Tremore occhio (inferiore)

Forum La salute del Cane Tremore occhio (inferiore)

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 3 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23202
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    Salve a tutti.

    Da un paio di mesi ho notato che ogni giorno alla mia pinsher di 13 anni trema per un po l’occhio, la parte di sotto (come se ci fosse una vena che pulsa per intenderci), solo da un lato. Non è una condizione continua in quanto dopo un pò si ferma. Ovviamente l’ho già portato dal mio vet che pensa non sia una condizione grave ma semplicemente “sindrome dell’occhio stanco”. Mi ha segnato un integratore (Neurogen pet) per il sistema nervoso, e mi ci sto trovando anche bene perchè effettivamente la mia cagnolina è più tranquilla di notte e dorme di più, solo che il tutto mi sembra strano perchè in generale lei riposa tutto il giorno (è vecchia, non è molto attiva). Si magari non dorme profondamente questo no, da “bravo cane da guardia” è sempre in allerta notte o giorno che sia. Però  il tremore continua a presentarsi. Il cane in tutto ciò è sempre molto attivo, gioca e tutto. Unica cosa che posso dire (ma ce l’ha da veramente almeno 4 o 5 anni) è che proprio a livello di quell’occhio la pupilla è più dilatata dell’altra, ma il mio vet mi ha sempre detto che è normale e compare con l’età, per il resto non ha arrossamenti e non prova dolore a livello oculare.

    A qualcuno di voi è mai capitato? Se ci sono veterinari, potrei avere una vostra opinione su come muovermi?

     

    #23208

    jjj
    Partecipante

    Spero che qualcuno riporti un’esperienza simile.

    Premesso che io non ho alcun base di dubitare della diagnosi del tuo vet, Nel caso sentissi il bisogno di avere una valutazione più specifica, puoi sempre considerare l’idea di chiedere un consulto ad un veterinario oculista. Te lo dico perché ad esempio molti non sanno che ci sono veterinari specializzati in oculistica.

    #23209

    Stregatta
    Partecipante

    ciao l’unico modo per andare a fondo e’ consultare un veterinario oculista.

     

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.