fare il cortisone?

     

    #24250

    jjj
    Partecipante

    Credo che in questo caso il cortisone potrebbe essere stato usato a scopo palliativo.

    #24259

    tea
    Partecipante

    Il mio veterinario ha detto che il tumore epatico non da dolore sono come intossicati, come se fossero ubriachi. Io comunque ho preso appuntamento per fare l’ecografia con contrasto perché mi hanno detto che non è invasiva e non c’è bisogno di sedarla però i tempi di attesa con il dottore che mi ha consigliato il mio veterinario sono abbastanza lunghi.

     

Stai vedendo 3 articoli - dal 16 a 18 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.