paura mastocitoma cane

Forum La salute del Cane paura mastocitoma cane

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 5 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22778

    Chiara
    Partecipante

    Buongiorno a tutti,

    la mia Layla (bolognese di 8 anni), da circa 2 mesi ha un nuovo nodulino sul tronco, questa volta sottocutaneo (ha un’altra escrescenza da circa 5 anni, sempre sul tronco di cui abbiamo fatto ago aspirato ed era risultata essere una ciste cheratinica).

    Venerdì 10 febbraio mi sono allarmata perchè questo nodulino sembrava essersi ingrandito e usciva del sangue; ho telefonato subito al veterinario che l’ha vista il giorno dopo. Subito dopo la telefonata al vet è uscito del liquido trasparente e si è un po’ sgonfiato; il vet il giorno dopo ha spremuto un pochino, è uscito ancora del liquido trasparente/rosa e mi ha detto di tenerla sotto controllo ed eventualmente fare visita dermatologica.

    Sabato 18 l’ho portata dal dermatologo che ha fatto ago aspirato; siccome ho letto di tutto e la mia paura è che sia un mastocitoma, sono in ansia fino a giovedì, giorno in cui avrò gli esiti. La dermatologa non si è espressa, non ha nemmeno escluso il mastocitoma (forse perchè mi ha vista particolarmente in ansia continuava a ripetere che se anche fosse è piccolo e si può operare). durante l’ago aspirato sono uscita perchè mi impressiono facilmente). Ricordo che la scorsa volta, quando è stato fatto ago aspirato per l’altra escrescenza, la vet aveva dovuto bucare 3 volte perchè non usciva liquido e già questo aveva detto era buon segno. Questa volta non so quanto liquido è uscito ma credo sia uscito liquido e sangue perchè quando per l’ennesima volta ho chiesto se poteva essere una cosa brutta, la veterinaria mi ha risposto che non ha visto uscire nè sebo nè cheratina ma non può escludere che siano mixati al sangue….

    io sono in ansia e sto trovando solo cose brutte in internet. Secondo voi posso stare un pochino più tranquilla?

     

    #22779

    Stregatta
    Partecipante

    devi aspettare l’esito e quello che ti dice il veterinario.

    comunque l’ago aspirato non sempre e’ attendibile, anzi. a meno che non esca una diagnosi precisa come nel primo caso.

     

     

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.