Tosse gatto

Forum La salute del gatto Tosse gatto

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da titti22 titti22 9 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24248

    Candraxf
    Partecipante

    Ciao, da poco (3 mesi) ho adottato una gatta di 8 anni e quando l’ho presa mi hanno avvertita che ogni tanto tossisce e poi vomita ed infatti fa così. All’inizio non era un problema ma da poco ho notato che tossisce e poi vomita solo saliva bianca e a volte anche peli, ho considerato che possa essere normale dato che è pelo a lungo però ho letto anche che può essere causa di patologie/malattie. Succede che tossica anche quando l’altro gatto che ho la rincorre per giocare ma dura neanche due minuti.

    Per quando vomita invece passa magari comunque minuti a tossire e poi non espelle niente, devo preoccuparmi?
    In questi giorni la porterò dal veterinario, volevo solo sapere se è comune nei gatti a pelo lungo, grazie

    #24249

    Candraxf
    Partecipante

    Inoltre a volte le rimane un po’ di voce rauca

    #24251

    jjj
    Partecipante

    La schiuma bianca, fatta regolarmente, solitamente non è un buon segno, perché potrebbe essere riconducibile a patologie come insufficienza renale, problemi epatici e altro. La tosse in questo caso sembra un sintomo precursore del vomito.

    Ha fatto recentemente esami del sangue completi?

    #24258

    Candraxf
    Partecipante

    @jjj

    Ciao, no lei non vomita schiuma ma saliva, non è completamente trasparente perché ci sono le bolle della bava ma non è schiuma. La schiuma dovrebbe essere più densa rispetto alla saliva se non sbaglio

    No non ha fatto esami del sangue

     

    #24261

    Candraxf
    Partecipante

    *aggiornamento*

    La gatta ieri sera ha defecato con una piccola goccia di sangue, ho trovato anche gocce di sangue per terra ma non vicino alla lettiera, in un’altra stanza, io ero fuori casa quando è successo e il sangue ormai si era seccato.

    Oggi non ha vomitato ma ha defecato ancora leggermente molle ma non diarrea con pochissimo sangue e non ha più perso sangue per la casa. Adesso è andata ancora nella lettiera e ho trovato le feci con una sostanza che mi sembra muco, a voi cosa sembra?
    Puó essere che abbia ingerito qualcosa di estraneo o magari che siano palle di peli? (Nella prima c’è il muco e nella seconda il sangue)

    #24272

    jjj
    Partecipante

    Servono esami approfnditi. Sangue completi e urine come minimo sindacale. A maggior ragione se è una trovatella e non ha mai fatto esami

    #24279
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Concordo , indispensabili esami sangue e urine.

    aggiungerei visita cardiologica ed ecocardio, data la tosse quando il gatto la rincorre.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.