Test PCR gatto per Fiv-Felv

Forum La salute del gatto Test PCR gatto per Fiv-Felv

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Robi75 9 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24227

    Robi75
    Partecipante

    Ciao a tutti…

    ho un gattino randagio adulto che è attualmente isolato che sto curando per un problema ad un occhio. In casa ho altri 2 gatti.  Ancora non sappiamo se tenerlo o no ma vorrei fargli un test fiv-felv, dato che il gatto è in casa da circa un mese e mezzo, so che per essere certi di un test valido bisognerebbe aspettare almeno 6 mesi dall’ultimo contatto. Ho sentito parlare di questo test  test PCR che si può fare prima dei 6 mesi, quanto è affidabile?  Grazie mille

    Ciao

    Robertino.

    #24231

    Stregatta
    Partecipante

    ciao la fiv e la felv possono manifestarsi anche oltre i 6 mesi, anche dopo anni.

    il test al momento in cui viene fatto e’ sicuramente attendibile, ma non e’ detto che il gatto non la sviluppi successivamente.

    purtroppo nei randagi ci sono rischi di diverse malattie. detto questo io farei il test e se negativo inizierei ad introdiurlo agli altri gatti. piu passa il tempo e peggio e’ per la socializzazione

    P.S.spero che non sparisca anche tu come fanno tutti gli altri

    #24233

    Robi75
    Partecipante

    Grazie mille per le info…

    cercherò di non sparire 🙂

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.