paura per gatto stanco

Forum La salute del gatto paura per gatto stanco

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 10 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24018

    stefanobardo
    Partecipante

    salve, ho un gattino di circa un anno e sono abbastanza spaventato perché lo vedo stanco negli ultimi giorni. tende a dormire di più, si spiaccica continuamente per terra e in generale mi sembra che abbia meno energie. se stimolato gioca un po’, ma rispetto ai suoi standard di iperattività ho notato un calo.

    aggiungo che comunque mangia, va in lettiera normalmente e si lava, solo il respiro a volte mi sembra accelerato.

    ieri siamo stati in clinica per un vaccino e gli hanno fatto un po’ un controllo generale da cui non è emerso nulla. ho provato a condividere le mie preoccupazioni ma mi sembra che siano state un po’ sottovalutate perché sanno che sono apprensivo (soprattutto perché l’anno scorso ho perso un micetto di neanche un anno per la FIP).

    volevo sapere quindi se in base all’esperienza ad altri è capitato che il gatto fosse così per via del caldo o se ci fosse un’altra causa dietro.

    #24019

    jjj
    Partecipante

    Ciao e benvenuto.

    Dalla descrizione sembra apparentemente un “normale” patimento per il grande caldo, che purtroppo prostra e infiacchisce molto i nostri animali.

    L’unico cosa che mi lascia perplesso è il respiro accelerato che accade saltuarimente. Diciamo che non mi sembra esattamente un sintomo ricondubile al caldo, ma magari era solo un episodio.

    #24099

    Stregatta
    Partecipante

    ciao si anche per me e’ il caldo. in casa hai il climatizzatore? non farlo giocare perche fa troppo caldo.

    il respiro affannoso a riposo non e’ troppo normale. il micio e’ di razza? sono state escluse patologie cardiologiche?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.