Perdita equilibrio

Forum La salute del Cane Perdita equilibrio

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 5 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #289

    Tormud
    Partecipante

    Salve a tutti. Il mio cagnetto ha appena fatto 11 anni (incrocio tra YorkShire e un’altra razza sconosciuta). Gli abbiamo fatto gli esami del sangue qualche mese fa ed erano perfetti (1 anno fa fu operato di calcoli), pochi giorni fa il cuore, perfetto anche quello. Da ieri sera, dopo una giornata perfetta, ha iniziato a far fatica nello stare sulle zampette, poi siamo usciti e stava bene, Rientrati a casa ha mangiato regolarmente con grande appetito e dopo una notte un pò incerta, stamattina stava bene. Di nuovo tutt’ad un tratto ha ripreso a perdere l’equilibrio. Siamo andati dal veterinario che non ha però la risonanza magnetica. Gli hanno trovato un piccolo scalino nella colonna cervicale (ha un problema alle zampe posteriori congenito) ma non reputa questo tanto importante per creargli una perdita di equilibrio. Ha pensato a qualcosa di neurologico (che sia ernia o tumore non lo sa) ma solo per supposizione. Possibile che un cane in piena salute dall’oggi al domani mi presenti un tumore in testa senza mai dare avvisaglie? Appetito sempre  ottimo ma queste 24 ore sono state un’ansia continua. Pur essendo vigile e sereno, vederlo così disturba. Domani Risonanza Magnetica.

     

    #293

    marcel
    Amministratore del forum

    Mi sembra che tu stia seguendo il miglior percorso possibile per il tuo cane, facci sapere i risultati della risonanza.

    #300

    Tormud
    Partecipante

    Ultime novità. La risonanza la fa entro un ora ma hanno escluso forme tumorali. O ha un’ernia cervicale o un’ischemia cervicale. Nel primo caso intervento, nel secondo cure. C’è anche una terza ipotesi, se è vascolare il cane potrebbe rimettersi in sesto da solo dopo un certo numero di ore. Certo che l’ultimo anno, per chi ha letto il mio post di introduzione, è stato un bello stress. Speriamo bene di arrivare ad un pò di serenità risolvendo tutto e in fretta.

    #301

    marcel
    Amministratore del forum

    Avere animali è sempre impegnativo, dal punto di vista pratico ma ancora di più da quello emotivo …

    mi pare che l’ipotesi peggiore sia scartata, che dice la risonanza?

    #309
    lillina
    lillina
    Moderatore

    copia qui esito RM in anonimo

    vedrai che si risolve

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.