Muco e sangue rosso vivo nelle feci

Forum La salute del gatto Muco e sangue rosso vivo nelle feci

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  siria 8 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24207

    teknofilo
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, abbiamo una gattina siberiana di 7 mesi che da quando è nata, o meglio, da quando la abbiamo (aveva 2 mesi e mezzo) una o due volte al mese perde un goccino di muco misto a sangue rosso vivo quando va in bagno (feci), molto poco, lo troviamo nel pelo e la puliamo. Noi fin da subito abbiamo segnalato la cosa al veterinario, preoccupati, ma loro (2) ci hanno detto che può dipendere da molte cose, piante, alimentazione principalmente e non ci hanno dato molto peso. Nel frattempo in corrispondenza della sterilizzazione abbiamo fatto fare esami del sangue e delle feci e sono risultati perfetti e le feci prive di batteri o parassiti. Loro continuano a dirci di stare tranquilli, ma lei anche ieri ha nuovamente perso un altro goccino di sangue (settima volta in 5 mesi che l’abbiamo). Secondo voi? Grazie.

     

    Filippo

    #24214

    Stregatta
    Partecipante

    ovviamente NON e’ normale assolutamente.

    io farei il test della giardia.

    #24230

    Stregatta
    Partecipante

    e’ stato fatto il test giardia??

    #24236

    teknofilo
    Partecipante

    Grazie del parere, il test non è stato fatto, ma mi stupisce che i veterinari che la seguono continuino a dire di lasciar passare un po’ di tempo, che secondo loro è legato all’alimentazione o ai dentini ingeriti.

    Mi scoccia anche dover essere io a richiedere di fare il test!?

    #24237

    Stregatta
    Partecipante

    chiedilo immediatamente. e’ un test che si fa a parte e ha un costo a parte infatti, con quello delle feci non si vede.

    vedrai che ha la giardia, curabilissima con antibitico giusto

    fregatene e chiedilo tu, sei tu che paghi e il gatto e’ tuo

    #24296

    teknofilo
    Partecipante

    Test fatto ed esito negativo.

    Esami del sangue completi perfetti, batteri nelle feci negativi, giarda negativo.

    Inizio a pensare all’alimentazione o fragilità di intestino. Nell’ultimo mese due episodi, con una goccia di muco misto a sangue rosso vivo, molto poco. In entrambi i casi si sono presentati il giorno successivo all’aver mangiato un goccio di ricotta e all’aver giocato con la pianta grassa e aver conseguentemente morso qualche foglia.

    Le feci continuano ad alternarsi , regolari e molli (non dissenteria)

    Anche il veterinario non consiglia altri esami. Sta prendendo da 12 giorni fermenti lattici

    #24353

    siria
    Partecipante

    io risolvo facendole mangiare solo maiale cotto, arista, per la precisione. anche lei è siberiana

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.