Misurazione pressione gatto solo diastolica?

Forum La salute del gatto Misurazione pressione gatto solo diastolica?

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Danix 5 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1190

    Danix
    Partecipante

    Ciao ragazzi. Mi pare che il veterinario mi disse che loro guardano sono la pressione diastolica cioè quella alta e non quella bassa. Ma la macchinetta mi da anche quella bassa che è molto alta. Domani ne parlo col vet. A voi risulta? Grazie.

    #1193

    Danix
    Partecipante

    Scusate è il contrario sistolica è quella alta e diastolica è la bassa.

    #1207
    alevet
    alevet
    Moderatore

    Ciao scusa con cosa la stai misurando?

    #1321

    Danix
    Partecipante

    Salve. Dopo aver fatto diverse ricerche sia online che non ho capito che per misurare la pressione agli animali serve l apparecchio apposito che poi non è che un classico misuratore di pressione come il nostro solo con un algoritmo particolare che riesce a leggere anche se gli animali si muovono un po’ però costano 1000 euro e non potevo spendere qeista cifra. Poi esistono quelli con la sonda professionali che costano anche di più che non saprei come usarli. Poi online ho trovato un misuratore di pressione della gima.. L unico che esiste che ha 3 diverse misure large medium e small fatto per persone e neonati ma lo usano anche per gli animali. Sono andato poi al negozio di animali giulius dove mi hanno dato la fascetta da mettere piccola per gatti compatibile con l apparecchio infatti è della stessa marca gima. Poi ho chiesto sia a loro al negozio che a due veterinari  e mi hanno confermato che il misuratore dovrebbe funzionare. Ogni tanto non prende bene  Devo stringere bene la fascetta alla zampetta ma alla fine me la misura e infatti quando non prendeva la pasticca amolip della pressione aveva sempre 150/180 ecc e adesso sta sui 140/120 dipende. Quindi legge abbastanza bene. Certe volte ci mette 2 minuti però alla fine meglio di niente e l ho pagato 80 euro online nel sito ausilium ed è meglio di aver speso 1000 euro o di portarlo dal vet che ogni volta gli prende un colpo e gli sale la pressione a 200 ahh

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.