Pallina ciste brufolo escrescenza

Forum La salute del gatto Pallina ciste brufolo escrescenza

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 11 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23541

    PennyVale
    Partecipante

    sono in sbattimento:

    circa un mese fa ho sentito una pallina di 2/3 millimetri sotto pelle alla mia gatta di 10 anni. Guardando c’era un crostino..

    non ci ho dato peso.

    stasera ho di nuovo sentito quella pallina, crostino di 1 millimetro, non le fa male e se provo a schiacciare non esce nulla. Da sola non riesco a fare una foto decente ma sono in panico! Ed è sera. Non posso andare adesso dal Vet. Ci vuole un appuntamento.
    Cosa potrebbe essere?
    soffro di ansia generalizzata e sto davvero male.
    grazie

    #23555

    PennyVale
    Partecipante

    Aggiungo che la gatta non esce perché è senza occhietti e non litiga con gli altri gatti di casa.
    se fosse un ascesso dovrebbe essere cresciuto nel tempo e dovrebbe farle male e invece nulla… 

    #23560

    Stregatta
    Partecipante

    se non sai cos’e’ non schiacciare!!!

    potrebbe essere un nevo. lascialo stare e se proprio per scrupolo falla vedere al vet

    #23563

    jjj
    Partecipante

    @pennyvale valgono le stesse indicazioni che hai già letto nell’altra discussione. Aspetta la visita di domani del vet.

    Con buona probabilità non è preoccupante, ma bisogna monitorare che non cresca.

    Ha fatto iniezioni di recente?

    #23565

    PennyVale
    Partecipante

    @stregatta  si, hai perfettamente ragione. ci ho ragionato purtroppo dopo, anche se per paura di farle male ho premuto davvero davvero poco però non si fa. giusto. presa dal panico sono andata in caos. Non credo sia un nevo perchè ha la crosticina e sotto è proprio un granello, una pallina dura… che io sappia i nevi dovrebbero essere superficiali… comunque per scrupolo ho chiamato subito il vet che mi ha dato appuntamento per domani. grazie per il tuo aiuto

    #23568

    PennyVale
    Partecipante

    @jjj grazie! si esatto, domani ne saprò spero qualcosa in più.. l’ansia mi sta asfissiando..

    no recentemente non ha fatto nessuna iniezione, è praticamente ubicato dove le finiscono le costoline sul fianco.. ripensando poi c’è stato un periodo in cui avendo salvato un gatto randagio, era pieno di pulci, e le ho trovate anche su di lei prima che le rimettessi l’ antipulci. potrebbe essere un morso di pulce che le ha fatto infezione? non so, vedremo domani e terrò il post aggiornato..incrociamo le dita! grazie per la tua risposta

    #23576

    PennyVale
    Partecipante

    VISITA FATTA!

    la veterinaria l’ ha spremuta perchè c’era il crostino, ne è uscito un liquido marrone scuro. Mi ha assicurato essere una ciste sebacea molto comune.

    Sopra

    Soprattutto nei pastori tedeschi.

    Mi ha detto che sicuramente si riformerà ma non crescerà di molto.

    Ovviamente tenerla sotto controllo ma al momento non è da rimuovere.

    Il liquido non è altro che cheratina.

    Mi ha tranquillizzata, poi l’ ha visitata tutta, è sana come u

    Soprattutto nei pastori tedeschi.

    Mi ha detto che sicuramente si riformerà ma non crescerà di molto.

    Ovviamente tenerla sotto controllo ma al momento non è da rimuovere.

    Il liquido non è altro che cheratina.

    Mi ha tranquillizzata, poi l’ ha visitata tutta, è sana come un pesce la mia cecatina.

    Mi raccomando andate dal Vet se avete dubbi e non improvvisate.

    n pesce la mia cecatina.

    Mi raccomando andate dal Vet se avete dubbi e non improvvisate.

    #23577

    Stregatta
    Partecipante

    per eliminare del tutto le cisti bisogna togliere la sacca interna altrimenti continuano a crescere.

     

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.