Sto pensando di studiare medicina veterinaria, ma…..

Forum Varie Sto pensando di studiare medicina veterinaria, ma…..

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  alfonso 2 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18893

    alfonso
    Partecipante

    Ciao a tutti.

    Oggi vorrei scrivere questo out-topic per condividere con voi questa mia cosa di voler studiare medicina veterinaria. Premesso che sono un laureando in tutt’altra cosa, infatti mi sto per laureare in mediazione linguistica. Tuttavia, dopo la laurea, piuttosto di fare una magistrale, pensavo di iscrivermi a veterina per due motivi principali: 1) ho sempre avuto una certa propensione per la medicina in generale, anche quella umana, e questo fa quando nel 2012 mi sono ammalato di morbo di Crohn. 2) tra umana e veterinaria, mi sento molto più affine alla veterinaria; non so spiegare il reale motivo di ciò. Sicuramente di base c’è l’amore per gli animali….ma non solo. Probabilmente, questo slancio verso la vet me l’ha dato anche il mio gatto che vive con me ormai da più di un anno…..

    In ogni caso, vorrei fare questo “passo” perché mi piacerebbe davvero realizzare questo sogno, nonostante i miei 32 anni suonati. Tuttavia, non nascondo che ho un bel po’ di perplessità….ma non per il percorso di laurea in sé, che anzi….trovo interessantissimo. Ma per il post-laurea. Sembra che trovare lavoro come medico veterinario (e specifico, a me interesserebbe la clinica dei piccoli animali) sia tipo un terno al lotto. Difficoltà a trovare lavoro elevata. Lo stipendio non mi interessa… Ma, per chi è del mestiere, è davvero così difficile lavorare come clinico ??… Inoltre, altra cosa che mi domando è: ma per i veterinari, funziona come in umana….ovvero, devi avere per forza una specializzazione altrimenti non sei nessuno ??… O comunque dopo laurea e abilitazione puoi tranquillamente esercitare come veterinario senza problemi ??…. Ultimo ma non ultimo, onestamente: conviene di più studiare medicina e chirurgia o medicina veterinaria ??

      <li style=”text-align: left;”>Grazie a tutti.
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.