Terapia oncologica naturale e non per cane con metastasi sparse

Forum La salute del Cane Terapia oncologica naturale e non per cane con metastasi sparse

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da cippico cippico 11 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23223

    myl
    Partecipante

    Salve, scusate se nn mi presento bene scrivo x il nostro dobermann, ha 3 anni è stato diagnosticato un tumore ce ne siamo accorti da una protuberanza perianale giorno 28 marzo curata erroneamente x 2 gg con antibiotico e cortisone da cui è caduto un coagulo, poi ci siamo rivolti ad un altro veterinario e ha fatto una lastra e il cane ha detto essere pieno di metastasi ma è vispissimo e vorace, mangia e beve, però è magro e disidratato, per favore ci consigliate cosa si può fare? Possiamo intervenire in qualche modo? Abbiamo letto articoli sulla melatonina, curcuma, tocoferolo, aloe, vitamina c? Consigli sui dosaggi? Il veterinario ci ha detto k possiamo solo dare cortisone deltacortene 25mg x 15giorni e poi metà per un mese e betadine x disinfettare. Ha detto k è molto aggressivo il tumore e non può fare nemmeno un taglio perché altrimenti si propagherebbe istantaneamente. Vi prego consigliateci cosa possiamo fare, abbiamo scritto ad altri medici ma ancora aspettiamo risposte, vorremmo provarle tutte, grazie anticipatamente

    #23227

    jjj
    Partecipante

    ciao

    > lascia perdere tutte quelle cure al naturale. Sono al massimo dei coadiuvanti.

    > se le metastasi sono molto diffuse ,la situazione è disperata come ti hanno detto

    > La terapia oncologica consiste nella somministrazione di uno o più farmaci antitumorale.

    > E’ bene sempre chiedere il consulto di un veterinario specializzato in oncologia.

    > L’unica prodotto naturale che ha un ruolo nelle terapia oncologica sono prodotti specifici della cannabis. Hanno comprovate proprietà antitumaroali e si usano per diverse funzioni come coadiuvare la chemio farmacologica, ridurre o modulare il cortisone oppure in alcuni casi si possono usare da soli. Anche in questo è indispensabile affidarsi ad un veterinario estremamente esperto che sappia fare una corretta diagnosi, individuare il prodotto adatto e stabilire una posologia. Personalmente conosco la dottoressa Battaglia che è molto brava.

    Mi spiace molto per il tuo cane anche perché è davvero giovane.

    #23234

    Stregatta
    Partecipante

    urca mi dispiace…3 anni!!!!

    poverino…

    anche io vi consiglio un oncologo anche se la situazione la vedo senza via di uscita. cose naturali contro il cancro…no dai…purtroppo non funzionano altrimenti anche gli umani ne farebbero uso.

    come comportarvi? che dire…finche’ il cane lo vedete vispo, che mangia e fa la sua vita pseudo normale va bene. quando iniziera’ a soffrire valutate l’eutanasia senza arrivare che sia stremato dal dolore

    purtroppo non c’e’ altro da fare nelle sue condizioni

    #23251

    myl
    Partecipante

    Si esattamente è quello k ha detto ank il nostro veterinario di fiducia 😔🥺 l eutanasia è l’unica strada, uno dei tumori è quello esposto vicino all’ano, su cui temiamo appena arriva il caldo k vadano le mosche… il veterinario ha detto k non lo può rimuovere xk collegato al retto e se ank ne toglie una parte in un paio di giorni è punto e accapo. Ma lo ha anche ad entrambi i polmoni e al cuore. Solo un miracolo potrebbe salvarlo 🙏🏻❤️ .  Non appena non vediamo più feci non lo possiamo più far soffrire. 💔. Cbd ordinato on line ank se il dosaggio non è chiaro una dottoressa naturopata ci ha detto percentuale 15 di dare una goccia mattina e una sera. La terapia oncologica in cosa consiste? Ha senso secondo voi sottoporlo a medicinali pesantissimi se non c è via di salvezza? X mia mamma la chemio è stata un’agonia, un cucciolo k non può nemmeno dirci ciò k sente si può sottoporre a un tale dolore?

    #23252

    Stregatta
    Partecipante

    no non ha alcun senso e lo sapete anche voi.

    non ha neanche senso operare come dice il vostro vet perche dentro e’ pieno, lasciatelo con voi finche’ avra’ una vita dignitosa.

    #23253

    myl
    Partecipante

    Grazie stregatta❤️ io volevo continuare ad indagare sperando in una soluzione ma il mio ragazzo (il cane è il suo e lo ama da morire) ha capito k bisogna lasciarlo andare💔 mi si spezza il cuore ma come ha detto lui è inutile accanirsi e ank io non voglio assolutamente k soffra, però è dura, mi ha detto k io ho capito quando mio papà ❤️🙏🏻stava male k non potevo continuare a tenerlo qui e adesso è lo stesso. Pregate ank voi per un miracolo 🙏🏻❤️

    #23254

    Stregatta
    Partecipante

    non credo ai miracoli ne agli annessi e connessi…su questo non posso aiutarti.

    piuttosto preparatevi ad accompagnarlo in questo suo cammino e state il piu possibile con lui senza fargli percepire angoscia e tristezza perche loro lo sentono. concentrati su questo…non sui miracoli 😉

    #23255

    myl
    Partecipante

    Grazie ❤️

    #23259

    jjj
    Partecipante

    “La terapia oncologica in cosa consiste? Ha senso secondo voi sottoporlo a medicinali pesantissimi se non c è via di salvezza?” Trovi queste risposte nel mio post precedente

     

    “una dottoressa naturopata ci ha detto percentuale 15 di dare una goccia mattina e una sera. ” 15 gocce di cosa?

    #23263

    myl
    Partecipante

    No jjj non ha nessun senso infatti con la morte nel cuore abbiamo deciso di addormentarlo prima di farlo andare incontro ad altre sofferenze. Grazie 💔

    #23264

    jjj
    Partecipante

    Mi dispiace molto. Il dolore della perdita è immenso e per questo vi mando un fortissimo abbraccio

    #23265

    myl
    Partecipante

    Grazie ❤️jjj

    #23266

    Stregatta
    Partecipante

    buon ponte piccolo angelo.

    un abbraccio

    #23272

    myl
    Partecipante

    ❤️🙏🏻

    #23294
    cippico
    cippico
    Partecipante

    un abbraccio

     

    ciao

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.