Pollo incriminato ma..non mi convince!

Forum La salute del Cane Pollo incriminato ma..non mi convince!

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Maltz 2 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19901

    Maltz
    Partecipante

    Ciao a tutti! Ho dei maltesi e uno di questi, che ora ha 1 anno e 1/2, a sei mesi ha avuto un’infiammazione all’orecchio sx ed in seguito, a distanza di 3 e 6 mesi, recidive con le stesse caratteristiche (zero traccia di avari, non malassenzia, orecchio esterno perfettamente rosa ma cerume). Tutte e tre le otiti sono state curate con lavaggi e gocce antibiotiche. Alla terza recidiva ho chiesto consulto ad un ambulatorio veterinario alternativo dove esaminando il cerume (no acari) e il condotto mi hanno immediatamente detto che è allergico al pollo. Poichè non riuscivano a vedere il timpano a causa del condotto stretto dall’infiammazione ho somministrato per 1 settimana un farmaco ma tornati alla visita ancora non sono riusciti a vedere se c’erano lesioni e/o corpi estranei o altro. Mi hanno comunque prescritto i soliti lavaggi e le solite gocce oltre all’eliminazione del pollo e un prodotto alimentare ipoallergenico irreperibile ovunque da oltre un anno. A parte questo, il cane quando ha avuto le prime 2 otiti monolaterali il pollo non lo aveva mai visto in vita sua; crocchette al pollo a tuttoggi non le ha mai mangiate lerchè il pollo incriminato è quello che compro dal macellaio (quarto posteriore, non scarti o frattaglie) e cucino in pentola a pressione facendolo bollite senza alcun condimento; non ha mai avuto dermatite/forfora; non si è mai leccato le zampe nè altre parti; il pelo è folto, lungo, lucido; lacrimazione assente fin da cucciolo; vomito mai; episodi sporadici di diarrea per “premietti” offerti dai parenti; appetito regolare; mai fatto peti maleodoranti…….insomma a me la diagnosi non convince. Da 4 mesi non tocca pollo ma ancora non ho trovato le crocchette giuste ed è sovente disturbato. Stava meglio prima, secondo me. Cosa ne pensate voi?

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.