Quando il cane si perde la pipi'

Forum La salute del Cane Quando il cane si perde la pipi'

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da cippico cippico 3 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4026
    Simonuvola
    Simonuvola
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Salve a tutti, sono una nuova iscritta.. Sono la mamma di Nuvola una maltesina di un anno e mezzo, da qualche tempo mi sono accorta che si fa la pipi’ addosso senza motivo, l ho portata dal veterinario e mi ha dato una cura per la cistite ma il problema non si è risolto. Ha dei giorni in cui la trovo bagnata di continuo e giorni è asciutta 😒… Avete avuto esperienze simili? Grazie</p>

    #4041
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    Ciao, come sta la maltesina ?

    #4062
    cippico
    cippico
    Partecipante

    anche la mia maltese sterilizzata (5 anni) ogni tanto ha avuto questi episodi…

    trovo chiazza di pipi dove lei dorme e chiaramente lei ha il pelo bagnato,come se avesse fatto pipi’ mentre dormiva rimanendo sdraiata su pipi’…

    di solito si alza e la va a fare nella cassettina (anche se e’ buio,ho una lampada che si accende al passaggio)

    in questi casi forse per pigrizia non si alza,ma mi sembra strano…

    perdite non ne ha mai avute,ed e’ una cosa diversa dal fare una bella chiazza…le perdite inoltre le avrebbe spesso…inoltre lei la trattiene anche per molte ore consecutive quindi escludo che abbia problemi di incontinenza…

    alcune volte invece lei non ha il pelo bagnato quando trovo la chiazza quindi penso che non l’ha fatta da sdraiata bagnandosi,ma si e’ alzata e l’ha fatta li…da qui penso che potrebbe trattarsi di pigrizia…

    il veterinario non capisce come mai succede visto che e’ tutto a posto in quelle zone…

    ci ha dato una medicina che riduce lo stimolo della pipi’…ma poi abbiamo smesso di darglielo e quando vado a dormire la prendo e la metto nella cassetta a fare la pipi’ che in quel momento puo’ fare…finora ha funzionato e non e’ piu’ capitato…

    spero di esserti stato utile…

    ciaooo a tutti

     

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.