Sono disperata! Camilo da un blocco urinario ad uno intestinale

Forum La salute del gatto Sono disperata! Camilo da un blocco urinario ad uno intestinale

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da danimici danimici 4 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2440

    danyiava
    Partecipante

    Vi chiedo aiuto per sapere se a qualcuno è mai successo  quello che sta capitando a me. Camilo, bellissimo gattone di 3 anni, una mattina (giovedì) inizia ad andare nella lettiera senza fare pipì..vado subito dal veterinario e ci dicono che ha un blocco urinario, gli fanno il catetere e si sblocca. Nei giorni successivi inizia a fare una goccia di pipì ogni tanto ma non si svuota mai del tutto. Nel frattempo noto che da quel giovedi non fa nemmeno più la cacca..cosi il lunedì successivo iniziamo con i clisteri, tutti i giorni x 3 giorni . Esasperata da queste manovre che non portano risultati ieri (mercoledì, a 6 giorni dall’inizio di tutto) gli fanno lastra ed eco e dicono che forse ha qualcosa che ostruisce ma non sanno se è solo un’infiammazione o peggio. Disperata lo porto da un altro veterinario che dice di non vedere nessuna cosa particolare dagli esami e gli fa il quinto clistere. nessun risultato. Ora che faccio??

    #2460

    Lisa
    Moderatore

    Ciao dayiava ho letto solo ora la tua storia io ti consiglierei di tornare dal primo veterinario e approfondire gli esami al mio micio aveva detto che non aveva nulla e un altro veterinario gli aveva riscontrato un insufficienza renale grave, se non te la senti cerca anche un terzo veterinario spiegandogli la situazione e digli che vuoi capire a tutti i costi cosa abbia il tuo gatto non ti arrendere anche se questo significhi combattere io ho combattuto fino all’ultimo per il mio adorato micio un bacino al piccolo fammi sapere se ti va se ci sono novita’

    #2465

    danyiava
    Partecipante
      <li style=”text-align: left;”>Ciao Lisa grazie del tuo consiglio..stavamo per portarlo al terzo veterinario, il giovedì, quando finalmente ha fatto la cacca! Alla fine il clistere del secondo veterinario ha funzionato. Siamo tornati da entrambi e il veterinario 1 ci ha mandato a casa dicendoci che ci vediamo tra una settimana,mentre il secondo ci ha fatto fare l’esame dellw urine e, avendo trovato i leucociti alti, messo sotto antibiotico. Camilino sembra stare meglio..speriamo!!!
    #2466

    Lisa
    Moderatore

    Bene sono contenta che Camillo stia meglio speriamo continui cosi, non è per giudicare o parlare male ci mancherebbe però il secondo veterinario da come mi hai scritto sembra più interessato ad approfondire gli esami del gatto e subito lo ha messo sotto terapia e il suo clistere ha funzionato 😊 io consiglierei di andare da lui/lei certo il controllo tra una settimana dall’altro si può fare però sarebbe sempre meglio avere un solo veterinario io ne ho cambiati 4 per il mio e dopo svariate ricerche finalmente avevo trovato quello giusto perché uno dice una cosa l’altro ne dice un’altra hanno ogni tanto pareri diversi l’importante è non arrendersi, speriamo Camillo continui a stare sempre meglio quando tornerai dal primo veterinario fammi sapere come va se vuoi un bacio al piccolo

    #2479
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao Danyiava! Brava che sei riuscita di risolvere la situazione con l’altro Vet ed è stato molto importante fare l’esame urine, è fondamentale per impostare una terapia antibiotica. Spesso i mici non fanno la popò quando hanno anche problemi ad urinare. Io a questo punto sceglierei di tornare dal Vet che è stato diciamo un pochino più attento. Quindi mi trovo d’accordo con Lisa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.