Perchè un gatto fiv dimagrisce

Forum La salute del gatto Perchè un gatto fiv dimagrisce

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 10 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24548

    anna
    Partecipante

    Salve , purtroppo un gatto è risultato fiv positivo.

    Ancora tutti esami perfetti ,emocromo-chimico-nn ha infenzioni secondarie in questo momento…solo linfociti ingrossati e forte dimagrimento.

    Di magrimento forse in concausa al suo abbandono,per circa 6 mesi ha mangiato solo una busta di umido di 85 grammi al giorno  io l ho notato per strada ed ho iniziato a nutrirlo…ma lo facevo solo una volta al giorno, forse troppo poco… gli davo appunto solo una busta… adesso lo nutro in modo più abbondande e 2 volte al giorno.

    Mangia  umido prolife, credo che più sostanzioso di questo nn ce n’è sia in commercio .

    Attualmente gliene somministro da 3 gg tre buste da 85 grammi…2 a colazione , mattina presto  e 1 nel pomeriggio circa alle 15

    Vorrei capire perchè dimagriscono i fiv positivi e si pul fare qls per arrestare il dimagrimento…posto che nn so se il gatto è dimagrito in seguito all abbandono o per la fiv .In ogni caso esaminato dal vet anche rx ed eco nn ha altri sintomi ….tranne una zoppia che si potrae da 20 gg  .https://www.facebook.com/matteo.placino/videos/7096106593756524     che il vet nn attribuisce cmq alla fiv,ha visitato gli arti e li trova regolari anche rx e ecografia titto apposto  ….può essere che si sbaglia ed è provocata dalla fiv ? o può essere un? trauma contusivo ?

    Grazie a quanti mi aiuteranno

    #24563

    jjj
    Partecipante

    Ciao.

    I pochi elementi sono sufficienti per stabilire con certezza la ragione del dimagrimento. Potrebbe trattarsi di fiv o anche di altro come ad esempio una “semplice” denutrizione.

    Il gatto ora vive in casa o in strada?

    Quanti anni ha il micio?

    E’ possibile stabilire da quanto tempo abbia la fiv?

    #24570

    anna
    Partecipante

    Ciao grazie per la risposta

    il gatto continua a vivere in strada, nn c’è stato verso di farlo adottare, c ha 2 anni, è un gatto giovane sostanzialmente .

    La fiv l’avrà contratta questo inverno, max primavera ..è in quel periodo che lentamente è iniziato a dimagrire …però purtroppo la data  coincide anche al trasloco di una famiglia che lo nutriva 2 volte al giorno….perciò per 6 mesi ha mangiato una sola volta al giorno

    A me nn l hanno detto ,io lo nutrivo la mattina all alba, loro  in tarda mattinata e nel pomeriggio….adesso ho aggiunto un altro pasto in più .

    C’è da dire che gli esami sono tutti buoni ancora , emocromo e chimica nessun organo intaccato, ne anemia…solo linfociti ingrossati e globuli bianchi aumentati…grazie per il tuo intervento

     

    #24581

    jjj
    Partecipante

    Se aveste la possibilità di insistere di introdurlo in casa o darlo in adozione, sarebbe la cosa migliore, considerando anche la fiv. RIguardo al peso vedi come va in questi giorni/settimane in cui somministri maggior cibo

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.