Piccola protuberanza nella vescica ed ematuria

Forum La salute del Cane Piccola protuberanza nella vescica ed ematuria

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 4 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24976

    matte
    Partecipante

    <p style=”text-align: center;”>Buonasera, scusate il messaggio ma sono un po’ preoccupato. Pochi giorni fa ho notato che il mio cane di 12 anni e mezzo (mai avuto nessun problema di salute), durante una passeggiata, ha fatto qualche goccia di sangue a vescica vuota. Portato subito dal vet, gli ha somministrato una cura antibiotica e antinfiammatoria, ipotizzando una infiammazione. Oggi lo abbiamo riportato per effettuare una ecografia a vescica piena, che ha evidenziato la presenza di una piccola protuberanza vicino alle pareti della vescica di circa 7 millimetri. La prostata e tutto il resto, invece, è Okay. Dopo circa due giorni di antibiotico, nelle urine non è visibile sangue (neanche a vescica vuota), ma dalle analisi delle urine il vet mi ha detto che c’erano tracce di sangue. Il cane non ha nessun altro sintomo, è attivo nella giornata, mangia regolarmente e compie tutte le classiche attività. Il vet mi ha consigliato di comtinuare con la cura già iniziata. La prossima settimana vuole effettuare una nuova analisi delle urine, mentre mi ha consigliato di monitorare regolarmente (una volta al mese) la protuberanza con delle ecografie. Il vet mi ha detto che la protuberanza potrebbe essere qualcosa di benigno come dei polipi, ma anche qualcosa di più grave. Nonostante mi sia sembrato comunque poco preoccupato, questa situazione mi desta non poca ansia, soprattutto legata all’ipotesi che la protuberanza possa essere un tumore o qualcosa di grave. Vorrei conoscere un vostro parere o esperienze simili, grazie.</p>

    #24981

    jjj
    Partecipante

    Ciao. Non esperienza su questo quindi prendilo con le pinze. L’approccio di effettuare imminenti e regolari controlli mi trova concorde.

    Allo scopo di sapere se esistono altri metodi diagnostici più accurati, immediati, sottoporre le immagini delle ecografie e l’esistente incertezza, io valuterei di interpellare un secondo vet. Anche via email.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.