Protesi sì o no per tripode

Forum La salute del Cane Protesi sì o no per tripode

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Aster88 1 mese, 2 settimane fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25763

    Aster88
    Partecipante

    Buongiorno a tutti,

    avrei bisogno di un vostro parere. Ho adottato da febbraio un tripode di 3 anni per 14 kg, a cui sto valutando se far mettere una protesi o no perché vedo che fa fatica a camminare e si stanca presto, è vero anche che ha da poco finito la cura per la filaria e che quindi probabilmente è intossicato dalle medicine e dalle filarie stesse che stanno morendo, per cui magari tra qualche mese ritroverà più energie. L’altra cosa che mi preoccupa è la postura errata che ha, non vorrei che poi nel tempo ciò gli creasse problemi importanti alla schiena. La sua zampa destra davanti, quella che ha problemi, è un moncone calcificato che non muove e che non sarebbe utile per l’inserimento della protesi. Infatti mi hanno proposto una sorta di pettorina a cui è attaccata un’asta metallica con, all’estremità, una sorta di zampa arrotondata. Quello che mi chiedevo io è, nella vostra esperienza, quanti cani accettano la protesi e quanti invece proprio non ne vogliono sapere? visto che mi costerà 1.800€ e per me, in questo momento, non è una spesa leggera da affrontare, anche se lo farei molto volentieri se avessi la sicurezza poi di vederlo correre felice senza fare sempre fatica. Vi ringrazio molto se mi potete rispondere.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.