Tentativo di monta del braccio

Forum La salute del gatto Tentativo di monta del braccio

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Robi75 9 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24660

    Antonio009988
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono Antonio e scrivo da Roma.
    Ho preso 2 mesi fa un gattino all’età di 4/5 mesi circa (in base a quanto detto dal veterinario) proveniente dall’esterno, che ha presentato sin da subito comportamenti tipici di un gatto unico nel suo genere:

    Non è un tipo molto incline alle coccole, ma noto che mi segue quasi sempre ovunque in casa oppure mi viene a cercare (o almeno penso sia corretto interpretarla cosi) con suoni particolari “pprr”… è come se venisse da me per invitarmi a giocare. Al tempo stesso, non potendo dargli sempre retta, spesso capita di ignorarlo, e inizia a miagolare e fare quei versi strani sopra menzionati, andando avanti e indietro per casa.
    Altra caratteristica particolare è che quando esco fuori dalla porta di casa inizia a miagolare, quasi come se non volesse rimanere solo.
    A primo impatto mi verrebbe da dire che è un pó annoiato nello stare a casa poichè se non lo faccio giocare io non trova interesse in nulla autonomente (es. tiragraffi)
    Ci tengo a precisare che sta sempre in casa, non lo faccio uscire mai per questioni di tempo a disposizione e per la conformazione dei miei spazi esterni di casa.
    L’apice della stranezza è stato raggiunto qualche giorno fa quando- giocando come di consueto a “fare la lotta” con la mia mano (chiaramente per gioco)-dopo poco ha iniziato a trasformarsi: ha iniziato a miagolare fortemente contro la mano e a simulare l’atto dell’accoppiamento con essa.
    Il gatto non è stato ancora castrato dato che mi è stato detto di farlo verso Gennaio.
    Cosa ne pensate? Sono ben accetti consigli!

    #24668

    Robi75
    Partecipante

    Ciao Antonio, penso che sia tutto normalissimo,

    un gattino così piccolo ha sempre voglia di giocare e in casa si deve abituare a starci. A circa 6 mesi si può subito stelirizzarlo. Questo gli evita di soffrire per mancanza di accoppiamento. E per quanto riguarda il simulare l’accoppiamento pensa che io un gatto maschio di 8 anni sterilizzato che spesso ancora mi simula l’atto! Magari ovviamente se ne hai la possibilità e il tempo potresti prendere un secondo gattino, si fanno tanta compagnia insieme e si annoiano molto meno! Ciao Robertino.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.