Trasloco

Forum Varie Trasloco

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 10 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23842

    Ombretta
    Partecipante

    Buonasera,

    abito in campagna e mi occupo da circa 16 anni di una gatta che però è sempre rimasta libera. È sterilizzata e vaccinata. Tra qualche mese mi devo trasferire e non so proprio che fare… La dovrei portare con me?

    #23849

    jjj
    Partecipante

    La micia viene a mangiare e rifocillarsi spesso e/o tutti i giorni da te?

    Si lascia accarezzare?

    Entra spesso nella tua casa?

    PS. Aspettando le tue risposte, a prescindere da esse mi sento di fare una riflessione. Io so che i gatti anziani randagi spesso cercano una sistemazione stabile e definitiva in una famiglia, se hanno la fortuna di trovarla perché sentono il peso degli anni. In secondo luogo considera che da anziana prima o poi potrebbe aver bisogno di cure e, se tu la accudissi, avrebbe certamente ben più possibilità di vivere a lungo.

    Per queste ragioni, se fossi nei tuoi panni, io sarei più propenso a prenderla e portarla con me. Aspetto le tue risposte.

    #23879

    Ombretta
    Partecipante

    Grazie. La risposta è sì per tutte e tre le domande. Non ho assolutamente nessun problema a portarla con me. Il dubbio è legato al fatto di doverla allontanare da quello che è stato per tanti anni il suo ambiente. Contando che siamo in aperta campagna. Ho fatto mille ragionamenti ma non riuscivo a trovare una soluzione. Il tuo contributo mi è stato di grande aiuto. Grazie ancora.

    #23882

    jjj
    Partecipante

    Grazie per la tua stima 🙂